Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
CVCPhoto
QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 25 2012, 08:29 PM) *
E in cosa avrei barato? Ho specificato di aver scattato con adatatore e 50 mm.
Poi che vuol dire che dimensionalmente è simile alla D3100? L'ho scelta perchè la trovo una macchina valida, compatta (piú di una D3100), versatile, perchè ho potuto usufruire della promozione e quindi utilizzare le mie ottiche, e perchè posso affiancarla per le uscite leggere alla mia D800!


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Con questo scattino fatto al volo col 10-30 chiedo ufficialmente l'iscrizione al Club. Domani proverò ad utilizzare il 60 micro, il 50 f/1,2 e il 70-200 VRII.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.9 KB
claudio-rossi
Presa anche io oggi pomeriggio! Piacevole direi e, per la felicità di mia moglie, l'opzione che fa 5 scatti sembra funzionare: 3 scatti a lei, tutti e 3 con gli occhi chiusi...per magia però 1 dei 5 a disposizione era sempre ok!

Qualcuno ha idea di quanto ci vuole per la spedizione dell'adattatore omaggio?

Purtroppo ho passato il pomeriggio a sistemare il terrazzo con la mia dolce metà (una vendetta forse messicano.gif ) quindi non ho avuto molte occasioni di provarla, qui un fiore appena piantato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268 KB

Il tramonto, di pochi minuti fa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.1 KB

Ciao

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 11 2012, 09:08 PM) *
Presa anche io oggi pomeriggio! Piacevole direi e, per la felicità di mia moglie, l'opzione che fa 5 scatti sembra funzionare: 3 scatti a lei, tutti e 3 con gli occhi chiusi...per magia però 1 dei 5 a disposizione era sempre ok!

Qualcuno ha idea di quanto ci vuole per la spedizione dell'adattatore omaggio?

Purtroppo ho passato il pomeriggio a sistemare il terrazzo con la mia dolce metà (una vendetta forse messicano.gif ) quindi non ho avuto molte occasioni di provarla, qui un fiore appena piantato:

Ingrandimento full detail : 268 KB

Il tramonto, di pochi minuti fa:

Ingrandimento full detail : 157.1 KB

Ciao

Claudio


Complimenti Claudio!!!
Per l'adattatore non so dirti, il mio negoziante me l'ha anticipato e sono rimasto d'accordo di farglielo spedire da Nital direttamente a lui.
CVCPhoto
V1 + 50 f/1,2 AI-S

Due scatti al volo, a mano libera, per saggiare le potenzialità di questo accoppiamento:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.1 KB
Roberto Forti
QUOTE(ilterrestre @ May 11 2012, 09:08 PM) *
Qualcuno ha idea di quanto ci vuole per la spedizione dell'adattatore omaggio?

Claudio



A me è arrivata la mail Nital di conferma di attivazione della promozione il giorno dopo la registrazione della V1, dopo UNA SETTIMANA mi è arrivato l' FT-1 !! Brava NITAL.

Anche io ho un Micro Nikkor 55/3.5 AI da provare e spero di farvi vedere qualcosa entro qualche mese, visto il tempo che ho per fare foto....

Ciao.
CVCPhoto
QUOTE(Roberto Forti @ May 12 2012, 10:48 AM) *
A me è arrivata la mail Nital di conferma di attivazione della promozione il giorno dopo la registrazione della V1, dopo UNA SETTIMANA mi è arrivato l' FT-1 !! Brava NITAL.

Anche io ho un Micro Nikkor 55/3.5 AI da provare e spero di farvi vedere qualcosa entro qualche mese, visto il tempo che ho per fare foto....

Ciao.


Con l'FT-1 le potenzialità di questa macchina sono infinite.
CVCPhoto
Prova col 70-200 @200mm:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Che dire... strepitosa!

Oggi finisco le prove e da domani la utilizzerò per fotografare, i test mi annoiano mortalmente. wink.gif
ulipao
Dai Carlo metti un po di foto e convincimi a fare il passo.
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ May 12 2012, 02:53 PM) *
Dai Carlo metti un po di foto e convincimi a fare il passo.


Ecco un'altra prova, sempre con V1 + 70-200 VRII, ma questa volta col TC-20E III per un totale di 1.080mm. eq, al formato FX.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Si nota una leggera aberrazione longitudinale sulle scritte bianche su sfono blu, dovute al fatto che ho lavorato a f/6,3 e quindi praticamente a TA, per gestire i tempi e scongiurare il micromosso.
CVCPhoto
Sempre V1 + 70-200 + TC-20

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
ulipao
Ti dispiace mettere qualcosa col 10 30 per capire la resa dell'ottica da kit? Fino a quanto ci si può spingere ad alti ? Grazie
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ May 12 2012, 03:56 PM) *
Ti dispiace mettere qualcosa col 10 30 per capire la resa dell'ottica da kit? Fino a quanto ci si può spingere ad alti ? Grazie


Ecco il 10-30

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.9 KB

Per quanto riguarda gli ISO non ho ancora spinto oltre i 400 e per una tipologia di macchina come questa mi bastano ed avanzano, proverò tuttavia a spingere oltre.
CVCPhoto
Ecco uno scatto col 10-30 a 1600 ISO:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
claudio-rossi
Prima "uscita" con la V1, nulla di che giretto al lago, pranzo e passeggiatina all'ora di pranzo.
Qui una prova con il 30-110; avessi avuto la compatta col cavolo sarei riucito a fotografare tutta l'improvvisa fuga del germano! La velocità operativa e l'AF di questa macchina è ottima:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.1 KB

Ciao

Claudio
ulipao
Beh direi che se la cava bene. Continuate con le foto perché le trovo molto interessanti viste le dimensioni del piccolo sensore.
claudio-rossi
QUOTE(ulipao @ May 12 2012, 04:58 PM) *
Beh direi che se la cava bene. Continuate con le foto perché le trovo molto interessanti viste le dimensioni del piccolo sensore.


Bè si, il sensore è piccolo in effetti però riflettendoci bene si parla di 10Mp, quasi tutte le compatte in commercio hanno da 10 a 14 Mpx su in sensore decisamente piu piccolo.
Guardando le immagini al 100% tuttavia i limiti si vedono e, non voglio scatenare un putiferio mi raccomando, basta una passata di MDC per far uscire un po di grana, anche a bassi iso; mi capitava qualcosa di simile (ma ovviamente non cosi accentuato) con la D7000.
Se tuttavia non ci si sofferma su questi dettagli è ottima e credo faccia molto bene quello per cui è stata concepita:

Fotoricordo della giornata (nonostante l'orario e la luce molto forte le bruciature del cielo sono minime...buona gamma dire)

(Ingrandire...la preview è morbida non so perchè)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.2 KB
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 12 2012, 04:54 PM) *
Prima "uscita" con la V1, nulla di che giretto al lago, pranzo e passeggiatina all'ora di pranzo.
Qui una prova con il 30-110; avessi avuto la compatta col cavolo sarei riucito a fotografare tutta l'improvvisa fuga del germano! La velocità operativa e l'AF di questa macchina è ottima:

Ingrandimento full detail : 230.4 KB

Ingrandimento full detail : 269.3 KB

Ingrandimento full detail : 262.1 KB

Ciao

Claudio


Scatti veramente eccellenti!!!
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ May 12 2012, 06:30 PM) *
Scatti veramente eccellenti!!!


Si puo fare di meglio di sicuro. Ero curioso di saggiare la bonta' dek 30-110. Volevo prenderla solo con il 10-30 cone la tua poi pero mi hanno proposto il kit con doppio obbiettivo e macchina bianca invece di nera il tutto a 849...insomma 100€ per il tele non mi è sembrato molto.
Sono curioso di accoppiarla con il sigma 150 macro e il 300f4 credo possa regalare elle piccole soddisfazioni!

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 12 2012, 07:02 PM) *
Si puo fare di meglio di sicuro. Ero curioso di saggiare la bonta' dek 30-110. Volevo prenderla solo con il 10-30 cone la tua poi pero mi hanno proposto il kit con doppio obbiettivo e macchina bianca invece di nera il tutto a 849...insomma 100€ per il tele non mi è sembrato molto.
Sono curioso di accoppiarla con il sigma 150 macro e il 300f4 credo possa regalare elle piccole soddisfazioni!

Claudio


Un bel corredo molto versatile e leggero. Bianca è molto bella e per 100 euro avrei sicuramente fatto come te.
CVCPhoto
Scattino di prova col 10-30 del kit a mano libera, diaframma f/5,6 (=TA) a 30mm. MdC con Capture NX2 sul soggetto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.5 KB

E per fortuna che la V1 produce immagini sfocate.... messicano.gif
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ May 13 2012, 03:14 PM) *
Scattino di prova col 10-30 del kit a mano libera, diaframma f/5,6 (=TA) a 30mm. MdC con Capture NX2 sul soggetto:

Ingrandimento full detail : 234.5 KB

E per fortuna che la V1 produce immagini sfocate.... messicano.gif


ottimo scatto! ha sorpreso positivamente anche me l'af. Ho l'impressione pero' che nella V1 l'area del punto di maf sia piu grande rispetto alla d700 per esempio.
mi è capitato che l'af si confondesse fotografando un gatto dietro ad una pianta. la testa sbucava abbondantemente ma la v1 ha focheggiato sulla pianta. credo ci si debba solo abituare .
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 13 2012, 10:05 PM) *
ottimo scatto! ha sorpreso positivamente anche me l'af. Ho l'impressione pero' che nella V1 l'area del punto di maf sia piu grande rispetto alla d700 per esempio.
mi è capitato che l'af si confondesse fotografando un gatto dietro ad una pianta. la testa sbucava abbondantemente ma la v1 ha focheggiato sulla pianta. credo ci si debba solo abituare .


Sì, in effetti l'ho notato anch'io che è molto più grande e bisogna quindi prestare più attenzione. Con la reflex siamo abituati troppo bene.... wink.gif
fabio camandona
mancavo da un po' e allora via di autoscatto smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746 KB
claudio-rossi
QUOTE(fabio camandona @ May 15 2012, 06:36 PM) *
mancavo da un po' e allora via di autoscatto smile.gif


Molto originale!

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(fabio camandona @ May 15 2012, 06:36 PM) *
mancavo da un po' e allora via di autoscatto smile.gif

Ingrandimento full detail : 746 KB


Bella Fabio, originalissima!

Un piccolo contributo da parte mia, test con il 60 micro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.9 KB
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ May 16 2012, 12:28 AM) *
Bella Fabio, originalissima!

Un piccolo contributo da parte mia, test con il 60 micro:

Ingrandimento full detail : 203.9 KB


Mi sto grattando mentre aspetto l'FT1 messicano.gif
Il mio 60 micro sta scalpitando smile.gif


Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 16 2012, 09:49 AM) *
Mi sto grattando mentre aspetto l'FT1 messicano.gif
Il mio 60 micro sta scalpitando smile.gif
Claudio


Il 60 sulla V1 merita davvero. E' compatto e leggero e inoltre ha una resa da paura. Vedrai quando ti arriverà l'adattatore.
claudio-rossi
Mentre aspetto l'adattatore...
V1+10-30
Luce ambiente, Raw, scattato in AF-C e raffica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446 KB


Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 17 2012, 06:01 PM) *
Mentre aspetto l'adattatore...
V1+10-30
Luce ambiente, Raw, scattato in AF-C e raffica.

Ingrandimento full detail : 446 KB
Claudio


Veramente bella Claudio e poi che pdc.
claudio-rossi
Belle Marco, solo un po troppo messicano.gif "dinamica" la prima

Ciao

Claudio
TheGiannom
QUOTE(ilterrestre @ May 18 2012, 03:21 PM) *
Belle Marco, solo un po troppo messicano.gif "dinamica" la prima

Ciao

Claudio



Grazie Mille Claudio, gentilissimo messicano.gif grazie.gif


La tua foto dell'ape è spettacolare,non mi aspettavo questo livello qualitativo nelle macro del 10-30 !

La prima foto è troppo dinamica, vero, volevo quell'effetto anche se qui risulta eccessivo, purtroppo le altre sono troppo statiche, tipo queste :


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB


Grazie ancora Claudio,

A presto !
claudio-rossi
QUOTE(TheGiannom @ May 18 2012, 04:19 PM) *
Grazie Mille Claudio, gentilissimo messicano.gif grazie.gif
La tua foto dell'ape è spettacolare,non mi aspettavo questo livello qualitativo nelle macro del 10-30 !

La prima foto è troppo dinamica, vero, volevo quell'effetto anche se qui risulta eccessivo, purtroppo le altre sono troppo statiche, tipo queste :
Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Grazie ancora Claudio,

A presto !


Quello che mi ha sorpreso non è tanto la qualità del 10-30 ma la velocità dell'AF.
Il panning richiede un po di pratica, se hai occasione riprova, prima o poi ti verrà "lo scatto perfetto"!!!

Ciao

Claudio
TheGiannom
QUOTE(ilterrestre @ May 18 2012, 04:30 PM) *
Quello che mi ha sorpreso non è tanto la qualità del 10-30 ma la velocità dell'AF.
Il panning richiede un po di pratica, se hai occasione riprova, prima o poi ti verrà "lo scatto perfetto"!!!

Ciao

Claudio



Verissimo, l'AF è Istantaneo, si potrebbe dire che viaggia sui tempi del pensiero !!!

Spero di poter riprovare il panning molto presto, le occasioni purtroppo sono occasionali ! Grazie mille per l'incitamento messicano.gif

A presto ,
Marco
CVCPhoto
Piccolo contributo di oggi al centro commerciale con V1 + 10-30:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.8 KB
CVCPhoto
Un test casalingo sulla tenuta al massimo degli ISO della V1: 3200.

La foto è un ritaglio della parte centrale ed è postata al 100%. Nessuna riduzione del rumore on-camera e in pp.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ May 19 2012, 09:34 AM) *
Un test casalingo sulla tenuta al massimo degli ISO della V1: 3200.

La foto è un ritaglio della parte centrale ed è postata al 100%. Nessuna riduzione del rumore on-camera e in pp.

Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Diciamo che gli alti iso non sono il suo forte...sarei curioso di vedere cosa viene fuori in stampa.
Qui a 1800 iso, luce pochissima 1/20 TA, riduzione leggera con topaz denoise in PS
La testa e la mano di mia moglie sono micromosse, il maglione e la piccola no...tempi un po critici:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.2 KB

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 19 2012, 11:20 AM) *
Diciamo che gli alti iso non sono il suo forte...sarei curioso di vedere cosa viene fuori in stampa.
Qui a 1800 iso, luce pochissima 1/20 TA, riduzione leggera con topaz denoise in PS
La testa e la mano di mia moglie sono micromosse, il maglione e la piccola no...tempi un po critici:

Ingrandimento full detail : 355.2 KB

Claudio


Non sono il suo forte, abituati poi alla D700, tuttavia ritengo che con una esposizione corretta ed in situazioni di luce non eccessivamente critiche, fino a 30x40 si possa tranquillamente stampare in maniera eccellente.
claudio-rossi
Due scattini di oggi nel giardino dei miei genitori. Perdonate la monotonia...ma avrete capito che adoro le macro!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.8 KB



Claudio
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 19 2012, 04:51 PM) *
Due scattini di oggi nel giardino dei miei genitori. Perdonate la monotonia...ma avrete capito che adoro le macro!!!

Ingrandimento full detail : 482.6 KB

Ingrandimento full detail : 255.8 KB
Claudio


I miei complimenti Claudio!!!
serdor
Più guardo questa sezione e queste foto e più mi rendo conto dell'ottimo lavoro che ha fatto Nikon con questa fotocamera, tanto che mi viene una gran voglia di prenderla, ma ho paura che poi la mia D700 rimarrebbe troppo spesso nella borsa.
CVCPhoto
QUOTE(serdor @ May 19 2012, 10:52 PM) *
Più guardo questa sezione e queste foto e più mi rendo conto dell'ottimo lavoro che ha fatto Nikon con questa fotocamera, tanto che mi viene una gran voglia di prenderla, ma ho paura che poi la mia D700 rimarrebbe troppo spesso nella borsa.


Errore Serdor, la D700 sarà invece contenta di avere un'amica al suo fianco. Le due fotocamere infatti, non sono in competizione tra loro, ma sono complementari. Quando la D700 rimane a casa, ci rimane perché non puoi portartela appresso e non sarà di certo la V1 ad impedirtelo, bensì le dimensioni della D700.
fabio camandona
QUOTE(serdor @ May 19 2012, 10:52 PM) *
Più guardo questa sezione e queste foto e più mi rendo conto dell'ottimo lavoro che ha fatto Nikon con questa fotocamera, tanto che mi viene una gran voglia di prenderla, ma ho paura che poi la mia D700 rimarrebbe troppo spesso nella borsa.



Oltre a ciò che dice CVC aggiungo che grazie alla V1 (non per fare il tirchio eheheh ma è così) sto risparmiando gli otturatori delle nostre D300s che uso oramai solo quando la situazione "lo richiede" (ossia per lavoro o per foto "degne") messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(fabio camandona @ May 20 2012, 11:05 AM) *
Oltre a ciò che dice CVC aggiungo che grazie alla V1 (non per fare il tirchio eheheh ma è così) sto risparmiando gli otturatori delle nostre D300s che uso oramai solo quando la situazione "lo richiede" (ossia per lavoro o per foto "degne") messicano.gif


Non da ultimo anche il fatto che con la V1 si possono scattare certe doto che con la reflex non si scatterebbero mai.
TheGiannom
QUOTE(ilterrestre @ May 19 2012, 04:51 PM) *
Due scattini di oggi nel giardino dei miei genitori. Perdonate la monotonia...ma avrete capito che adoro le macro!!!


Claudio


Bellissime Macro !

CVCPhoto
Con sto tempaccio dove si va? A casa, ma per non perdere il vizio la V1 è sempre pronta a muovere l'otturatore:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.6 KB
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ May 20 2012, 06:08 PM) *
Con sto tempaccio dove si va? A casa, ma per non perdere il vizio la V1 è sempre pronta a muovere l'otturatore:

Ingrandimento full detail : 204.6 KB


Ottimo, la V1 sta diventando un vizio pee me, 8 mesi fa dopo i pasti accendevo una sigaretta, adesso la V1 messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.6 KB


Qui Giacomino che di tanto in tanto va a rintanarsi sopra la legnaia dove piu di 1 anno fa lo trovammo impaurito e magro da far paura, adesso è diffidente con me e mia moglie, affettuosissimo con i miei e somiglia sempre piu ad un vitello messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.4 KB

Claudio

CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ May 20 2012, 06:36 PM) *
Ottimo, la V1 sta diventando un vizio pee me, 8 mesi fa dopo i pasti accendevo una sigaretta, adesso la V1 messicano.gif

Ingrandimento full detail : 244.6 KB
Qui Giacomino che di tanto in tanto va a rintanarsi sopra la legnaia dove piu di 1 anno fa lo trovammo impaurito e magro da far paura, adesso è diffidente con me e mia moglie, affettuosissimo con i miei e somiglia sempre piu ad un vitello messicano.gif

Ingrandimento full detail : 343.4 KB

Claudio


Scatti bellissimi Claudio!!! Pollice.gif

Essì, la V1 è ormai diventata un vizio, è sempre con me e quando esco con la D700 per uscite leggere, D700 + 35 f/1,4 e V1 + 10-30 e mi diverto.
claudio-rossi
Finalmente L'FT1 è arrivato!!!
Mi sono limitato a provare il 60 micro AFS, il 300 f4 nel weekend se il tempo sarà clemente.
La pianta era in ombra mi sono dovuto quindi arrangiare con 400 iso e illuminatore a led:

(a questo punto il supporto da infilare nella slitta flsh è necessario)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.3 KB

Qui le solite api (giuro è l'ultima volta!!!!)

Consiglio di aprire le foto perchè le preview non rendono giustizia...sembrano tutte poco nitide.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.7 KB




Ciao

Claudio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556 KB

Qui un piccolo mostriciattolo, ho scoperto essere un jumping spider (Salticidae).
Pochi giorni fa fotografai un adulto con D700 + 150 Sigma macro QUI

Per darvi un idea delle dimensioni:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.9 KB

Questi gli scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.3 KB

Da notare questa fatta a F20 (giusto per valutare la diffrazione)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 581.6 KB

CVCPhoto
Che dire Claudio? Semplicemente grandioso!!! Delle macro straordinarie, complimenti.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.