Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 4 2012, 11:42 PM) *
Grande!!! Pollice.gif

Ho ordinato anch'io l'adattatore accessori per la slitta flash e il paraluce, ma non sapevo dell'esistenza dell'utilissimo laccetto, che ordinerò già domani dal mio spacciatore.

P.S.: Con gli accessori la tua V1 ora sembra un gadget di Casa Juve. messicano.gif


E pensare che sono rossonero....smile.gif
il codice del laccetto è:
AH-N1000

notte

Claudio
ffrabo
scusate, il laccetto è originale nikon? Se non lo fosse dove si può reperire, anche in MP.
Grazie

QUOTE(ilterrestre @ Jun 5 2012, 12:03 AM) *
E pensare che sono rossonero....smile.gif
il codice del laccetto è:
AH-N1000

notte

Claudio

Grazie già risposto Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Jun 5 2012, 12:03 AM) *
E pensare che sono rossonero....smile.gif
il codice del laccetto è:
AH-N1000

notte

Claudio


Grazie Claudio!!! Mi sono segnato il codice e domani lo ordino. wink.gif

Notte!!!!
SteBonny
piano piano capisco anche io, che non sono ai vostri livelli di bravura, come impostare in manuale la mia J1, vado a tentativi, ma mai avrei pèensato di riuscire a fare una foto così ieri sera!
Sono orgogliosa di me!
biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.2 KB
claudio-rossi
QUOTE(SteBonny @ Jun 5 2012, 02:29 PM) *
piano piano capisco anche io, che non sono ai vostri livelli di bravura, come impostare in manuale la mia J1, vado a tentativi, ma mai avrei pèensato di riuscire a fare una foto così ieri sera!
Sono orgogliosa di me!
biggrin.gif
Ingrandimento full detail : 91.2 KB


Non male! La prossima volta chiudi di uno stop il diaframma e aumenta i tempi di 1 stop cosi da migliorare in nitidezza!


Ciao

Claudio
SteBonny
QUOTE(ilterrestre @ Jun 5 2012, 04:10 PM) *
Non male! La prossima volta chiudi di uno stop il diaframma e aumenta i tempi di 1 stop cosi da migliorare in nitidezza!
Ciao

Claudio


Lo farò, grazie!
Appena capisco come si fa'!

Loool!! tongue.gif
TheGiannom
QUOTE(SteBonny @ Jun 5 2012, 02:29 PM) *
piano piano capisco anche io, che non sono ai vostri livelli di bravura, come impostare in manuale la mia J1, vado a tentativi, ma mai avrei pèensato di riuscire a fare una foto così ieri sera!
Sono orgogliosa di me!
biggrin.gif


Complimenti davvero, hai usato il 30 - 110 ? Pollice.gif
fabio camandona
Alba stamattina, ore 06.00 circa. Sempre 10-30.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 428.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.9 KB
SteBonny
QUOTE(TheGiannom @ Jun 6 2012, 12:00 AM) *
Complimenti davvero, hai usato il 30 - 110 ? Pollice.gif

Ma grazie!!!
si 30-110 e ho usato un cavallettino, puoi vedere tutti i dati anche su clickon.


QUOTE(fabio camandona @ Jun 6 2012, 05:55 PM) *
Alba stamattina, ore 06.00 circa. Sempre 10-30.

Ingrandimento full detail : 428.5 KB

Ingrandimento full detail : 265.9 KB



WOOOW!
claudio-rossi
QUOTE(fabio camandona @ Jun 6 2012, 05:55 PM) *
Alba stamattina, ore 06.00 circa. Sempre 10-30.

Ingrandimento full detail : 428.5 KB

Ingrandimento full detail : 265.9 KB


Belle Fabio!
TheGiannom
QUOTE(fabio camandona @ Jun 6 2012, 05:55 PM) *
Alba stamattina, ore 06.00 circa. Sempre 10-30.


Complimenti , l'alzataccia ha dato i suoi ottimi frutti Pollice.gif


QUOTE(SteBonny @ Jun 6 2012, 07:43 PM) *
Ma grazie!!!
si 30-110 e ho usato un cavallettino, puoi vedere tutti i dati anche su clickon.


Grazie a te Bonny biggrin.gif
ho intenzione di prenderlo anch'io !
testef
QUOTE(TheGiannom @ Jun 6 2012, 09:28 PM) *
Complimenti , l'alzataccia ha dato i suoi ottimi frutti Pollice.gif
Grazie a te Bonny biggrin.gif
ho intenzione di prenderlo anch'io !



Scusate l'intromissione a gamba tesa...
Innanzi tutto complimenti per le vostre foto. Avete per caso notato un comportamento strano della vstra V1 in merito al modulo af?
Mi spiego meglio: vi capita di trovarvi con foto sfocate che non vi aspettavate?
Se si, con quale frequenza?
Ho aperto un thread apposito ma sembra che si sia in pochi ad avere qualche sospetto!


Saluti
kuattrobi
QUOTE(testef @ Jun 7 2012, 11:52 AM) *
Scusate l'intromissione a gamba tesa...
Innanzi tutto complimenti per le vostre foto. Avete per caso notato un comportamento strano della vstra V1 in merito al modulo af?
Mi spiego meglio: vi capita di trovarvi con foto sfocate che non vi aspettavate?
Se si, con quale frequenza?
Ho aperto un thread apposito ma sembra che si sia in pochi ad avere qualche sospetto!
Saluti

Sto aspettando notizie da LTR della mia V1......manteniamo caldo questo discorso, sperando di poter fare belle foto anche noi, visto i soldi spesi!!!!!!!!!!!
SteBonny
QUOTE(kuattrobi @ Jun 7 2012, 01:03 PM) *
Sto aspettando notizie da LTR della mia V1......manteniamo caldo questo discorso, sperando di poter fare belle foto anche noi, visto i soldi spesi!!!!!!!!!!!

io ho la J1 e non mi è mai successo ....
Ps, leggevo poco fa' a voi possessori di V1 che vi è stata richiamata la batteria dalla Nikon, potrebbe la causa essere un mini corto causato dal surriscaldamento? io la butto li', non è che sono un esperta...
testef
QUOTE(SteBonny @ Jun 7 2012, 01:07 PM) *
io ho la J1 e non mi è mai successo ....
Ps, leggevo poco fa' a voi possessori di V1 che vi è stata richiamata la batteria dalla Nikon, potrebbe la causa essere un mini corto causato dal surriscaldamento? io la butto li', non è che sono un esperta...



Nel mio caso non credo che il problema sia la batteria. Ne ho due e nessuna delle due rientra fra quelle anomale.



Grazie
Saluti
fabio camandona
QUOTE(testef @ Jun 7 2012, 11:52 AM) *
Scusate l'intromissione a gamba tesa...
Innanzi tutto complimenti per le vostre foto. Avete per caso notato un comportamento strano della vstra V1 in merito al modulo af?
Mi spiego meglio: vi capita di trovarvi con foto sfocate che non vi aspettavate?
Se si, con quale frequenza?
Ho aperto un thread apposito ma sembra che si sia in pochi ad avere qualche sospetto!
Saluti



Mai avuto problemi, secondo me hai fatto bene ad inviarla.
claudio-rossi
QUOTE(testef @ Jun 7 2012, 11:52 AM) *
Scusate l'intromissione a gamba tesa...
Innanzi tutto complimenti per le vostre foto. Avete per caso notato un comportamento strano della vstra V1 in merito al modulo af?
Mi spiego meglio: vi capita di trovarvi con foto sfocate che non vi aspettavate?
Se si, con quale frequenza?
Ho aperto un thread apposito ma sembra che si sia in pochi ad avere qualche sospetto!
Saluti


Qualche foto poco nitida mi capita (controllando gli exif non è micromosso) ma capitava anche con D7000 e D700...quindi colpa dell'utilizzatore direi! messicano.gif
Comunque se dovessi fare una statistica direi 1 su 20 e quasi sempre in condizioni limite, per esempio la scorsa settimana fotografando un amico seduto di fianco a me su una barca. Quindi, PDC ridotta a causa della distanza moto ondoso che mi postrava ad ondeggiare....

testef
QUOTE(ilterrestre @ Jun 7 2012, 02:36 PM) *
Qualche foto poco nitida mi capita (controllando gli exif non è micromosso) ma capitava anche con D7000 e D700...quindi colpa dell'utilizzatore direi! messicano.gif
Comunque se dovessi fare una statistica direi 1 su 20 e quasi sempre in condizioni limite, per esempio la scorsa settimana fotografando un amico seduto di fianco a me su una barca. Quindi, PDC ridotta a causa della distanza moto ondoso che mi postrava ad ondeggiare....


Sicuramente qualche fuori fuoco e' da mettere in cantiere, ma la mia media puo' arrivare anche a 2-3 ogni 10 e non mi sembrano condizioni limite.


Saluti


testef
QUOTE(ilterrestre @ Jun 7 2012, 02:36 PM) *
Qualche foto poco nitida mi capita (controllando gli exif non è micromosso) ma capitava anche con D7000 e D700...quindi colpa dell'utilizzatore direi! messicano.gif
Comunque se dovessi fare una statistica direi 1 su 20 e quasi sempre in condizioni limite, per esempio la scorsa settimana fotografando un amico seduto di fianco a me su una barca. Quindi, PDC ridotta a causa della distanza moto ondoso che mi postrava ad ondeggiare....


Scusami, tu quali impostazioni adoperi (intendo sensore af utilizzato, modalità af, face detection, riduzione vibrazioni etc..
)?


Ciao
claudio-rossi
QUOTE(testef @ Jun 7 2012, 04:00 PM) *
Scusami, tu quali impostazioni adoperi (intendo sensore af utilizzato, modalità af, face detection, riduzione vibrazioni etc..
)?
Ciao


Onestamente non ci sto molto attento comunque di solito AF-S, face detection On, riduzione vibrazioni on. Cerco di mantenere dei tempi di sicurezza altini per via della densità del sensore quindi a 10mm minimo scatto 1/30 a 30mm 1/100 anche se ho la stabilizzazione attiva.
Comunque ho visto foto di soggetti statici sfocate alla grande...ci sarà un problema cosi come c'era ai tempi dell'uscita dlela D7000. Mi andò bene a suo tempo, e mi va bene anche ora per fortuna.

Claudio
TheGiannom
QUOTE(testef @ Jun 7 2012, 11:52 AM) *
Scusate l'intromissione a gamba tesa...
Innanzi tutto complimenti per le vostre foto. Avete per caso notato un comportamento strano della vstra V1 in merito al modulo af?
Mi spiego meglio: vi capita di trovarvi con foto sfocate che non vi aspettavate?
Se si, con quale frequenza?
Ho aperto un thread apposito ma sembra che si sia in pochi ad avere qualche sospetto!
Saluti



QUOTE(kuattrobi @ Jun 7 2012, 01:03 PM) *
Sto aspettando notizie da LTR della mia V1......manteniamo caldo questo discorso, sperando di poter fare belle foto anche noi, visto i soldi spesi!!!!!!!!!!!


No, sinceramente mai capitati di questi problemi, la mia J1 mette a fuoco alla grande !

Credo si tratti di qualche caso isolato , purtroppo. La LTR credo, riuscirà a risolverlo.
ffrabo
ho fatto ancora pochi scatti, ma mi sembra che la mia V1 non ha problemi di autofocus.
milliondollar
Mai avuto (per fortuna9 problemi di autofocus sulla mia J1. Avevo letto qualcosa a riguardo comunque in inglese, se riesco a ritrovare il link, lo posto più tardi.

Ciao

Mattia
CVCPhoto
Io col punto singolo e la rilevazione automatica del volto non ho mai riscontrato alcun problema di maf. Bisogna solo stare attenti quando si mette a fuoco su un soggetto più piccolo del rettangolino della maf, ecco che allora a volte non lo aggancia e mette a fuoco sullo sfondo, ma ci se ne accorge subito e quindi si corre ai ripari.
testef
QUOTE(milliondollar @ Jun 7 2012, 09:16 PM) *
Mai avuto (per fortuna9 problemi di autofocus sulla mia J1. Avevo letto qualcosa a riguardo comunque in inglese, se riesco a ritrovare il link, lo posto più tardi.

Ciao

Mattia



Solo un'ultima informazione e poi chiudo la discussione: voi usate qualche filtro di protezione della lente frontale?

Ciao
CVCPhoto
QUOTE(testef @ Jun 8 2012, 12:14 PM) *
Solo un'ultima informazione e poi chiudo la discussione: voi usate qualche filtro di protezione della lente frontale?

Ciao


Assolutamente no, ho preso esclusivamente il paraluce che è un'ottima protezione e prossimamente acquisterò il polarizzatore per le situazioni che lo richiedono.
ffrabo
anche se molti non sono d'accordo, io uso sempre i filtri di protezione o UV, appena ne trovo uno buono lo metto senz'altro.
Carlo Caruana
E allora, secondo voi potevo lasciarsi soli? Mi iscrivo al clubs presa alle 12 v1 con 10 2,8
ffrabo
sono il primo a darti il benvenuto, vogliamo presto qualche foto!!!!
CVCPhoto
QUOTE(ffrabo @ Jun 8 2012, 02:23 PM) *
anche se molti non sono d'accordo, io uso sempre i filtri di protezione o UV, appena ne trovo uno buono lo metto senz'altro.


Appena preso, per il semplice motivo che domani la prende su mia moglie... non vorrei trovermi delle belle ditate sulla lente frontale.... hihihihihihihihi

QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 8 2012, 04:21 PM) *
E allora, secondo voi potevo lasciarsi soli? Mi iscrivo al clubs presa alle 12 v1 con 10 2,8


Benvenuto Carlo!!! Pollice.gif
Carlo Caruana
taaaaac biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0752 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0746 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0744 di carlo caruana, su Flickr



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_DSC0743 di carlo caruana, su Flickr



devo dire che un po' la snobbavo, ho provato per un giorno intero la fuji x100 e non mi è piaciuta per nulla, esteticamente bellissima, come anche il mirino, ma i file non mi hanno convinto, non so se ho trovato un esemplare che non andava, la v1 mi ha subito affascinato, poi la possibilità di montare le nostre lenti è una cosa che mi intriga di bestia, mi sa che mi vendo la d3 e tengo questa messicano.gif
fabio camandona
Eccomi eccomi !
Sempre 10-30 (fatte durante un mio ws)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.5 KB
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 9 2012, 09:16 PM) *
taaaaac biggrin.gif

...

devo dire che un po' la snobbavo, ho provato per un giorno intero la fuji x100 e non mi è piaciuta per nulla, esteticamente bellissima, come anche il mirino, ma i file non mi hanno convinto, non so se ho trovato un esemplare che non andava, la v1 mi ha subito affascinato, poi la possibilità di montare le nostre lenti è una cosa che mi intriga di bestia, mi sa che mi vendo la d3 e tengo questa messicano.gif


Hai visto che 'bestiolina'?

QUOTE(fabio camandona @ Jun 9 2012, 10:27 PM) *
Eccomi eccomi !
Sempre 10-30 (fatte durante un mio ws)

Ingrandimento full detail : 753.4 KB

Ingrandimento full detail : 505.5 KB


Fabio, la tua capacità di gestire la luce è straordinaria.
claudio-rossi
QUOTE(fabio camandona @ Jun 9 2012, 10:27 PM) *
Eccomi eccomi !
Sempre 10-30 (fatte durante un mio ws)

Ingrandimento full detail : 753.4 KB

Ingrandimento full detail : 505.5 KB


Fabio la prima è strepitosa! Lo è anche la seconda ma nella prima viene fuori la tua creatività e la tua simpatia (i ragazzi che hanno fatto il WS con te si devono essere divertiti parecchio messicano.gif )


Ciao


Claudio
Carlo Caruana
QUOTE(fabio camandona @ Jun 9 2012, 10:27 PM) *
Eccomi eccomi !
Sempre 10-30 (fatte durante un mio ws)

Ingrandimento full detail : 753.4 KB

Ingrandimento full detail : 505.5 KB

Così vicino così lontani, prima o poi Fabio ci troveremo? Va be' quando si sposerà mia figlia ci vedremo quasi sicuramente wink.gif
fabio camandona
QUOTE(Carlo Caruana @ Jun 10 2012, 09:15 AM) *
Così vicino così lontani, prima o poi Fabio ci troveremo? Va be' quando si sposerà mia figlia ci vedremo quasi sicuramente wink.gif



Grazie tutti davvero smile.gif

Carlo volentieri ehehehe
ulipao
Bene mi iscrivo a metà al club. Ho appena ordinato la V1 su mediaworld on line. Martedì dovrebbe essere nelle mie mani. Appena mi arriva mi iscrivo ufficialmente con le foto
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ Jun 10 2012, 10:08 AM) *
Bene mi iscrivo a metà al club. Ho appena ordinato la V1 su mediaworld on line. Martedì dovrebbe essere nelle mie mani. Appena mi arriva mi iscrivo ufficialmente con le foto


Benvenuto!!! Pollice.gif
claudio-rossi
QUOTE(ulipao @ Jun 10 2012, 10:08 AM) *
Bene mi iscrivo a metà al club. Ho appena ordinato la V1 su mediaworld on line. Martedì dovrebbe essere nelle mie mani. Appena mi arriva mi iscrivo ufficialmente con le foto


Benvenuto!!! Aspettiamo le foto!

Claudio
SteBonny
Posso farvi tre domandelle? poi giuro che no rompo più!
Perdonatemi già se le domande vi sembrano da sfi*ata, sono alle prime armi davvero

1. Siccome vado spesso per expo cinofile (con cane al seguito) mi domandavo se si può montare un filtrino neutro in modo che pelacci e ditate non mi intrufolino dell' obbiettivo (con il cane spesso in braccio mi capita di metterci sopra le mie manine sante unsure.gif ), se si, questo filtro lo posso usare anche con il paraluce montato? e che cosa devo chiedere in negozio?

2. Ogni quanto va' pulita la macchina? ce l'ho da dicembre e pensavo di portarla settimana prossima al negozio per farla pulire ... io da sola non la pulisco ho paura di far danni ...

3. è normale che il 10 - 30 sia morbidissimo? nel senso che il 30-110 mi pare sia più duro da girare, mentre l'altro è davvero morbido!


Grazie mille in anticipo a tutti!!
ulipao
qualcuno usa il 50ino su V1? è molto complicato focheggiare a mano?
claudio-rossi
QUOTE(ulipao @ Jun 11 2012, 08:19 AM) *
qualcuno usa il 50ino su V1? è molto complicato focheggiare a mano?


Focheggiare a mano è facile, premendo inoltre il tasto ok (al centro della ghiera che ruota per intenderci) fa uno zoom automatico per aiutarti. Se l'obbiettivo è AFS invece la MAF è automatica se vuoi.

Ciao

Claudio
igor_bianchini
QUOTE(ilterrestre @ Jun 11 2012, 09:44 AM) *
Se l'obbiettivo è AFS invece la MAF è automatica se vuoi.



Poi con il nuovo 50 1.8 AFS penso sia ora di pensionare il 50ino no ? o perlomeno IO il 50ino l'ho tenuto giusto per usarlo sulla F80......

CMQ dovrebbe avere la V1 una sorta di telemetro elettronico per facilitare la maf in mauale o sbaglio IO ?
ulipao
QUOTE(igor_bianchini @ Jun 11 2012, 11:15 AM) *
Poi con il nuovo 50 1.8 AFS penso sia ora di pensionare il 50ino no ? ....


Direi di no!! rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(SteBonny @ Jun 10 2012, 07:48 PM) *
Posso farvi tre domandelle? poi giuro che no rompo più!
Perdonatemi già se le domande vi sembrano da sfi*ata, sono alle prime armi davvero

1. Siccome vado spesso per expo cinofile (con cane al seguito) mi domandavo se si può montare un filtrino neutro in modo che pelacci e ditate non mi intrufolino dell' obbiettivo (con il cane spesso in braccio mi capita di metterci sopra le mie manine sante unsure.gif ), se si, questo filtro lo posso usare anche con il paraluce montato? e che cosa devo chiedere in negozio?

2. Ogni quanto va' pulita la macchina? ce l'ho da dicembre e pensavo di portarla settimana prossima al negozio per farla pulire ... io da sola non la pulisco ho paura di far danni ...

3. è normale che il 10 - 30 sia morbidissimo? nel senso che il 30-110 mi pare sia più duro da girare, mentre l'altro è davvero morbido!
Grazie mille in anticipo a tutti!!


1. Al tuo negoziante puoi richiedere il filtro neutro originale Nikon che costa circa 40 euro ed è eccellente, così puoi proteggere la lente frontale. Usa sempre e comunque il paraluce che ti protegge da urti ed è utilissimo per ridurre i riflessi, soprattutto con il filtro montato.

2. La macchina va pulita quando il sensore è sporco e lo noti solo fotografando il cielo a f/16. Ai diaframmi abituali non lo noterai mai.

3. Il 10-30 ha una ghiera molto morbida da ruotare... il 30-110 non lo conosco, ahimé.
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 11 2012, 01:50 PM) *
1. Al tuo negoziante puoi richiedere il filtro neutro originale Nikon che costa circa 40 euro ed è eccellente, così puoi proteggere la lente frontale. Usa sempre e comunque il paraluce che ti protegge da urti ed è utilissimo per ridurre i riflessi, soprattutto con il filtro montato.

2. La macchina va pulita quando il sensore è sporco e lo noti solo fotografando il cielo a f/16. Ai diaframmi abituali non lo noterai mai.

3. Il 10-30 ha una ghiera molto morbida da ruotare... il 30-110 non lo conosco, ahimé.


Completo la terza, visto che per le altre ha gia risposto Carlo: il 30-110 è piu duro, tutto regolare anche il mio è cosi.


Claudio
SteBonny
grazie mille milioni di volte!!!!! grazie.gif
testef
QUOTE(testef @ Jun 8 2012, 12:14 PM) *
Solo un'ultima informazione e poi chiudo la discussione: voi usate qualche filtro di protezione della lente frontale?

Ciao



Non ci posso credere.....
Ho tolto il filtro uv tiffen et voila': 200 scatti con tre/quattro fuori fuoco....
Cosa dite forse era il filtro?
Due scatti d'esempio...
La terro' sotto controllo ma sono quasi certo.

Saluti
kuattrobi
QUOTE(testef @ Jun 11 2012, 02:45 PM) *
Non ci posso credere.....
Ho tolto il filtro uv tiffen et voila': 200 scatti con tre/quattro fuori fuoco....
Cosa dite forse era il filtro?
Due scatti d'esempio...
La terro' sotto controllo ma sono quasi certo.

Saluti

IO NON HO NESSUN FILTRO MONTATO!!!!!
claudio-rossi
QUOTE(igor_bianchini @ Jun 11 2012, 11:15 AM) *
Poi con il nuovo 50 1.8 AFS penso sia ora di pensionare il 50ino no ? o perlomeno IO il 50ino l'ho tenuto giusto per usarlo sulla F80......

CMQ dovrebbe avere la V1 una sorta di telemetro elettronico per facilitare la maf in mauale o sbaglio IO ?


C'è il simpatico trio triangolo cerchio triangolo >o< però solo con le AFS. Oggi ho provato a montare il samyang 14 (quello senza chip per intenderci) e non appare nulla. Comunque con lo zoom facilitato in MF mettere a fuoco è un attimo.

Claudio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.