Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
WilloD80
Uno scatto semplice, l'occasione per augurarvi buona Domenica.

Un saluto a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
maurolow
QUOTE(ffrabo @ Feb 26 2014, 09:33 PM) *
Soggetto simpaticissimo, che obiettivo hai usato?

zeiss jena 180 2.8 , la foto è rovinata dalla mia cattiva PP
ffrabo
QUOTE(maurolow @ Mar 1 2014, 08:35 PM) *
zeiss jena 180 2.8 , la foto è rovinata dalla mia cattiva PP

Perché rovinata, a me piace.
maurolow
QUOTE(ffrabo @ Mar 2 2014, 09:08 PM) *
Perché rovinata, a me piace.

grazie!
bè in rete si nota un reticolato sotto l'occhio dell'anatrella che è uscito dopo la conversione in jpeg e credo che sia dato dai diversi passaggi di nitidezza che gli ho dato con viewNX e con adobe e in camera era già impostato un valore alto . Ora tengo tutti i parametri al minimo e ci lavoro solo in RAW da viewNX e mi sembra meglio



Visualizza sul GALLERY : 832.6 KB
maurolow
buon week end a tutti dal pecciotto in contro luce!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
ffrabo
uno scatto con la V1 e il nuovo afs 80-400VR, focale corrispondente a 1080mm a mano libera:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 593.9 KB
maurolow
QUOTE(ffrabo @ Mar 20 2014, 07:05 PM) *
uno scatto con la V1 e il nuovo afs 80-400VR, focale corrispondente a 1080mm a mano libera:


alla faccia del merlo !mi piacerebbe vedere un crop. complimenti è un tipo difficile il merlo!
e infatti ti ha già visto ciao!!
FabioAlagna
Ormai da qualche tempo porto in giro esclusivamente la V1 e la D600 stà a casa pronta solo per cose impegnative.

all'inizio portavo entrambi gli obiettivi, ora il 10-30 non lo uso più e uso solo il 18,5

é impagabile, per come la uso io la trasportabilita e il fatto che sia assolutamente silenziosa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 335 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 414 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 92.2 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 328.7 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB




saluti
Fabio
Calamastruno
Buongiorno ragazzi. Sento sempre più il bisogno di avere una compatta di qualità che non mi faccia rimpiangere la reflex e mi eviti l'utilizzo del mio caro aifon! La scelta è caduta sulla J1 con il 10mm (che dovrebbe essere la stessa focale del mio cellulare). Mi chiedevo, a tutta apertura, come si comporta la lente? Grazie a chi mi risponderà e complimenti per gli scatti postati fino ad ora!
petegiu
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e da due anni scatto con la Nikon 1v1.
Ho notato con piacere che siete molti e molto bravi,quindi perchè non unirmi?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 255.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 400.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 304.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 239.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 304 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 80 KB


ffrabo
QUOTE(petegiu @ Mar 25 2014, 11:52 AM) *


Complimenti, tutti scatti molto belli!!!!
zinza58
Benvenuto Giuseppe e complimenti per gli scatti molto belli.
Maurizio
maurolow
[quote name='petegiu' date='Mar 25 2014, 11:52 AM' post='3691176']
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e da due anni scatto con la Nikon 1v1.
Ho notato con piacere che siete molti e molto bravi,quindi perchè non unirmi?




benvenuto Giuseppe...bellissimi scatti. io ne ho 2 preferite: quella dei fuochi d'artificio e i binari in bw che ha un tono proprio drammatico
ciao
mauro
petegiu
QUOTE(ffrabo @ Mar 25 2014, 03:56 PM) *
Complimenti, tutti scatti molto belli!!!!


grazie!
hubble
Accidenti Giuseppe! Finalmente ho capito che non sono io una schiappa ma è colpa della mia V1 che non riesce a fare delle belle foto come vorrei. Sarà il caso che mi compri una super fuji o una iper 4/3. Ah no! Aspetta! Ma hai usato una serie 1?!?! Allora sono proprio una schiappa biggrin.gif Io voto per i fuochi d'artificio
petegiu
QUOTE(hubble @ Mar 27 2014, 08:35 AM) *
Accidenti Giuseppe! Finalmente ho capito che non sono io una schiappa ma è colpa della mia V1 che non riesce a fare delle belle foto come vorrei. Sarà il caso che mi compri una super fuji o una iper 4/3. Ah no! Aspetta! Ma hai usato una serie 1?!?! Allora sono proprio una schiappa biggrin.gif Io voto per i fuochi d'artificio


Ciao,
con la Nikon 1v1 ho fatto già più di 20000 foto...è sempre con me con il piccolo 10 mm f,28.
Qui http://picasaweb.google.com/giuseppe.petenzi troverai moltissime cartelle ed escludendo quelle di sport ,ne troverai di fatte con la V1 (Vienna ad esempio)
Giuseppe
FabioAlagna
QUOTE(petegiu @ Mar 25 2014, 11:52 AM) *
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e da due anni scatto con la Nikon 1v1.
Ho notato con piacere che siete molti e molto bravi,quindi perchè non unirmi?


benvenuto Giuseppe, ottimi scatti, anch'io tifo per i binari in BN e la vegetazione nel... lago (??) ma son tutte belle.

QUOTE(carmg77 @ Mar 26 2014, 02:11 PM) *
La mia preferita per viaggiare leggeri...


ottimi scatti anche i tuoi.

Ne lascio qualcuno anch'io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 248.1 KB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 407.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 506.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 370.6 KB


buona domenica a tutti

Fabio
FabioAlagna
lascio due scatti di oggi:
V1 + 18,5mm

sono due vedute del centro storico di Palermo riprese dalla sommità della Torre di San Nicola, un'antica torretta di guardia eretta dai Fenici ubicata al centro del famoso mercato di Ballarò.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 560.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 580.1 KB


saluti
Fabio
Alberto Gandini
Ho visto qui sul forum varie foto molto belle viste sul monitor.
Ma con le stampe come se la cava la V2 (20x30 e qualche 30x40) ?. Io uso oggi una D7000 e vorrei aggiungere una macchinetta più piccola per quando una reflex è troppo pesante (bicicletta ecc). In casa ho anche una P80 ma il divario con la reflex è troppo grande.
In alternativa potrei passare ad un diverso formato (4/3 non della Casa) che risulta più grande della tipo 1.
maurolow
QUOTE(Alberto Gandini @ Apr 10 2014, 12:36 AM) *
Ho visto qui sul forum varie foto molto belle viste sul monitor.
Ma con le stampe come se la cava la V2 (20x30 e qualche 30x40) ?. Io uso oggi una D7000 e vorrei aggiungere una macchinetta più piccola per quando una reflex è troppo pesante (bicicletta ecc). In casa ho anche una P80 ma il divario con la reflex è troppo grande.
In alternativa potrei passare ad un diverso formato (4/3 non della Casa) che risulta più grande della tipo 1.
ciao! bene per come la vedo io che ho una V1 fino a 30x40 ci arrivi. io ho stampato anche più in grande. Naturalmente dipende dalla foto. IO per diminuire al massimo il rumore cromatico imposto il picture control ai minimo (non allo zero ma al meno di tutto) così ho molto più margine in post ed è una cosa che ho scoperto da poco ,prima scattavo in neutral adesso ho tutto sotto zero e devo dire che la differenza è tanta. L'immagine che posto ora è al ritorno dalla sicilia .... una foto credo che per via del cielo scuro mette a dura prova il sensorino . c'è soltanto un briciolo di nitidezza in più messo in PP e ho usato un filtro polarizzatore . ciao viva lu mare!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
maurolow
QUOTE(FabioAlagna @ Mar 30 2014, 10:35 PM) *
lascio due scatti di oggi:
V1 + 18,5mm

sono due vedute del centro storico di Palermo riprese dalla sommità della Torre di San Nicola, un'antica torretta di guardia eretta dai Fenici ubicata al centro del famoso mercato di Ballarò.







saluti
Fabio

ciao Fabio bellissime foto mi piacerebbe vedere la torre dei fenici sono stato settimana scorsa ma a Palermo sfortunatamente ci son solo passato.ora posto qualche foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
etna a 2500 m(penso)

valle dei templi :tempio di Cerere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
FabioAlagna
QUOTE(Alberto Gandini @ Apr 9 2014, 11:36 PM) *
Ho visto qui sul forum varie foto molto belle viste sul monitor.
Ma con le stampe come se la cava la V2 (20x30 e qualche 30x40) ?. Io uso oggi una D7000 e vorrei aggiungere una macchinetta più piccola per quando una reflex è troppo pesante (bicicletta ecc). In casa ho anche una P80 ma il divario con la reflex è troppo grande.
In alternativa potrei passare ad un diverso formato (4/3 non della Casa) che risulta più grande della tipo 1.



ciao, come Mauro anch'io possiedo la V1 quindi non esattamente quello che hai chiesto, ma ti dico la mia:
ho stampato diverse decine di foto tutte A4 fatte con la V1 che ha "solo" 10 mpixel e sono venute benissimo. nessun 30x40 ma del resto la V2 ha 14 megapizze,
a parte questo, secondo me queste fotocamere sono molto sottovalutate da chi non le ha provate, probabilmente a causa delle dimensioni del sensore. Sebbene mi fossi documentato parecchio sul web prima di acquistarla, sono rimasto ugualmente piacevolmente sorpreso dalla qualità delle foto che si ottengono. Ora ho la D600 ma ho avuto D200 - D90 - D60 più svariate compatte e mirrorless di altre marche. Secondo la mia esperienza posso dire che la V1 ha l'AF più veloce e l'esposimetro più accurato di tutte le fotocamere da me possedute, poi vabbè a 800 ISO al 100% si vede un po di grana, ma se chiedi come vengono le stampe sicuramente non sarai uno di quelli che guardano il capello al 200%

my two cent

saluti
Fabio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 335.8 KB
FabioAlagna
[quote name='maurolow' date='Apr 10 2014, 03:18 PM' post='3703687']
ciao Fabio bellissime foto mi piacerebbe vedere la torre dei fenici sono stato settimana scorsa ma a Palermo sfortunatamente ci son solo passato.ora posto qualche foto

[i]


grazie Mauro,

OT la torre di San Nicolò tra l'altro nei giorni scorsi ha ospitato una interessante mostra il cui tema era "l' acchianata" (la salita) nelle varie sfumature che il termine assume nel linguaggio palermitano per l'appunto. la mostra ospitava sculture, fotografie e poesie di due artisti siciliani (il fotografo tra l'altro é mio amico e collega)
A mostra finita credo che la torre sia comunque ugualmente aperta al pubblico. fine OT

cambiando discorso, ho notato che purtroppo adesso le foto caricate e visibili direttamente nella discussione non sono nitide e dettagliate come una volta, per vederle al meglio occorre guardarle a max risoluzione tramite l'apposito tasto nella gallery, peccato.

P.S. Mauro la nave al tramonto é bellissima Pollice.gif

saluti
Fabio


DrKoopa
Neopossessore di Nikon V1 ancora alla scoperta di questa macchina.
Posto giusto tre scatti dell'uscita di ieri, la prima ufficiale con questa piccolina!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 920.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 909.4 KB
FabioAlagna
QUOTE(DrKoopa @ Apr 13 2014, 07:12 PM) *
Neopossessore di Nikon V1 ancora alla scoperta di questa macchina.
Posto giusto tre scatti dell'uscita di ieri, la prima ufficiale con questa piccolina!



Benvenuto, direi che la piccola si comporta bene, belle foto, la 2à la mia preferita

saluti
Fabio
maurolow
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 14 2014, 02:33 PM) *



Benvenuto, direi che la piccola si comporta bene, belle foto, la 2à la mia preferita

saluti
Fabio

ciao benvenuto.
per la scelta quoto Fabio la seconda è proprio bella!
maurolow
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 10 2014, 09:29 PM) *

ciao Fabio bellissime foto mi piacerebbe vedere la torre dei fenici sono stato settimana scorsa ma a Palermo sfortunatamente ci son solo passato.ora posto qualche foto

[i]


grazie Mauro,

OT la torre di San Nicolò tra l'altro nei giorni scorsi ha ospitato una interessante mostra il cui tema era "l' acchianata" (la salita) nelle varie sfumature che il termine assume nel linguaggio palermitano per l'appunto. la mostra ospitava sculture, fotografie e poesie di due artisti siciliani (il fotografo tra l'altro é mio amico e collega)
A mostra finita credo che la torre sia comunque ugualmente aperta al pubblico. fine OT

cambiando discorso, ho notato che purtroppo adesso le foto caricate e visibili direttamente nella discussione non sono nitide e dettagliate come una volta, per vederle al meglio occorre guardarle a max risoluzione tramite l'apposito tasto nella gallery, peccato.

P.S. Mauro la nave al tramonto é bellissima Pollice.gif

saluti
Fabio


ciao Fabio grazie .. anche per la spiega sulla torre a Giugno riscendo e spero di farmi un giro a Palermo.fine OT

Per le foto pubblicate:io le vedo belle nitide come sul gallery.
ciao Mauro
DrKoopa
Grazie a entrambi, effettivamente si comporta davvero benone! Peccato per l'assenza quasi totale di controlli, ma per il resto è davvero un'ottima macchinetta!
maurolow
altre foto sicule
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
FabioAlagna
QUOTE(DrKoopa @ Apr 14 2014, 05:32 PM) *
Grazie a entrambi, effettivamente si comporta davvero benone! Peccato per l'assenza quasi totale di controlli, ma per il resto è davvero un'ottima macchinetta!


la cosa di cui sento veramente la mancanza é la soglia del tempo minimo di scatto nell'impostare gli ISO AUTO

Fabio

QUOTE(maurolow @ Apr 15 2014, 09:50 PM) *
altre foto sicule


ciao Mauro, preferisco la 1à

saluti
Fabio
maurolow
QUOTE(FabioAlagna @ Apr 15 2014, 11:20 PM) *


la cosa di cui sento veramente la mancanza é la soglia del tempo minimo di scatto nell'impostare gli ISO AUTO

Fabio



ciao Mauro, preferisco la 1à

saluti
Fabio

ciao Fabio mi trovi d'accordo sulla scelta, sono i panorami intorno ad agrigento..una favola...ora posto un finestrino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


agonelli
ciao a tutti
da poco nel club
60 micro e 6.7-13
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 719.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
ffrabo
Anfiteatro di Ferento in B/N con la V1:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 679.7 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 337.1 KB
maurolow
QUOTE(ffrabo @ Apr 22 2014, 11:15 PM) *

che meraviglia bravo!! la prospettiva dell' anfiteatro è perfetta sarebbe bello vederlo più in grande.
ffrabo
QUOTE(maurolow @ Apr 23 2014, 01:35 PM) *
che meraviglia bravo!! la prospettiva dell' anfiteatro è perfetta sarebbe bello vederlo più in grande.


Grazie.
lucanava
Ciao a tutti, vedo con piacere che le nostre piccole 1 se la cavano decisamente bene regalandoci belle soddisfazioni.

Oggi visto il bel tempo e la voglia di fare qualche esperimento ho provato l'abbinata J1 con il 60mm. micro. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
lucio busa
Scatto dell'altro ieri, Nikon 1 J2 + 10 mm f2.8 fisso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
ffrabo
Uno scatto estivo (Terminillo)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 598.6 KB
giuliomagnifico
Mi son portato al confine siriano questa favolosa 1 V1 con il 10mm f2.8! Senza di lei sarei stato perso biggrin.gif

Qua ci sono le foto fatte con lei http://www.giuliomagnifico.it/syria/turkey-photodiary/ e qua i video (compressi a 720p) che però devo ancora finire di caricare http://www.giuliomagnifico.it/syria/turkey-border-video

L'unico vero problema che riscontro è la lentezza a riaccendersi dallo standby... Infatti stavo meno ad accenderla e spegnerla ogni scatto, risparmia pure batteria biggrin.gif
maurolow
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
[quote name='ffrabo' date='Apr 27 2014, 12:41 PM' post='3715027']
Uno scatto estivo (Terminillo)

ciao ffrabo ti rispondo con uno scatto dalla grignetta fatto ieri ciao mauro
ffrabo
QUOTE(maurolow @ May 19 2014, 03:08 PM) *

Uno scatto estivo (Terminillo)

ciao ffrabo ti rispondo con uno scatto dalla grignetta fatto ieri ciao mauro


Complimenti !!! Bello scatto, grande atmosfera.
maurolow
QUOTE(ffrabo @ May 19 2014, 05:02 PM) *
Complimenti !!! Bello scatto, grande atmosfera.

grazie ffrabo .. merito soprattutto della grignetta , montagna stupenda! ciao

QUOTE(lucanava @ Apr 24 2014, 12:02 AM) *
Ciao a tutti, vedo con piacere che le nostre piccole 1 se la cavano decisamente bene regalandoci belle soddisfazioni.

Oggi visto il bel tempo e la voglia di fare qualche esperimento ho provato l'abbinata J1 con il 60mm. micro. smile.gif



spettacolo!!
lucio busa
Ciao ragazzi vi posto uno scatto di qualche giorno fa con la J2 + fisso 10 mm a Londra...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
maurolow
QUOTE(giuliomagnifico @ May 15 2014, 08:51 PM) *
Mi son portato al confine siriano questa favolosa 1 V1 con il 10mm f2.8! Senza di lei sarei stato perso biggrin.gif

Qua ci sono le foto fatte con lei http://www.giuliomagnifico.it/syria/turkey-photodiary/ e qua i video (compressi a 720p) che però devo ancora finire di caricare http://www.giuliomagnifico.it/syria/turkey-border-video

L'unico vero problema che riscontro è la lentezza a riaccendersi dallo standby... Infatti stavo meno ad accenderla e spegnerla ogni scatto, risparmia pure batteria biggrin.gif

che invidia!!!! complimenti!!
ffrabo
Per animare il club:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 651.7 KB


questa lente mi piace molto.
ffrabo
Uno scattino ad 1,8:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 424 KB
ffrabo
purtroppo nella foto precedente ci sono dei particolari piccoli e nitidissimi che il caricamento si è mangiato.
Ci riprovo con un altro scatto sempre con 18,5 ad 1,8:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 685.4 KB


Anche questa ha perso molta nitidezza!!
ffrabo
Uno ritratto particolare.
ffrabo
altro scatto ad 1,8:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 473.2 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.