Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
FZFZ
Una eccellente notizia sulle Nikon 1 , o meglio sul sistema 1


http://www.dpreview.com/articles/653137319...mamoto-of-nikon
milliondollar
Interessante, basta però che lo facciano "retroattivo" e non solo per i nuovi modelli. Mi spiego, che facciano un aggiornamento firmware. Altrimenti, sai che fregatura?

Ottima la notizia delle ottiche luminose, invece

Ciao

Mattia
Gennaro Ciavarella
seeee ma non avevo dubbi messicano.gif
FZFZ
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jan 31 2012, 02:36 PM) *
seeee ma non avevo dubbi messicano.gif



Hai letto anche dei filmati in 4k ?!?!

Nuove lenti luminose , filmati a 2 e 4 k...ci aggiungono un paio di tasti programmabili....praticamente un'arma....
E da quel che intuisco a livello fw ne vedremo davvero delle belle nei prossimi due anni....
FZFZ
Per le lenti mi "bastano":

Un 9 mm f2
Un 17 mm f1
Un 40 F1.5

Ed una V2 con qualche tasto programmabile....

smilinodigitale.gif
Gennaro Ciavarella
a beh, se è per questo bastano anche a me! messicano.gif
Brunosereni
facciamo un 7-12 f2 e siamo a posto!

Bruno
maumau1960
QUOTE(Lutz! @ Nov 9 2011, 04:58 PM) *
Club d'Elite scommetto, non ho ancora trovato uno che l'abbia comperata!

ciao io sono uno che l'ha compr....sono ok con roberto perche' la passione non si misura con le reflex io sto trasmett la mia passione a mia nipote di 4 anni grazie ad una compattina!!!!! e intanto ho compr la j1 ma nonost sia un goiell avrei delle lacune da porre alla vs att.ne....per es. hanno predisp la v1 e non la j1 x rivedere su tv analogica cosi da non poter godere delle goiellate...allora chi usa la j1 è più ''consumer'' rispetto alla v1 che usano più i fotografi come 2° corpo non è un controsenso ? ...e soprattutto nessuno tra nikon,venditori,o le tante riviste che tanto scrivono mi ha ''avvertito'' che ne pensate . A ps chi ha una soluz natural mi farebbe un grande favore grazie ciao maumau
milliondollar
QUOTE(maumau1960 @ Feb 1 2012, 07:36 PM) *
ciao io sono uno che l'ha compr....sono ok con roberto perche' la passione non si misura con le reflex io sto trasmett la mia passione a mia nipote di 4 anni grazie ad una compattina!!!!! e intanto ho compr la j1 ma nonost sia un goiell avrei delle lacune da porre alla vs att.ne....per es. hanno predisp la v1 e non la j1 x rivedere su tv analogica cosi da non poter godere delle goiellate...allora chi usa la j1 è più ''consumer'' rispetto alla v1 che usano più i fotografi come 2° corpo non è un controsenso ? ...e soprattutto nessuno tra nikon,venditori,o le tante riviste che tanto scrivono mi ha ''avvertito'' che ne pensate . A ps chi ha una soluz natural mi farebbe un grande favore grazie ciao maumau


Non ho capito praticamente nulla. Puoi cortesemente evitare di scrivere come se stessi mandando un sms? Grazie

Mattia
pilliman750
QUOTE(FZFZ @ Jan 31 2012, 12:00 PM) *
Una eccellente notizia sulle Nikon 1 , o meglio sul sistema 1
http://www.dpreview.com/articles/653137319...mamoto-of-nikon



In parole povere? Non mastico benissimo l'inglese....
FZFZ
QUOTE(pilliman750 @ Feb 1 2012, 08:35 PM) *
In parole povere? Non mastico benissimo l'inglese....



In parole povere si parla di possibilità , in futuro , di video riprese a 2 e 4 k.
Si dice che questi sensori attuali ne siano già in grado (!!)
Di lenti più luminose e quindi si aprono nuovi scenari possibili per le "piccolette" Nikon.
Di switch possibile manualmente per la modalità AF nelle camera di fascia più elevata ( la categoria V1)
Di editing on camera dei RAW e di possibili Art Filters , che altro non sono che effetti particolari applicati alle foto. Se implementati bene , a volte, possono essere divertenti...

In sostanza qui si parla di un sistema che va verso un'evoluzione interessantissima.
Alla faccia di chi l'ha data per morta....senza mai averla avuta in mano.
pilliman750
QUOTE(FZFZ @ Feb 1 2012, 08:47 PM) *
In parole povere si parla di possibilità , in futuro , di video riprese a 2 e 4 k.
Si dice che questi sensori attuali ne siano già in grado (!!)
Di lenti più luminose e quindi si aprono nuovi scenari possibili per le "piccolette" Nikon.
Di switch possibile manualmente per la modalità AF nelle camera di fascia più elevata ( la categoria V1)
Di editing on camera dei RAW e di possibili Art Filters , che altro non sono che effetti particolari applicati alle foto. Se implementati bene , a volte, possono essere divertenti...

In sostanza qui si parla di un sistema che va verso un'evoluzione interessantissima.
Alla faccia di chi l'ha data per morta....senza mai averla avuta in mano.


Bello....speriamo che sia un aggiornamento possibile su tutti i modelli anche quelli gia acquistati e non solo ai modelli che usciranno tra un po.
Per le ottiche son contento.....servirebbe qulcosina di piu luminoso.
FanNikon II
Scusate la mia ignoranza ... ma non riesco a capire quello che scrivete ... che significa possibilità di ripreasa video a 2 o 4K ???
FZFZ
QUOTE(FanNikon II @ Feb 2 2012, 03:29 PM) *
Scusate la mia ignoranza ... ma non riesco a capire quello che scrivete ... che significa possibilità di ripreasa video a 2 o 4K ???



Il 4k è lo standard professionale nel girato per il cinema.
Si tratta di filmati ad altissima risoluzione , il cui lato lungo sono circa 4000 pixel (!!!)

Un mostro, praticamente...
Difficilissima , ovviamente , la gestione di file del genere...
FanNikon II
QUOTE(FZFZ @ Feb 2 2012, 03:33 PM) *
Il 4k è lo standard professionale nel girato per il cinema.
Si tratta di filmati ad altissima risoluzione , il cui lato lungo sono circa 4000 pixel (!!!)

Un mostro, praticamente...
Difficilissima , ovviamente , la gestione di file del genere...


Grazie del chiarimento, mi sfuggiva completamente il significato,

comunque visto le caratteristiche di potenza elaborativa del nuovo processore Expeed adottato appunto nelle fotocamere Nikon 1 (si tratta di un dual core capace di elaborare la bellezza di 300 MegaPixel al secondo) sono pienamente convinto che le attuali J1 e V1 siano già pronte dal punto di vista hardware per le riprese video a 2K o 4K quello che gli manca è il software, sicuramente quando Nikon immetterà nel mercato la seconda generazione dei sitemi Nikon 1 con le predette capacità di ripresa video anche la prima generazione delle Nikon 1 ossia le fotocamere J1 e V1 potranno fare l'upgrade a queste tecnologie video semplicemente aggiornando il firmware
christmas
Regalata a mia moglie la V1 per S"an Valentino"...e lei ci ha creduto che era per lei il regalo!!! wink.gif
L'ho trovata bella e ben costruita.da prendere un po' la mano soprattutto se abituati alle reflex.preso anche l'adattatore FT1 e ho provato il 35 1.4g.insomma non prprio soddisfattissimo della messa fuoco ma la prova l'ho fatta di proposito a luci bassissime.spero di postare qualche prova presto!
Brunosereni
QUOTE(christmas @ Feb 9 2012, 05:40 AM) *
Regalata a mia moglie la V1 per S"an Valentino"...e lei ci ha creduto che era per lei il regalo!!! wink.gif
L'ho trovata bella e ben costruita.da prendere un po' la mano soprattutto se abituati alle reflex.preso anche l'adattatore FT1 e ho provato il 35 1.4g.insomma non prprio soddisfattissimo della messa fuoco ma la prova l'ho fatta di proposito a luci bassissime.spero di postare qualche prova presto!



Hai aggiornato tutti i firmware?

Bruno
Brunosereni
QUOTE(christmas @ Feb 9 2012, 05:40 AM) *
Regalata a mia moglie la V1 per S"an Valentino"...e lei ci ha creduto che era per lei il regalo!!! wink.gif
L'ho trovata bella e ben costruita.da prendere un po' la mano soprattutto se abituati alle reflex.preso anche l'adattatore FT1 e ho provato il 35 1.4g.insomma non prprio soddisfattissimo della messa fuoco ma la prova l'ho fatta di proposito a luci bassissime.spero di postare qualche prova presto!



Hai aggiornato tutti i firmware?

Bruno
fett1946
qualcuno può aiutarmi???
giorni fa ho letto una recensione ,in inglese, del sistema 1 ma non riesco a ritrovarla ,
mi ricordo che c'era anche un sistema di copertura del logo NIKON tramite nastro adesivo
Grazie in anticipo
Giovanni
buzz
QUOTE(fett1946 @ Feb 9 2012, 07:04 PM) *
qualcuno può aiutarmi???
giorni fa ho letto una recensione ,in inglese, del sistema 1 ma non riesco a ritrovarla ,
mi ricordo che c'era anche un sistema di copertura del logo NIKON tramite nastro adesivo
Grazie in anticipo
Giovanni


Non ti seguo:
dove dovrebbe essere questa recensione? sul sito nital? In giro per il web?
E come potremmo mai sapere tra le centinaia presenti quale è quella che hai letto tu? Ne hai per caso parlato? serve qualche indizio.

Per coprire il logo nikon con il nastro adesivo non credo serva un tutorial. Si ritaglia un pezzo di nastro isolante nero e lo si incolla sopra.
O mi sfugge qualcosa?!
fett1946
era proprio sul sito nikon
saluti
Giovanni
fett1946
QUOTE(fett1946 @ Feb 9 2012, 07:15 PM) *
era proprio sul sito nikon
saluti
Giovanni

la copertura del logo era in funzione del rendere ancor più discreta e anonima la 1 di quanto già non fosse

christmas
QUOTE(Brunosereni @ Feb 9 2012, 12:04 PM) *
Hai aggiornato tutti i firmware?

Bruno

Si.anche perche' con il firmware vecchio l'FT1 nn funziona.devo solo aggiornare il firmware della lente 10-30.
Cmq penso che forse non valga la pena troppo di spendere (o investire) soldi nelle (attuali) lenti della V1.
Voglio vedere con il 501.4 g come si comporta.potrebbe dare delle belle soddisfazioni...
FZFZ
QUOTE(fett1946 @ Feb 9 2012, 07:04 PM) *
qualcuno può aiutarmi???
giorni fa ho letto una recensione ,in inglese, del sistema 1 ma non riesco a ritrovarla ,
mi ricordo che c'era anche un sistema di copertura del logo NIKON tramite nastro adesivo
Grazie in anticipo
Giovanni





http://www.stevehuffphoto.com/2012/01/24/t...by-colin-steel/

Questo è solo uno degli interessanti contributi circa il sistema 1 di questo sito...

Devo dire che con il nastro adesivo mi piace ancora di più...sono pazzo , lo so!

cerotto.gif
christmas
QUOTE(Brunosereni @ Feb 9 2012, 12:04 PM) *
Hai aggiornato tutti i firmware?

Bruno

Si.anche perche' con il firmware vecchio l'FT1 nn funziona.devo solo aggiornare il firmware della lente 10-30.
Cmq penso che forse non valga la pena troppo di spendere (o investire) soldi nelle (attuali) lenti della V1.
Voglio vedere con il 501.4 g come si comporta.potrebbe dare delle belle soddisfazioni...Compromesso tra portabilita' e qualita'...il 10-30 lo lascio per farci giocare mia moglie rolleyes.gif
fett1946
QUOTE(FZFZ @ Feb 10 2012, 01:55 AM) *
http://www.stevehuffphoto.com/2012/01/24/t...by-colin-steel/

Questo è solo uno degli interessanti contributi circa il sistema 1 di questo sito...

Devo dire che con il nastro adesivo mi piace ancora di più...sono pazzo , lo so!

cerotto.gif

grazie mille !!!!era esattamente quello che cercavo
in nyanmar ci sono stato con la F6 ma ci tornerei volentieri
saluti
giovanni
vvtyise@tin.it
QUOTE(FZFZ @ Feb 10 2012, 01:55 AM) *
http://www.stevehuffphoto.com/2012/01/24/t...by-colin-steel/

Questo è solo uno degli interessanti contributi circa il sistema 1 di questo sito...

Devo dire che con il nastro adesivo mi piace ancora di più...sono pazzo , lo so!

cerotto.gif


immagini molto belle! Che piacere deve essere andersene in giro con un peso così!
Nell'articolo si parla di un illuminatore a led, penso che sia per i video. Qualcuno lo conosce?
FZFZ
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 10 2012, 03:43 PM) *
immagini molto belle! Che piacere deve essere andersene in giro con un peso così!
Nell'articolo si parla di un illuminatore a led, penso che sia per i video. Qualcuno lo conosce?



Si, infatti.

L'illuminatore a led lo utilizza anche per le foto (nell'articolo c'è anche una foto dell'illuminatore...) anche se consiglia la versione leggermente più grande...

Chiaramente è un sistema adatto alla Nikon 1 perché consente di avere un'illuminazione ausiliaria sia per le foto che per i video...

Mi pare sia della Manfrotto.
Era da un po' che avrei voluto provarlo...ora lo richiedo ad un mio amico che ce l'ha e ci faccio qualche scatto...

Magari con la V1...
Gennaro Ciavarella
bello facci sapere come va
districanto
QUOTE(FZFZ @ Feb 1 2012, 12:43 AM) *
Per le lenti mi "bastano":

Un 9 mm f2
Un 17 mm f1
Un 40 F1.5

Ed una V2 con qualche tasto programmabile....

smilinodigitale.gif

Ecco! Con queste lenti, riuscirei in poco tempo a giustificare a me stesso il passaggio da m4/3 a V1
Speriamo arrivino in tempi brevi!!!!
FZFZ
http://www.outbackphoto.com/CONTENT_2007_0.../index.html#ft1


Un'altra interessante review....:-)
districanto
QUOTE(FZFZ @ Feb 12 2012, 10:19 PM) *

Utile e ben fatta!!!
grazie per la segnalazione!!!
Tamteo
Presa oggi la v1 con le due ottiche, ho optato per questa macchina vista la possibilità di usare il mio parco ottiche della d700 grazie all'adattare... vedremo
Brunosereni
QUOTE(Tamteo @ Feb 14 2012, 05:38 PM) *
Presa oggi la v1 con le due ottiche, ho optato per questa macchina vista la possibilità di usare il mio parco ottiche della d700 grazie all'adattare... vedremo



e fai bene!! scattata domenica al Carnevale di Venezia V1+50ino 1,4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915.6 KB

Bruno
districanto
Oggi ho provato la V1 col nikkor noct 58mm F1.4...impressionante!!!!!
xymox
QUOTE(FZFZ @ Feb 12 2012, 10:19 PM) *



eccone una sulla J1
http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_J1/nikonJ1.htm
FZFZ
Ribadisco con una nuova puntata (la V1 gli piace proprio...)

http://www.stevehuffphoto.com/2012/02/15/t...by-colin-steel/
abyss
Bellissime foto.
Intrigante il treppiedino Manfrotto.
Ho la versione precedente, ma questo mi pare meglio ottimizzato
FZFZ
QUOTE(abyss @ Feb 16 2012, 07:38 PM) *
Bellissime foto.
Intrigante il treppiedino Manfrotto.
Ho la versione precedente, ma questo mi pare meglio ottimizzato


Ciao , si bel lavoro!

Il Manfrottino è fantastico!
Direi che il tipo ha tirato su un kit da viaggio davvero fantastico.

Quando arriveranno anche le ottiche più luminose la 1 sarà davvero LO strumento per viaggiare comodi e leggeri.
E coprire qualsiasi esigenza.
fabio camandona
QUOTE(FZFZ @ Feb 16 2012, 09:13 PM) *
Ciao , si bel lavoro!

Il Manfrottino è fantastico!
Direi che il tipo ha tirato su un kit da viaggio davvero fantastico.

Quando arriveranno anche le ottiche più luminose la 1 sarà davvero LO strumento per viaggiare comodi e leggeri.
E coprire qualsiasi esigenza.


Chi l'ha provata, anche se scettico e dubbioso (io la deridevo...), è fottuto. E' LO strumento per viaggiare.
Mancherebbe anche un semplicissimo adattatore slitta-slitta normale per attaccargli i trigger e poi sì che si esce anche dal mondo "per viaggiare" e si passa al poterci lavorare (e produrre soldini).

Comunque mi manca la V1 accidenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 622.6 KB
Brunosereni
QUOTE(fabio camandona @ Feb 19 2012, 10:44 AM) *
Chi l'ha provata, anche se scettico e dubbioso (io la deridevo...), è fottuto. E' LO strumento per viaggiare.
Mancherebbe anche un semplicissimo adattatore slitta-slitta normale per attaccargli i trigger e poi sì che si esce anche dal mondo "per viaggiare" e si passa al poterci lavorare (e produrre soldini).

Comunque mi manca la V1 accidenti.

Ingrandimento full detail : 622.6 KB



Bella immagine anche se di neve e ghiaccio un se po' più!! (non intendo in foto ma nella realtà)
Ma quando vi dicevo provatela... un ci credevi e vi stavate a fa' le pippette con le dimensioni del sensore, con la luminosità delle ottiche ecc ecc.!!

Bruno
paxnoctis
Entro nel club come felice possessore di un kit V1 10-30+30-110.
Salve a tutti!
swagger
Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire se sulle lenti del sistema 1 si possono montare i filtri???

Ciao Luca
Brunosereni
QUOTE(swagger @ Feb 21 2012, 05:57 PM) *
Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire se sulle lenti del sistema 1 si possono montare i filtri???

Ciao Luca



si di diametro 40.5 (li trovi nella baia)
Bruno
zgm77
Ciao ragazzi, volevo solo aggiungere un paio di foto appena sfornate smile.gif

Dal Giardino Cinese di Portland, OR
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.8 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.4 MB


Una via di Portland
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 5.8 MB
il Tabaccaio
Dalle 14.30 ....anch'io felice possessore della N1 , ne scopriremo presto vantaggi e limiti , ad essere bella e' bella , ed il menu' accessibile e senza tanti fronzoli . L'unica cosa a cui dovro' fare l'abitudine e' il mirino elettronico , troppo luminoso e luccicante ...rispetto alla realta' .
Un Abbraccio a Tutto il Club !
pippinital
possessore di una D700 con tutto il corredo, ero curioso di provare la "piccolina" con una ottica delle mie;
ho approfittato del mio ultimo viaggio e mi sono portato il mio 70-200 2.8 vr che ho montato con l'adattatore apposito.
ero guardato come un marziano ; son ancora perplesso;
intanto allego una fotoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB


ed un'altraIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
pippinital
questa invece con D700 ed ob. 24-70 2.8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
TheGiannom
Ciao a tutti,
possessore di una N1j1 e nuovo nel settore fotografia!
Devo dire che è davvero sorprendente questa fotocamera, prenderò spunto dalla vostra esperienza per sfruttarla al massimo! A presto wink.gif
igor_bianchini
Non vorrei sembrare cattivo, ma provate la G1x della CANON poi, se avete voglia ne riparliamo..............
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.