Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
ffrabo
QUOTE(Brunosereni @ Aug 7 2012, 12:21 PM) *
Mi pareva mipa!! smile.gif

Fatta sempre con la piccoletta in quel di Vieste


Visualizza sul GALLERY : 771.2 KB

Capace che ci siamo incrociati, io c'ero dal 19 al 29 luglio.

Bruno


No, non ci siamo incrociati, io stavo a Peschici, ho fatto un salo a Vieste il 12 luglio.
Però abbiamo visto le stesse cose biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 687.3 KB
Brunosereni
Conosco molto bene anche Peschici, è molto bella e caratteristica.

OT Ma i "Troccoli tuffati" da Mario a Peschici gli hai mangiati?? Spero di si!


Bruno
ffrabo
QUOTE(Brunosereni @ Aug 7 2012, 03:49 PM) *
Conosco molto bene anche Peschici, è molto bella e caratteristica.

OT Ma i "Troccoli tuffati" da Mario a Peschici gli hai mangiati?? Spero di si!
Bruno

Faccio un OT fotografico:
non conosco "Mario" sono andato alla "Grotta delle rondini" con la caratteristica finistra sul mare interna:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 631.6 KB
swagger
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 7 2012, 01:26 PM) *
e della nuova serie 2 cosa si dice?


Dalle caratteristiche tecniche, se vere, non fà gridare al miracolo, anzi......fà piacere lo schermo della j2 con il doppio di luminosità, la nuova lente zoom più compatta penso che sarà offerta ad un prezzo ridotto rispetto al 10-30 per la sua focale ridotta e la mancanza del Vr....Per ora niente sorprese, ma confido in qualche sorpresa dell'ultimo minuto...

-10,15 milioni di pixel del sensore, CX format, built-in piano dell'immagine differenza di fase AF
-EXPEED3 motore di elaborazione immagini
-ISO range: 100-3200 ISO elevata di 6400
-Otturatore elettronico: 1/16000-30, posa B, tempo (quando si utilizza la ML-L3)
-10 fps di scatto continuo, 30 fps, 5 fps, 60 fps in modalità ad alta velocità di scatto continuo
-Il video è 1920x1080 60i, metodo di compressione H.264/MPEG-4 AVC, formato di file MOV
-Media: SD / SDHC / SDXC
-920.000 punti monitor LCD di tipo 3 ( J1 avuto 460K dot LCD)
-Dimensioni: 106mm x 61mm x 29,8 millimetri
-Peso: 237g (solo corpo), 280g (con batteria e scheda SD)
-Otto modalità creative: in miniatura, di colore, scegliere, morbido, panorama facile, controluce, scena notturna, scena ritratto notturno, quattro modi di esposizione

__________________
Luca
swagger
Nel frattempo è uscito il nuovo firmware (1.20) per le 1, questi i miglioramenti:

-Il programma di controllo di esposizione utilizzato con lo scatto in modalità Smart Photo Selector, o ancora in modalità immagine ripresa con la modalità di esposizione impostato su P AUTO programmata o Selezione scene auto, è stato rivisto per tempi di posa più rapidi per evitare che i soggetti sfocati.

-Prestazioni di bilanciamento automatico del bianco è stato aumentato.

-La precisione dell'esposizione con sensibilità ISO impostata su Auto 100-3200, Auto 100-800, 100-400 o Auto è stata aumentata con lo scatto con il lampeggiatore opzionale SB-N5 per fotografare soggetti a distanza ravvicinata.

I seguenti problemi sono stati risolti:

-Un messaggio di errore a volte è stato visualizzato durante le riprese intervallate, impedendo la cattura del numero specificato di scatti.

-Quando la fotocamera è stata accesa dal rilascio del barilotto dell'obiettivo retrattile blocco sulle lenti applicabili, a volte c'era un leggero ritardo prima che l'otturatore potrebbe essere rilasciato.
zafra
V1 acquistata da un mese.
Ad ogni utilizzo mi stupisce sempre di più nonostante provenga da D700 e lenti pro!
Sicuramente un altro mondo, ma da un "sensorino" così ti aspetteresti tutt'altro ...

Allogo uno scatto rubato al concerto di Gino Paoli lunedì sera a Treviso.
V1 + adattatore + 50 f1.4

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 472.1 KB
kuattrobi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 427.3 KB

Non sono ancora convinto al 100%.... però la piccola c'è!!!!
Frozzro
Sono molto molto niubbo di fotografia, pur essendo un mondo che seguo da anni.

Ecco uno scatto della mia ex j1 wink.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
claudio-rossi
Un paio di scatti di questa mattina all'alba, zona scoglio peppino (santa giusta). Quanto vorrei un grandangolo spinto per le nostre N1!!!!!

Post con viewNX per modificare il WB, recuperare un po le alte luci e aprire le ombre.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 336.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 297.3 KB

Claudio
ffrabo
QUOTE(ilterrestre @ Aug 16 2012, 09:34 AM) *
Un paio di scatti di questa mattina all'alba, zona scoglio peppino (santa giusta). Quanto vorrei un grandangolo spinto per le nostre N1!!!!!

Post con viewNX per modificare il WB, recuperare un po le alte luci e aprire le ombre.


Visualizza sul GALLERY : 336.5 KB


Visualizza sul GALLERY : 297.3 KB

Claudio


Complimenti per le foto e per l'alzata di buon mattino, certo un grandangolo vero ci vorrebbe proprio.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 573.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 687.3 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 789.1 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 763.7 KB
claudio-rossi
QUOTE(ffrabo @ Aug 16 2012, 04:04 PM) *
Complimenti per le foto e per l'alzata di buon mattino, certo un grandangolo vero ci vorrebbe proprio.


Complimenti anche per i tuoi scatti!
Aspettiamo fiduciosi...

Claudio
ffrabo
Ancora una, mi piace la sua tridimensionalità.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 730.2 KB
robycass
QUOTE(ffrabo @ Aug 16 2012, 10:28 PM) *
Ancora una, mi piace la sua tridimensionalità.


Visualizza sul GALLERY : 730.2 KB


belle, dov'eri? dolomiti? dove esattamente?
ciao
ffrabo
QUOTE(robycass @ Aug 18 2012, 05:59 PM) *
belle, dov'eri? dolomiti? dove esattamente?
ciao


Grazie.
Le dolomiti le sogno, spero l'anno prossimo, qui sono sul Terminillo(RI) nel Lazio, tra le più belle montagne del centro Italia.
*CoRsAiR*
Ragazzi nel frattempo sono usciti i firmware per gli obiettivi. In pratica nessuna modifica sostanziale eccetto questa: Quando questo obiettivo viene utilizzato con fotocamere Nikon 1 rilasciate ad agosto 2012 o in data successiva, la fotocamera può essere spenta bloccando il barilotto dell'obiettivo (pulsante barilotto per obiettivo ritraibile), anche se il monitor è spento e la fotocamera è in modo standby.

Nel frattempo posto una foto scattata con la mia Nikon J1...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
vvtyise@tin.it
l'aggiornamento frimware per gli obbiettivi non serve e non è possibile farlo per le macchine antecedenti all'agosto 2012?
*CoRsAiR*
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 22 2012, 07:44 AM) *
l'aggiornamento frimware per gli obbiettivi non serve e non è possibile farlo per le macchine antecedenti all'agosto 2012?


Io l'ho eseguito anche se la mia camera non è di Agosto ma di Giugno. Nessun problema tutto rimasto invariato ma adesso ho la versione L 1.10
vvtyise@tin.it
sulla mia V1, che è dell'anno scorso, non mi è stato possibile eseguire l'aggiornamento.
*CoRsAiR*
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 22 2012, 02:13 PM) *
sulla mia V1, che è dell'anno scorso, non mi è stato possibile eseguire l'aggiornamento.


Non so cosa dire unsure.gif a me l'ha fatto tranquillamente come ripeto ma non è cambiato nulla praticamente laugh.gif
ffrabo
QUOTE(*CoRsAiR* @ Aug 22 2012, 02:37 PM) *
Non so cosa dire unsure.gif a me l'ha fatto tranquillamente come ripeto ma non è cambiato nulla praticamente laugh.gif


l'ho acquistata a luglio, fatto l'aggiornamento, ma non è cambiato nulla, peccato.
claudio-rossi
La V1 in mano a mia moglie:

Qui Porto Giunco all'alba (io all'opera)

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 359.8 KB

Qui dallo scoglio Peppino
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 482.6 KB

Ciao
Claudio
*CoRsAiR*
Ecco una foto in notturna di Terracina vista dal tempio di Giove...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
kuattrobi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Una gita in montagna.......forse mi sta convincendo la piccola wink.gif
*CoRsAiR*
QUOTE(kuattrobi @ Aug 27 2012, 11:59 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Una gita in montagna.......forse mi sta convincendo la piccola wink.gif


Woow foto stupende complimenti biggrin.gif
giuliomagnifico
Buongiorno,
sono da pochi giorni anche io possessore di una V1 Nital…di cui aspetto l'FT1, al telefono 10 giorni fa mi hanno detto che il responsabile passava in esame le richieste appena tornava dalle vacanze (lunedi scorso), spero che la cosa non vada troppo per le lunghe rolleyes.gif

Ho fatto solo una cinquantina di scatti di prova con il 10-30.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Saluti!
ffrabo
benvenuto nel club, ottimo acquisto e belle foto.
giuliomagnifico
QUOTE(ffrabo @ Sep 3 2012, 05:53 PM) *
benvenuto nel club, ottimo acquisto e belle foto.


Grazie per entrame le cose!

Volevo solo sapere se avete qualche info sulla spedizione di questo FT1, a me da 15 gg dalla registrazione ancora non è arrivato nulla, ne a casa ne per email.

Geazie mille
ffrabo
è strano, a me è arrivato abbastanza presto, ricontatta la Nital.
serdor
Ciao a tutti, ho visto le foto, molto belle, io vorrei acquistarla per usarla in vacanza, leggera e discreta, che dite faccio la spesa ?
xymox
QUOTE(fabio camandona @ Apr 2 2012, 03:10 PM) *
portabilità
compatibilità con mondo nikkor


Per il secondo punto ok, per il primo meno.
Non tanto per il corpo macchina, la J1 è veramente piccola, ma per le ottiche, ancora troppo grandi e poco luminose.
Io per il momento resto alla finestra per capire come si evolverà questo sistema, proprio guardando e sperando in ottiche più piccole e luminose.
Guardate cosa ha fatto la Sony con l'RX100 che ha un sensore da 1 pollice proprio come la N1.
http://www.dpreview.com/products/sony/compacts/sony_dscrx100
Una compatta con uno zoom 28-100 f/1.8-4.9 ecco la Nikon dovrebbe fare uno zoom simile a questo ma molto compatto, più qualche fisso molto luminoso e anche macro.

*CoRsAiR*
Ecco l'ultima foto scattata con la piccolina J1. Eseguito un PP IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
ffrabo
bello scatto, io un addrizzatina alla torre in fondo la darei, pende a sx.
giuliomagnifico
QUOTE(ffrabo @ Sep 4 2012, 04:57 PM) *
è strano, a me è arrivato abbastanza presto, ricontatta la Nital.


Grazie mille,
l'ho fatto ed effettivamente avevo registrato l'ottica ma non il corpo rolleyes.gif Perfortuna l'ho subito ri-registrata (il corpo) e mi invieranno a breve l'FT1 Mount. Io aspettavo da due settimane, ecco perchè non arrivava!

Intanto oggi ho fatto una passegiata fuori città con la V1… Mi va un pò strettino questo 10-30 ma non è per niente male per le dimensioni che ha! E`davvero comoda, sta in un marsupio , la tiri fuori e giri l'ottica che ti accende anche la macchina…. più comodo di cosi! Certo ha i suoi limiti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Green wood by Giulio Magnifico, on Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Small river by Giulio Magnifico, on Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Colored Bamboo by Giulio Magnifico, on Flickr
ffrabo
uno scatto panoramico,
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 424 KB
ulipao
QUOTE(serdor @ Sep 5 2012, 09:53 AM) *
Ciao a tutti, ho visto le foto, molto belle, io vorrei acquistarla per usarla in vacanza, leggera e discreta, che dite faccio la spesa ?



Io vendo la mia V1 con 3 mesi di vita. Se ti interessa manda un mp.
claudio-rossi
QUOTE(ulipao @ Sep 8 2012, 12:29 PM) *
Io vendo la mia V1 con 3 mesi di vita. Se ti interessa manda un mp.

Ciao,
Per curiosità cosa prendi in alternativa?

Claudio
*CoRsAiR*
QUOTE(ffrabo @ Sep 6 2012, 02:07 PM) *
bello scatto, io un addrizzatina alla torre in fondo la darei, pende a sx.


Grazie grazie biggrin.gif. Comunque quella non è una torre ma la Chiesa di Sant'Anna in Pontinia laugh.gif
giuliomagnifico
Quattro foto dell'ultima settimana (nonchè la prima che uso la V1), tutte con il 10-30mm 1 Nikkor, scattate in RAW ed editate in Aperture.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Secondo me lo sfuocato non è malvagio e finchè si sta sotto gli ISO800 da ottimi risultati se comparati alla sua portabilità. Ogni critica costruttiva è benvenuta :-)

filippo.marchese
Belle foto, soprattutto la prima. L'ultima, quella del fiore, mi lascia qualche dubbio riguardo lo sfondo smile.gif
ffrabo
complimenti tutte molto belle, una dimostrazione di quanto sa fare la 1.
Mi farebbe piacere sapere che località è, grazie.
TheGiannom
QUOTE(ffrabo @ Sep 16 2012, 09:25 PM) *
complimenti tutte molto belle, una dimostrazione di quanto sa fare la 1.
Mi farebbe piacere sapere che località è, grazie.


Ciao ffrabo, grazie mille per l'apprezzamento!
Verissimo, il sensore della 1 nonostante le dimensioni si comporta davvero bene !!!

Le località in foto sono tutte Sarde e sono le seguenti in ordine :

Parte 1
Piscinas e Is Arutas ( vicino Oristano ), Tuerredda e la costa limitrofa ( Teulada ) , Villasimius ( Est di Cagliari ) e Stintino ( Nord Ovest ).

Parte 2
Cala Goloritzè nel golfo di Orosei e Cala Brandinchi ( vicino Olbia ).

Saluti
Marco


ulipao
QUOTE(ilterrestre @ Sep 8 2012, 12:50 PM) *
Ciao,
Per curiosità cosa prendi in alternativa?

Claudio


Non so. Sono in crisi profonda smilinodigitale.gif . Vorrei riprendere una reflex e per la prima volta sto guardando seriamente altre case (vedi Pentax K5); sarei intenzionato anche a prendere una mirrorless un po più seria tipo oly om d oppure la nuova fuji ex1. Sono molto indeciso.
marco.quarello
Ciao a tutti

un paio di panorami con j1 e 10-30 kit

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

C&C graditi e necessari
ffrabo
non ho esperienza nei panorami, ma mi sembrano entrambi molto belli.
Mi piacerebbe sapere qualche informazione tecnica.
marco.quarello
QUOTE(ffrabo @ Sep 22 2012, 07:51 PM) *
non ho esperienza nei panorami, ma mi sembrano entrambi molto belli.
Mi piacerebbe sapere qualche informazione tecnica.




imposti la macchina su priorita di diaframmi scegli un diaframma 8,16 a seconda di quanta profondita di campo vuoi in questo modo ti variera' solo il tempo di esposizione....preferibile l'uso di un cavalletto con testa fluida (all'estremo anche panoramica ma costano un occhio), messo tutto in bolla fai i vari scatti tra 5 e 16, sovrapponendo di un buon 25% quello che inquadri tra una foto e l'altra, il live view casca a fagiolo!
preferibile l'uso diel formato raw cosi da poter intervenire sul singolo scatto in caso di bisogno.


Attento che pero' se intervieni su temperatura colore contrasto e luminosita' su uno scatto dovrai intervenire su tutti gli scatti.....questo per non avere eccessivi sbilanciamenti!.

messicano.gif in questo caso in barba a quanto ti ho prima esposto le ho scattate in puro automatismo a mano libera messicano.gif poi con ps le ho unite e sono intervenuto con il clone per ricostruire i pezetti mancanti ciao

giuliomagnifico
I miei "migliori" scatti da un mesetto passato con la V1, tutti con il 10-30. Ho anche l'adattatore ma non l'ho ancora usato perchè credo che la vendero per la D600 :( la V1 è ottima, sopratutto ti accompagna "sempre" e non ti fa mai "pesare" uno scatto perchè è piccolissima. leggera e maneggevole… ma la D600 mi ha stregato biggrin.gif
(scusate se non li carico sulla gallery ma la connessione….)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Refreshing water by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Almost out the forest by Giulio Magnifico, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The flower #Wallpaper by Giulio Magnifico, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Exploring by Giulio Magnifico, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Splash by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
The tree by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Proportions: Nature vs. Human by Giulio Magnifico, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Corn and mountain by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Taraxacum officinale by Giulio Magnifico, on Flickr

IPB Immagine
Udine retrò by Giulio Magnifico, on Flickr

Per quel che ne devo fare io sono molto contento, con il sole si comporta egregiamente! Quando si fa buio duole un pò ma basta portarsi dietro uno di quei mini-treppiedi e si risolve, credo sia perfetta per le foto di vacanza o di escursioni/gite/passeggiate (come ho fatto io finora e ancora per qualche giorno farò). Poi la batteria dura molto più di quello che credevo, l'ho caricata 2 volte finora!
TheGiannom
Dobbiamo spingere un pò questo forum ! biggrin.gif

Un piccolo contributo notturno!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Un saluto a tutti !!!
Fullongo
E alla fine dopo una Fm2n, una F4, una F5 e una D700, ho ceduto alla tentazione della super compatta V1. La foto seguente è stata presa usando un 105mm macro VRII e un anello FT1. Prima prova appena arrivato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 125.9 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.