Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
ulipao
Scusate ho una domandina semplice semplice: non vedendo nessuna ghiera sul corpo della V1 mi chiedevo come si impostano i tempi e il diaframma utilizzandola in M.
carmg77
Dalla ghiera verticale e dal tastino per zoomare le foto, è più pratico e veloce di quanto si possa immaginare.
vvtyise@tin.it
qualcuno ha provato il 300/f4 con l'anello?
MarcoL2Nikon
Leggendo le caratteristiche non trovo riferimenti per eventuali Flash esterni è possibile usarli con la V1?
MarcoL2Nikon
Scusate ma ho trovato le informazioni nella sezione EXPERIENCE del sito Nital.
ulipao
Io ho appena letto l'experience ma non ho capito se tramite l'anello adattatore le ottiche AF D funzionano in autofocus o meno.




NatOnWeb
QUOTE(ulipao @ Apr 8 2012, 07:10 PM) *
Io ho appena letto l'experience ma non ho capito se tramite l'anello adattatore le ottiche AF D funzionano in autofocus o meno.


No, non funzionano in AF, solo le AF-S

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 7 2012, 05:46 PM) *
qualcuno ha provato il 300/f4 con l'anello?


http://www.youtube.com/watch?v=9CbFA6Sw4ek

http://www.luminescentphoto.com/blog/2012/...hers-from-afar/
più o meno
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 9 2011, 06:59 PM) *
Se non fosse per l'anello adattatore che costa una vera fortuna, la prenderei subito, ma aspetto quando uscirà la promozione "Nikon V1 + adattatore F-Mount omaggio".

Carlo


PROFETA!!!
ordinata ieri con il 10mm.
Non vedo l'ora di provarla con il 100 micro.

Ps: mi dici piano piano in un orecchio quando uscirà una fotocamera con il corpo della D800 e il sensore della D4.

Ciao a tutti

più o meno (che in questo momento si sente più più che più meno)
milliondollar
Due scatti, già messi all'interno di un reportage in street, così per mostrare qualche foto fatta con la piccola di casa Nikon che mi pare languano un poco wink.gif

Ciao

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.3 KB
antc
Un saluto a tutti,
sono un fresco acquirente di una V1.
Confesso che avevo letto parecchio prima di comprarla ed avevo molti dubbi, poi ho visto un'offerta per il kit bianco con i due zoom e la contemporanea uscita della promo dell'adattatore FT-1 omaggio (ricevuto oggi tra l'altro) ed ho fatto l'acquisto compulsivo.
E ne sono entusiasta.
Se dovessi descriverla con due aggettivi direi rapida e divertente.
Spero che i detrattori abbiano la possibilità di provarla e poi riparlarne serenamente.
Anche il prezzo al momento, considerando la promo dell'adattatore in atto, mi sembra giusto.
ulipao
QUOTE(antc @ Apr 18 2012, 07:06 PM) *
Un saluto a tutti,
sono un fresco acquirente di una V1.
Confesso che avevo letto parecchio prima di comprarla ed avevo molti dubbi, poi ho visto un'offerta per il kit bianco con i due zoom e la contemporanea uscita della promo dell'adattatore FT-1 omaggio (ricevuto oggi tra l'altro) ed ho fatto l'acquisto compulsivo.
E ne sono entusiasta.
Se dovessi descriverla con due aggettivi direi rapida e divertente.
Spero che i detrattori abbiano la possibilità di provarla e poi riparlarne serenamente.
Anche il prezzo al momento, considerando la promo dell'adattatore in atto, mi sembra giusto.


L'hai presa in rete o in negozio fisico?
antc
QUOTE(ulipao @ Apr 18 2012, 07:52 PM) *
L'hai presa in rete o in negozio fisico?



on line
fotoamatore75
Un saluto, a tutti. In attesa che mi arrivi la D800, oggi ho acquistato la V1 approfittando anche della promozione (non vedo l'ora che mi arrivi l'adattatore in modo tale da provare le mie ottiche fisse). Le mie prime impressioni comunque sono molto positive. Nel week-end mi metterò al lavoro!! Buone foto a tutti.
Dark_One
Salve a tutti, sono anche io un nuovo possessore di una Nikon 1 J1, acquistata giusto ieri...
Ancora non ho avuto modo di smanettarci, stasera spero di poterci fare qualcosa in occasione di una festa ma a primo impatto direi che è amore a prima vista. L'impugnatura l'avrei preferita un pò più salda...però vabeh!
fabio camandona
Dal recente viaggetto in portogallo, la V1 è sempre più una soddisfazione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433.5 KB
abyss
Bella Fabio Pollice.gif
E' a mio avviso anche un ottimo esempio di come si può sfruttare la discrezione della compattina rispetto alle reflex.
il Tabaccaio
nel Club !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.7 KB
Roberto Forti
Ordinata la V1 con 10-30 e 30-110 !!! messicano.gif inarrivo il 27 aprile

da affiancare alla D7000 con 10-20.....

vedremo....

Ciao!
Roberto
MarcoL2Nikon
Ragionando nell'ottica dove le immagini vengono sempre di più viste in rete e dove contano di meno le grandi stampe, escludendo alcuni settori, avere meno megapixel ma su un sensore che non è da compatta ma neanche da reflex che riesce a sfruttare al meglio le dimensioni e l'affollamento dello stesso è un vantaggio per chi deve avere qualità in poco spazio ma anche velocità nell'inviare foto magari via mail subito dopo averle scattate. Io non approvo molto il prezzo ma se per esempio anche per lavoro, dovessi scegliere una macchina compatta veloce e di qualità conoscendone i limiti la V1 credo sia "perfetta".
Forse questo discorso se ha un senso o no me lo dovrebbe spiegare chi magari con le foto ci lavora ma a livello di foto giornalismo dove magari deve essere veloce,a vere una macchina compatta ma di qualità adeguata.
igor_bianchini
Continuo a pensare che La G1X sia meglio sotto tanti aspetti non trascurabili, tra cui facilita' d'uso e comandi e funzioni a portata di mano,certo lo zoom fisso e' un po limitativo pero' abbastanza luminoso e nitido per lo sporco lavoro che deve fare..................

Non voletemi male ..................sono NIKONISTA ma la g1x e' un bel gioellino come lo furono le progenitrici a partire dalla 10...........
fabio camandona
Giocando con il flare con il 10-30

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613.5 KB
Habrahx
Mi accodo! acquistata anche io, addirittura con il 10-100.
ancora mi sto mangiando le mani, e ancora mi ci sto divertendo un mondo.
La V1 la si ama e la si odia.
Pensare che volevo prendere la Pen P3 o addirittura la Nex7!
La Fuji mi sono stufato di leggere recensioni e l'avevo scartata a priori.
qual'è il bello della N1?
Perché l'ho presa?
Innanzitutto il mio spacciatore di macchine fotografiche , quando stavo vedendo un po' di apparecchi per farmi vedere la 1 l'ha tirata fuori dal
suo borsello.
Poi mi ha fatto vedere delle stampe in confronto a Pana e Oly.
...azz!
Infine io avevo una Mirrorless Samsung, ve bé direte, la Samsung...
E invece era ottima! Unico difetto è che per scattare chiedeva prima al CDA della Samsung, in Corea!
Caspita; la N1 aggancia e scatta, anche troppo! e sempre a fuco!
Si, è vero, ce l'ha piccolo...vorrà dire che...si dovrà puntare sulla qualità laugh.gif
Ciao, smile.gif
fotoamatore75
Alcuni scatti con la V1 + ft1 + 50 1.4G

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati



igor_bianchini
QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 25 2012, 06:31 PM) *





Questo pero' e' "barare"..........................scatti con ottica fissa e adattatore sfruttando la parte centrale dell ottica, e il diaframma +"nitido"

non vorrei che qualcuno pensasse che sono risultati ottenibili col 10/30 .................

con quell ottica montata ( il 50 1.4 ) non cambia dimensionalmente molto da una d3100 quindi che senso ha ?
antc
QUOTE(igor_bianchini @ Apr 25 2012, 07:16 PM) *
Questo pero' e' "barare"..........................scatti con ottica fissa e adattatore sfruttando la parte centrale dell ottica, e il diaframma +"nitido"

non vorrei che qualcuno pensasse che sono risultati ottenibili col 10/30 .................

con quell ottica montata ( il 50 1.4 ) non cambia dimensionalmente molto da una d3100 quindi che senso ha ?


Non è barare, è una possibilità che la 1 ti offre e va sfruttata.
E comunque ti assicuro che il 30/110 è una sorpresa continua.
Riguardo il tuo post precedente invece vedo che, nel confronto, non hai preso in considerazione per niente il mirino.
Quello della V1 fa la differenza.
Ragazzi, provatela e sarete conquistati....
fotoamatore75
QUOTE(igor_bianchini @ Apr 25 2012, 07:16 PM) *
Questo pero' e' "barare"..........................scatti con ottica fissa e adattatore sfruttando la parte centrale dell ottica, e il diaframma +"nitido"

non vorrei che qualcuno pensasse che sono risultati ottenibili col 10/30 .................

con quell ottica montata ( il 50 1.4 ) non cambia dimensionalmente molto da una d3100 quindi che senso ha ?


E in cosa avrei barato? Ho specificato di aver scattato con adatatore e 50 mm.
Poi che vuol dire che dimensionalmente è simile alla D3100? L'ho scelta perchè la trovo una macchina valida, compatta (piú di una D3100), versatile, perchè ho potuto usufruire della promozione e quindi utilizzare le mie ottiche, e perchè posso affiancarla per le uscite leggere alla mia D800!
igor_bianchini
QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 25 2012, 08:29 PM) *
E in cosa avrei barato? Ho specificato di aver scattato con adatatore e 50 mm.
Poi che vuol dire che dimensionalmente è simile alla D3100? L'ho scelta perchè la trovo una macchina valida, compatta (piú di una D3100), versatile, perchè ho potuto usufruire della promozione e quindi utilizzare le mie ottiche, e perchè posso affiancarla per le uscite leggere alla mia D800!

Quello che voglio dire e' che la V1 ( pardon meglio che parto al contrario ) quindi : volevo dire il 50 1.4 , l'adattatore e il corpicino della V1 attacato all ottica ,non e' molto distante dall insieme d3100+50 1.4 poi certo deve essere anche comodo impugnare la V1 ( pardon mi sono sbagliato ancora ) volevo dire deve essere comodo tenere il 50 1.4 con la V1 attaccata...............

il mio concetto di portabilita' e' diverso ........e' un po come il discorso di quelli che telefonano col tablet ..... non voglio andare fuori discussione.............

ditemi anche che senso ha montare il 300 f4 sulla V1 perche' proprio non lo comprendo..........gia' e' una bella cosa avere le ottiche intercambiabili (e su questo son daccordo) vanno bene i 2 zoom proposti e qualche bel fisso PANKAKE per rimanere leggerini, ma andare a prendersi l'adattatore puo' essere visto solo come atto di libidine, tutto qui .non ne vedo proprio cosa ci azzecca andare in giro con l'ottica col pacchetto di sigarette attaccato dietro.........

se proprio dovessi prenderla rimarrei solo col 10/30 ed al limite valuterei dei fissi dedicato al formato CX che usciranno in seguito, questo significa portabilita'
fotoamatore75
QUOTE(igor_bianchini @ Apr 25 2012, 09:12 PM) *
Quello che voglio dire e' che la V1 ( pardon meglio che parto al contrario ) quindi : volevo dire il 50 1.4 , l'adattatore e il corpicino della V1 attacato all ottica ,non e' molto distante dall insieme d3100+50 1.4 poi certo deve essere anche comodo impugnare la V1 ( pardon mi sono sbagliato ancora ) volevo dire deve essere comodo tenere il 50 1.4 con la V1 attaccata...............

il mio concetto di portabilita' e' diverso ........e' un po come il discorso di quelli che telefonano col tablet ..... non voglio andare fuori discussione.............

ditemi anche che senso ha montare il 300 f4 sulla V1 perche' proprio non lo comprendo..........gia' e' una bella cosa avere le ottiche intercambiabili (e su questo son daccordo) vanno bene i 2 zoom proposti e qualche bel fisso PANKAKE per rimanere leggerini, ma andare a prendersi l'adattatore puo' essere visto solo come atto di libidine, tutto qui .non ne vedo proprio cosa ci azzecca andare in giro con l'ottica col pacchetto di sigarette attaccato dietro.........

se proprio dovessi prenderla rimarrei solo col 10/30 ed al limite valuterei dei fissi dedicato al formato CX che usciranno in seguito, questo significa portabilita'

Forse il fattore di moltiplicazione 2.7 è quello che può far preferire la V1 (quindi in questo caso un 300 2.8 diventerebbe un 810 mm sempre a 2.8!)
Seconda cosa l'adattatore viene dato in omaggio ed è a mio avviso un plus in più.
Poi che lei ritenga inutile l' accoppiata V1 + ft1 + ottica, liberissimo di pensarlo.
Ognuno acquista quel che gli pare.
igor_bianchini
QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 26 2012, 12:32 AM) *
Forse il fattore di moltiplicazione 2.7 è quello che può far preferire la V1 (quindi in questo caso un 300 2.8 diventerebbe un 810 mm sempre a 2.8!)
Seconda cosa l'adattatore viene dato in omaggio ed è a mio avviso un plus in più.
Poi che lei ritenga inutile l' accoppiata V1 + ft1 + ottica, liberissimo di pensarlo.
Ognuno acquista quel che gli pare.

beh certo che la V1 con il 300 2.8 e un accoppiata non proprio "compatta " per le uscite leggere.........quindi il senso dove sta ? poi certo se giustifichiamo il tutto con il "plus ULTRA" allora non c'e' discussione....................

P.s. sono curioso a questo punto ( sempre con il 300 2.8 e perche' non anche il 400 magari con moltiplicatore ) di vedere come se la cava il sensore dell V1 in astrofotografia, sempre che qualcuno adesso non se ne esce che e' una compatta per le uscite leggere............

QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 26 2012, 12:32 AM) *
Ognuno acquista quel che gli pare.



certo che se la discussione piega in questo modo c'e' poco da discutere.......

fotoamatore75
QUOTE(igor_bianchini @ Apr 29 2012, 12:32 PM) *
beh certo che la V1 con il 300 2.8 e un accoppiata non proprio "compatta " per le uscite leggere.........quindi il senso dove sta ? poi certo se giustifichiamo il tutto con il "plus ULTRA" allora non c'e' discussione....................
Guardi che lei ha fatto il paragone con il 300 f4. Io personalmente per uscite leggere intendo V1 con 10-30 + ft1 e 50 f1.4 O 24 f1.4

P.s. sono curioso a questo punto ( sempre con il 300 2.8 e perche' non anche il 400 magari con moltiplicatore ) di vedere come se la cava il sensore dell V1 in astrofotografia, sempre che qualcuno adesso non se ne esce che e' una compatta per le uscite leggere............

Mi spiace ma non possiedo un 300 2.8 ed inoltre non prediligo la fotografia astronomica, altrimenti l'avrei accontentato.

certo che se la discussione piega in questo modo c'e' poco da discutere.......


Se lei non è convinto della V1, non la compri. Se lei da una compatta vuole una qualità dei file superiore prenda pure la G1X. Io personalmente l'ho scartata viste le mie esigenze.
P.s. La batteria è la stessa della D800.
igor_bianchini
QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 29 2012, 01:37 PM) *
Se lei non è convinto della V1, non la compri. Se lei da una compatta vuole una qualità dei file superiore prenda pure la G1X. Io personalmente l'ho scartata viste le mie esigenze.
P.s. La batteria è la stessa della D800.



Non e' questione di comprare o no sta benedetta V1 ! e' cercare di fare mente locale , a breve voglio prendere una COMPATTA per le VERE uscite leggere ,e la V1 con l'adattatore e le ottiche del mio corredo mi pare non abbia molto senso,il rischio e' ( come succede per le NEX ) di andare in giro con in mano "il peso dell ottica" con tutto quello che ne concerne riguardo eventuali problemi con l'ERGONOMIA ( obiettivo e corpo sbilanciato ).

quindi per le MIE esigenze ( USCITE LEGGERE) paragono due COMPATTE : la V1 ( con il solo 10/30 ) e la G1x.

il punti a favore della G1X sono fondamentalmente 2 : sensore piu' ampio e meno rumoroso della V1, ergonomia e comandi piu' simili ad una REFLEX

a favore della V1 sicuramente ci sono le ottiche intercambiabili e possibilita di adattatore, non capisco la scelta di un sensore cosi' piccolo...........

quindi diciamo che nel personale , ancora non compro la G1X perche' non mi va giu' l'idea dello Zoom fisso ( anche se valido )

non vorrei che passi la cosa che critico i prodotti NIKON che detta qui equivale a bestemmiare, certo bisognerebbe essere un po piu' neutrali e giudicare con correttezza i vari prodotti e non partire da pregiuzi ( come feci io quando acquistai la P5100 di cui sono rimasto poco soddisfatto)
fotoamatore75
QUOTE(igor_bianchini @ Apr 29 2012, 04:04 PM) *
Non e' questione di comprare o no sta benedetta V1 ! e' cercare di fare mente locale , a breve voglio prendere una COMPATTA per le VERE uscite leggere ,e la V1 con l'adattatore e le ottiche del mio corredo mi pare non abbia molto senso,il rischio e' ( come succede per le NEX ) di andare in giro con in mano "il peso dell ottica" con tutto quello che ne concerne riguardo eventuali problemi con l'ERGONOMIA ( obiettivo e corpo sbilanciato ).

quindi per le MIE esigenze ( USCITE LEGGERE) paragono due COMPATTE : la V1 ( con il solo 10/30 ) e la G1x.

il punti a favore della G1X sono fondamentalmente 2 : sensore piu' ampio e meno rumoroso della V1, ergonomia e comandi piu' simili ad una REFLEX

a favore della V1 sicuramente ci sono le ottiche intercambiabili e possibilita di adattatore, non capisco la scelta di un sensore cosi' piccolo...........

quindi diciamo che nel personale , ancora non compro la G1X perche' non mi va giu' l'idea dello Zoom fisso ( anche se valido )

non vorrei che passi la cosa che critico i prodotti NIKON che detta qui equivale a bestemmiare, certo bisognerebbe essere un po piu' neutrali e giudicare con correttezza i vari prodotti e non partire da pregiuzi ( come feci io quando acquistai la P5100 di cui sono rimasto poco soddisfatto)

Sinceramente, il discorso sensore più grande o più piccolo è relativo, in quanto quello che a me importa è la qualità delle immagini. Nonostante le dimensioni ridotte del sensore della V1 la qualità delle immagini è tuttaltro che scadente, anzi mi ha impressionato positivamente. Certo è che non la paragono ad una Aps-c o FF. Certo è invece che se la paragona alla sua P5100 la V1 vince a mani basse! Forse solo il prezzo è un pò alto, ma vista la promozione e se già possiede una reflex Nikon con relativo parco ottiche, direi che la V1 diventa molto interessante.
P.s. Per le uscite leggere leggere la V1 con 10-30 va più che bene. Consideri poi che a breve usciranno altre ottiche dedicate alla N1 sicuramente ancora più performanti pur con dimensioni ridotte.
Saluti
igor_bianchini
QUOTE(fotoamatore75 @ Apr 29 2012, 04:41 PM) *
Certo è invece che se la paragona alla sua P5100 la V1 vince a mani basse!



So questo non ci sono dubbi ! mi lascia a bocca asciutta l 'impostazione dei comandi se vogliamo un po troppo " amatoriale " sulla V1..........

sono certo che con la nascita del nuovo sistema in formato CX oltre all uscita di nuove ottiche, porti anche l 'uscita di corpi che soddisfino le mie esigenze e quelle di altri in fatto di ERGONOMIA

nel frattempo boh ,andro' in giro ancora con lo ZAINO ?
fabio camandona
tante ciance ma poche foto, dai dai smile.gif Altrimenti si parla di aria fritta...
Mettete alla frusta ste 1.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.3 KB
igor_bianchini
QUOTE(fabio camandona @ May 1 2012, 11:48 AM) *
tante ciance ma poche foto, dai dai smile.gif Altrimenti si parla di aria fritta...
Mettete alla frusta ste 1.

Ingrandimento full detail : 237.3 KB




ad avercela....................la metterei si alla frusta , ma siccome le finanze sono limitate vorrei fare l'acquisto giusto. visto che con la P5100 a suo tempo il PACCO me lo sono preso.............grazie a consigli sbagliati ( quindi aria fritta)quindi dei consigli altrui vorrei fidarmi poco e piuttosto sbaglio con la mia testa
CVCPhoto
QUOTE(più o meno @ Apr 15 2012, 09:19 AM) *
PROFETA!!!
ordinata ieri con il 10mm.
Non vedo l'ora di provarla con il 100 micro.

Ps: mi dici piano piano in un orecchio quando uscirà una fotocamera con il corpo della D800 e il sensore della D4.

Ciao a tutti

più o meno (che in questo momento si sente più più che più meno)


Hahahahahaha... non era una profezia, ma un desiderio. Oggi sono andato a provarla dal mio rivenditore che aveva l'adattatore e gli abbiamo attaccato sopra il 200-400 f/4 VR... spettacolare!!!

Provata con il suo 10 f/2,8 è veramente un best-buy, maneggevole, compatta e sforna ottimi file. Provata anche con il nuovo 85 f/1,8 che si trasforma in un supertele da 600gr fotocamera compresa.

La prossima settimana forse deciderò.

P.S.: Chissà mai che entro l'autunno non salti fuori la promozione D800 + Battery Grip... rolleyes.gif
fotoamatore75
La mia piccola al parco.

Clicca per vedere gli allegati
igor_bianchini
QUOTE(fotoamatore75 @ May 5 2012, 11:56 PM) *
La mia piccola al parco.

Clicca per vedere gli allegati



Sbaglio o c'e' del back-focus................non vedo a fuoco gli occhi..............

Il Superveloce Modulo AF ha fatto forse CILECCA ????.....................
Baldo31
Un piccolo contributo...sono un freschissimo possessore di una "stupenda" Nikon V1, ero un pò indeciso sull'acquisto ma poi...è davvero una gran macchina nel suo piccolo...aspetto l'adattatore F-mount per fare qualche altro scatto con il 50 f1.4...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.6 KB
claudio-rossi
Salve a tutti,
da qualche mese, complice il fatto che scatto molto a pellicola in 6x6 e l'attrezzatura è pesante, sento l'esigenza di una "compatta evoluta".
Portare D700 con 2 ottiche + Zenza bronica e 2 ottiche è troppo impegnativo....
La V1 mi sembra faccia al caso mio ho alcuni dubbi però:
1. Esiste un adattatore x flash cosi da poter usare l'SB900 all'occorrenza (macro)
2. Sono previsti grandangoli un po piu spinti in futuro?
3. In questo periodo è in promozione con l'adattatore per le ottiche: non ho trovato molti sample della V1 con obbiettivi macro o tele (tipo 60 Micro e 300f4). Per le macro e la naturalistica uso la D700 però il fattore moltiplicativo 2.7 mi incuriosisce parecchio.
Per esempio il mio 60 Micro AFS risulterà l'equivalente di 162mm, questa focale piu la maggior PDC (conseguenza del sensore piu piccino) potrebbe essere interessante no?
Avete qualche link a sample da poter visionare con le suddette accoppiate?

Mentre tengo a bada la scimmia ringrazio chi sapra darmi qualche info!

Ciao

Claudio
claudio-rossi
QUOTE(ilterrestre @ May 7 2012, 12:12 PM) *
Salve a tutti,
da qualche mese, complice il fatto che scatto molto a pellicola in 6x6 e l'attrezzatura è pesante, sento l'esigenza di una "compatta evoluta".
Portare D700 con 2 ottiche + Zenza bronica e 2 ottiche è troppo impegnativo....
La V1 mi sembra faccia al caso mio ho alcuni dubbi però:
1. Esiste un adattatore x flash cosi da poter usare l'SB900 all'occorrenza (macro)
2. Sono previsti grandangoli un po piu spinti in futuro?
3. In questo periodo è in promozione con l'adattatore per le ottiche: non ho trovato molti sample della V1 con obbiettivi macro o tele (tipo 60 Micro e 300f4). Per le macro e la naturalistica uso la D700 però il fattore moltiplicativo 2.7 mi incuriosisce parecchio.
Per esempio il mio 60 Micro AFS risulterà l'equivalente di 162mm, questa focale piu la maggior PDC (conseguenza del sensore piu piccino) potrebbe essere interessante no?
Avete qualche link a sample da poter visionare con le suddette accoppiate?

Mentre tengo a bada la scimmia ringrazio chi sapra darmi qualche info!

Ciao

Claudio


Caspita, frequentatissimo questo club messicano.gif messicano.gif
Nel frattempo con un po di pazienza qualche risposta l'ho trovata, rimango solo perplesso per la mancanza del flash integrato (V1) e la possibilità di avere grandangoli spinti in futuro....


Claudio
fotosabbia
Volevo comprarmi il 10 mm (anche se ho già il 10-30). Vedere qualche foto con questo piccolissimo obbiettivo mi farebbe molto piacere
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 850.5 KB
CVCPhoto
Toc-toc permesso?

Da domani sarò dei vostri, dopo varie riflessioni ho preso la V1. Galeotto fu l'FT-1. wink.gif
PAS
QUOTE(ilterrestre @ May 7 2012, 12:12 PM) *
Salve a tutti,
da qualche mese, complice il fatto che scatto molto a pellicola in 6x6 e l'attrezzatura è pesante, sento l'esigenza di una "compatta evoluta".
Portare D700 con 2 ottiche + Zenza bronica e 2 ottiche è troppo impegnativo....
La V1 mi sembra faccia al caso mio ho alcuni dubbi però:
1. Esiste un adattatore x flash cosi da poter usare l'SB900 all'occorrenza (macro)
2. Sono previsti grandangoli un po piu spinti in futuro?
3. In questo periodo è in promozione con l'adattatore per le ottiche: non ho trovato molti sample della V1 con obbiettivi macro o tele (tipo 60 Micro e 300f4). Per le macro e la naturalistica uso la D700 però il fattore moltiplicativo 2.7 mi incuriosisce parecchio...

Ciao

Claudio


Ciao Claudio
Diciamo che il club per ora è molto....esclusivo smile.gif

1 – No. non mi risulta vi siano adattatori. Il flash integrato nella J1 può comunque essere utilizzato come driver per un SB900 esterno.
2 – Attualmente non sono previsti.
3 – Il fattore di crop e l’FT-1 rendono la Nikon 1 interessante proprio per la foto naturalistica. Ho fatto prove con l’AI 55mm f:2.8 con ottimi risultati. Ne posterò alcuni.

A presto....nel club
Valerio

PS
QUOTE(ilterrestre @ May 7 2012, 12:12 PM) *
...la maggior PDC (conseguenza del sensore piu piccino) potrebbe essere interessante no?


La p.d.c. NON è conseguenza diretta delle dimensioni del sensore wink.gif
claudio-rossi
QUOTE(PAS @ May 11 2012, 03:27 AM) *
Ciao Claudio
Diciamo che il club per ora è molto....esclusivo smile.gif

1 – No. non mi risulta vi siano adattatori. Il flash integrato nella J1 può comunque essere utilizzato come driver per un SB900 esterno.
2 – Attualmente non sono previsti.
3 – Il fattore di crop e l’FT-1 rendono la Nikon 1 interessante proprio per la foto naturalistica. Ho fatto prove con l’AI 55mm f:2.8 con ottimi risultati. Ne posterò alcuni.

A presto....nel club
Valerio

PS
La p.d.c. NON è conseguenza diretta delle dimensioni del sensore wink.gif


Grazie per le precisazioni Valerio.
Ci sono 2 motivi per cui pensavo ad una relazione tra dimensione sensore e PDC. un app x iphone che calcola la pdc e l'iperfocale (variando il modello di fotocmera da fx a dx i valori cambino) e una formula che uso per lavoro applicata pero a laser di marcatura ed incisione. In questo caso pero non raccolgo la luc, la genero....comunque un dettaglio. forse il club oggi avra 2 nuovi soci, mi accodo alla richiesta di ingresso di Carlo!!

Ciao
Claudio
Zeilos
Lessi sempre ma non scrissi mai, ci sono anche io nel club (complice aver trovato una V1 usata smile.gif )
PAS
QUOTE(igor_bianchini @ Apr 29 2012, 12:32 PM) *
P.s. sono curioso a questo punto ( sempre con il 300 2.8 e perche' non anche il 400 magari con moltiplicatore ) di vedere come se la cava il sensore dell V1 in astrofotografia, sempre che qualcuno adesso non se ne esce che e' una compatta per le uscite leggere............


certo che se la discussione piega in questo modo c'e' poco da discutere.......



Beh, non mi sembra che se la cavi malaccio:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=41114107

Certamente la Nikon1 non è nata per gli astrofotografi o per un uso sistematico con focali lunghe ed obiettivi ingombranti, ma l’opzione FT-1 offre anche questa possibilità peculiare.
Per chi interessa.

Ciao
Valerio
TheGiannom
QUOTE(PAS @ May 11 2012, 10:07 AM) *
Beh, non mi sembra che se la cavi malaccio:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=41114107

Certamente la Nikon1 non è nata per gli astrofotografi o per un uso sistematico con focali lunghe ed obiettivi ingombranti, ma l’opzione FT-1 offre anche questa possibilità peculiare.
Per chi interessa.

Ciao
Valerio


Caspita , notevole Pollice.gif
CVCPhoto
Ecco con sono casa con la mia nuova V1 e la batteria ancora in carica.

Dal negoziante però ho potuto fare uno scatto col 300 f/2,8 che è venuto leggermente mosso, ma ve lo posto ugualmente. Domani la metterò alla prova più seriamente.

Clicca per vedere gli allegati
fotoamatore75
QUOTE(PAS @ May 11 2012, 10:07 AM) *
Beh, non mi sembra che se la cavi malaccio:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=41114107

Certamente la Nikon1 non è nata per gli astrofotografi o per un uso sistematico con focali lunghe ed obiettivi ingombranti, ma l’opzione FT-1 offre anche questa possibilità peculiare.
Per chi interessa.

Ciao
Valerio


Veramente notevole. Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.