Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
javajix
Ieri mi e' arrivata la J2 con il 11-27, ecco alcune foto notturne a mano libera, la prima e la terza sono a 3200 iso mentre la seconda è a 2200 iso:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 341.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 374.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 335.8 KB
carmg77
Ieri sera l'Etna ha dato spettacolo e la piccolina con un 18-270 Tam non si è comportata affatto male per i miei gusti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 460.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 388.8 KB
lucio busa
QUOTE(TheGiannom @ Mar 14 2013, 12:28 AM) *

Bellissima la panorama all interno dello stadio biggrin.gif
TheGiannom
QUOTE(lucio busa @ Mar 14 2013, 05:16 PM) *
Bellissima la panorama all interno dello stadio biggrin.gif


Grazie Lucio wink.gif
ffrabo
E' un pò che manco, ma la V1 è sempre con me.
Oggi caccia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 568.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 636.8 KB
lucanava
Eclissi Parziale di Luna del 25.04.2013 ripreso con la piccola J1.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 115.1 KB
Leon06
Da ieri felice possessore di V1 con 10mm!

Chiedo iscrizione al club!! smile.gif

Allego un paio tra i primi scatti con la macchina, niente di che solo per dimostrare che c'è l'ho!! biggrin.gif e che il dettaglio non mi sembra male.
petrus20
Salve, sono Pietro e sono nuovo del forum, o meglio, non ho mai partecipato attivamente, ma la mia "carriera" fotografica è sempre stata nikon, ho sempre avuto delle compatte. Ho deciso di aumentare un po' la qualità della mia fotografia e mi sono interessato alla serie 1 soprattutto alla j1, l'anno scorso l'ho potuta provare in uno Yellow Point e sono rimasto affascinato ma purtroppo per me, il prezzo era proibitivo. Girando online mi sono imbattuto in una buona offerta della suddetta fotocamera, ma con l'obiettivo pancake 10. La mia domanda è: mi consigliate partire con questo obiettivo oppure spendere di più e prenderla con il tradizionale 10- 30? Come soggetti prediligo i monumenti, le macro, le città e qualche foto notturna. Grazie :-)
a_deias
QUOTE(petrus20 @ May 10 2013, 12:46 AM) *
Salve, sono Pietro e sono nuovo del forum, o meglio, non ho mai partecipato attivamente, ma la mia "carriera" fotografica è sempre stata nikon, ho sempre avuto delle compatte. Ho deciso di aumentare un po' la qualità della mia fotografia e mi sono interessato alla serie 1 soprattutto alla j1, l'anno scorso l'ho potuta provare in uno Yellow Point e sono rimasto affascinato ma purtroppo per me, il prezzo era proibitivo. Girando online mi sono imbattuto in una buona offerta della suddetta fotocamera, ma con l'obiettivo pancake 10. La mia domanda è: mi consigliate partire con questo obiettivo oppure spendere di più e prenderla con il tradizionale 10- 30? Come soggetti prediligo i monumenti, le macro, le città e qualche foto notturna. Grazie :-)

Ciao Pietro,
Il 10mm é ottimo dal punto di vista della resa ottica e molto compatto. La focale 28mm. equivalente é ideale per scatti veloci, classico reportage urbano inquadra e scatta.

Se invece non punti alla estrema compattezza e necessiti di maggiore flessibilitá il 10-30 é d'obbligo, inoltre é dotato di VR che aiuta in condizione di scarsa luce.

I prezzi che io sappia si equivalgono, ora poi sia la J1 che la V1 si trovano a prezzi molto interessanti.
petrus20
QUOTE(a_deias @ May 10 2013, 01:16 AM) *
Ciao Pietro,
Il 10mm é ottimo dal punto di vista della resa ottica e molto compatto. La focale 28mm. equivalente é ideale per scatti veloci, classico reportage urbano inquadra e scatta.

Se invece non punti alla estrema compattezza e necessiti di maggiore flessibilitá il 10-30 é d'obbligo, inoltre é dotato di VR che aiuta in condizione di scarsa luce.

I prezzi che io sappia si equivalgono, ora poi sia la J1 che la V1 si trovano a prezzi molto interessanti.


Grazie per la risposta tempestiva :-) comunque avevo pensato di comprare in seguito un altro obiettivo. Da come mi hai detto ho capito che posso iniziare con il 10,ho solo un altro dubbio che riguarda la garanzia, l'acquisto non viene fatto in Italia ma in Francia, posso lo stesso avvalermi della garanzia Nital?
a_deias
QUOTE(petrus20 @ May 10 2013, 01:51 AM) *
Grazie per la risposta tempestiva :-) comunque avevo pensato di comprare in seguito un altro obiettivo. Da come mi hai detto ho capito che posso iniziare con il 10,ho solo un altro dubbio che riguarda la garanzia, l'acquisto non viene fatto in Italia ma in Francia, posso lo stesso avvalermi della garanzia Nital?

Con garanzia europea il primo anno sei assistito da LTR, la assistenza tecnica di Nital, il secondo anno la devi inviare presso il centro assistenza di Nikon Europe.
Leon06
Ciao io ho preso la v1 da poco. Il kit con il 10mm è più "pregiato" poichè il 10 appunto è più costoso, soprattutto nell'usato, se lo trovi, costa il doppio.
Un 10-30 lo puoi sempre prendere dopo a poco se ti interessa. Almeno questo è quello che ho pensato io, che a differenza tua però, ho già una reflex ed altri obiettivi, per cui volevo una sola ottica fissa da reportage/documentazione.
petrus20
QUOTE(Leon06 @ May 10 2013, 01:09 PM) *
Ciao io ho preso la v1 da poco. Il kit con il 10mm è più "pregiato" poichè il 10 appunto è più costoso, soprattutto nell'usato, se lo trovi, costa il doppio.
Un 10-30 lo puoi sempre prendere dopo a poco se ti interessa. Almeno questo è quello che ho pensato io, che a differenza tua però, ho già una reflex ed altri obiettivi, per cui volevo una sola ottica fissa da reportage/documentazione.


Grazie per i consigli :-) Correggetemi se sbaglio, ma il 10-30 è un po' più versatile del 10 e se mi scappa qualche foto di sera posso anche non usare il flash, dato che è stabilizzato.
Roberto Forti
QUOTE(petrus20 @ May 10 2013, 03:29 PM) *
Grazie per i consigli :-) Correggetemi se sbaglio, ma il 10-30 è un po' più versatile del 10 e se mi scappa qualche foto di sera posso anche non usare il flash, dato che è stabilizzato.


Si, è più versatile essendo zoom ti moltiplica le possibilità di inquadratura. Puoi anche evitare il flash, ma alzando gli ISO a 1600 o 3200, "sgranando" un po'.... il VR non fa i miracoli eh ?
Ciao
petrus20
Per le foto in notturna uso sempre un cavalletto, mi interessano gli interni, che sono sempre stati la croce delle compatte. Come si comporta con i 2 obiettivi?
Roberto Forti
QUOTE(petrus20 @ May 10 2013, 03:52 PM) *
Per le foto in notturna uso sempre un cavalletto, mi interessano gli interni, che sono sempre stati la croce delle compatte. Come si comporta con i 2 obiettivi?


Se guardi nella mia galleria c'è un campionario "tecnico" di come va la V1 con il 10-30 VR sia in pieno giorno che in interni (mio salotto e mio comodino smile.gif ) a 1600 e 3200 ISO. I file sono senza PP quindi come escono dalla macchina; ovviamente partendo dal RAW e usando programmi tipo Lightroom Photoshop puoi tirarci fuori cose ottime, a mio parere.... certo che se vogliamo paragonarla ad una reflex DX di ultima generazione non regge, ma rispetto a qualsiasi compatta è molto meglio....

Ciao
Leon06
QUOTE(petrus20 @ May 10 2013, 03:52 PM) *
Per le foto in notturna uso sempre un cavalletto, mi interessano gli interni, che sono sempre stati la croce delle compatte. Come si comporta con i 2 obiettivi?



Per gli interni valutere il 10mm che è f2.8 o ancor meglio, il 18.5mm, se la focale (50mm equivalente) ti può andar bene.
mich.martin
QUOTE(Leon06 @ May 8 2013, 08:30 PM) *
Da ieri felice possessore di V1 con 10mm!

Chiedo iscrizione al club!! smile.gif

Allego un paio tra i primi scatti con la macchina, niente di che solo per dimostrare che c'è l'ho!! biggrin.gif e che il dettaglio non mi sembra male.


Cavolo... rende bene il 10mm, anche la profondità di campo a tutta apertura non è male... appena posso voglio prendere il 18,5 f1.8, il 10mm avendo già il 10-30, sarebbe un doppione, a parte la qualità che sicuramente è superiore nel fisso smile.gif
petrus20
QUOTE(Roberto Forti @ May 10 2013, 04:01 PM) *
Se guardi nella mia galleria c'è un campionario "tecnico" di come va la V1 con il 10-30 VR sia in pieno giorno che in interni (mio salotto e mio comodino smile.gif ) a 1600 e 3200 ISO. I file sono senza PP quindi come escono dalla macchina; ovviamente partendo dal RAW e usando programmi tipo Lightroom Photoshop puoi tirarci fuori cose ottime, a mio parere.... certo che se vogliamo paragonarla ad una reflex DX di ultima generazione non regge, ma rispetto a qualsiasi compatta è molto meglio....

Ciao



Grazie, ho visto le fotografie e non sono niente male, è proprio quello che cercavo. smile.gif
mich.martin
Nikon V1+70-300 VR wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 503.6 KB
Leon06
Piccolo contributo.
prime esperienze con la v1 + 10mm smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Acetilcolina
Ciao sono Mattia sono novizio sia del mondo della fotografia sia del forum. Ho comprato pochi mesi fa Nikon 1 con 10-30 e 30-110. Posto una delle mi ultime foto, tutti i consigli sono ben accetti visto che so poco nulla sulla tecnica fotografica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Ciao sono Mattia sono novizio sia del mondo della fotografia sia del forum. Ho comprato pochi mesi fa Nikon 1 con 10-30 e 30-110. Posto una delle mi ultime foto, tutti i consigli sono ben accetti visto che so poco nulla sulla tecnica fotografica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
vvtyise@tin.it
nessuno ha mai avuto problemi con l'orologio?
Succede regolarmente che l'orologio interno ritarda rispetto all'ora di un orologio radio-controllato. Se non faccio il reset con regolarità, mi ritrovo l'ora sballata anche di giorni!
Gisa2410
QUOTE(hroby7 @ Nov 10 2011, 07:00 PM) *
Faccio davvero fatica a comprendere queste cose

La passione non si misura così (credo)
Ciao
Roberto






QUOTE(hroby7 @ Nov 10 2011, 07:00 PM) *
Faccio davvero fatica a comprendere queste cose

La passione non si misura così (credo)
Ciao
Roberto




sono perfettamente d'accordo !
Marcus Fenix
Ordinata la V1 da ebay tedesca presa in kit col 10mm fisso per ora, in futuro deciderò se comprare anche il 30-110 oppure se trovo d'occasione il 32mm 1.2 ad un prezzo ragionevole.
Roberto Forti
Un mio contributo con V1 + 10-30 a 1600 ISO, postproduzione fatta con SNAPSEED su RAW
Emanuele, mio figlio di un mese e mezzo.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao!

PS: purtroppo SNAPSEED non ha la riduzione del rumore.... !! Ma mi piace lo stesso
Marcus Fenix
Una domanda qual'è lo stato dell'arte dei FW della V1 ho installato l'ultimo aggiornamento per
A:1.30
B:1.30
ma le due ulteriori voci sono invariate
L:1.00
S:-.--

L se non sbaglio è la correzione delle lenti, diciamo una sorta di Data base mi sembra strano non sia stato aggiornato visto che dal lancio è uscita diversa robetta, e sopratutto l'altra che roba è?
xymox
QUOTE(Roberto Forti @ Jun 13 2013, 05:51 PM) *
Un mio contributo con V1 + 10-30 a 1600 ISO, postproduzione fatta con SNAPSEED su RAW
Emanuele, mio figlio di un mese e mezzo.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao!

PS: purtroppo SNAPSEED non ha la riduzione del rumore.... !! Ma mi piace lo stesso



Io snapseed lo utilizzo su android, ma legge i RAW?
reverse
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2013, 08:44 AM) *
Una domanda qual'è lo stato dell'arte dei FW della V1 ho installato l'ultimo aggiornamento per
A:1.30
B:1.30
ma le due ulteriori voci sono invariate
L:1.00
S:-.--

L se non sbaglio è la correzione delle lenti, diciamo una sorta di Data base mi sembra strano non sia stato aggiornato visto che dal lancio è uscita diversa robetta, e sopratutto l'altra che roba è?



Ciao Marcus,

in realtà è uscito da un po' anche il firmware L 1.10 per le ottiche, mentre l'"S" è la versione per il flash e mi pare che non ci siano novità al riguardo.

Saluti,

reverse
Marcus Fenix
QUOTE(reverse @ Jun 14 2013, 09:57 AM) *
Ciao Marcus,

in realtà è uscito da un po' anche il firmware L 1.10 per le ottiche, mentre l'"S" è la versione per il flash e mi pare che non ci siano novità al riguardo.

Saluti,

reverse


Ok dove trovo l'L:1.10
reverse
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2013, 12:13 PM) *
Ok dove trovo l'L:1.10


Forse non capisco la domanda in quanto i firmware si scaricano dallo stesso sito dove hai trovato l'A 1.30 per il copro macchina. Ovviamente dovrai selezionare ottiche serie 1, non corpo macchina serie 1.
Marcus Fenix
QUOTE(reverse @ Jun 14 2013, 12:21 PM) *
Forse non capisco la domanda in quanto i firmware si scaricano dallo stesso sito dove hai trovato l'A 1.30 per il copro macchina. Ovviamente dovrai selezionare ottiche serie 1, non corpo macchina serie 1.



Ecco dove stava l'inghippo, ok provo stasera, grazie mille.
reverse
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 14 2013, 12:38 PM) *
Ecco dove stava l'inghippo, ok provo stasera, grazie mille.


Bene, ricordati di montare l'ottica sul corpo macchina prima di avviare l'update del firmware. Dal sito seleziona l'ottica che hai, per esempio 10-30 e clicchi su firmware download, nel caso non comparisse subito.
In caso di dubbi fai riferimento alle istruzioni.
Leggi bene le istruzioni e scoprirai una piacevole sorpresa tra le novità introdotte con questa ultima versione...sempre che ti interessino.

Ciao,

reverse
reverse
QUOTE(reverse @ Jun 14 2013, 02:45 PM) *
Bene, ricordati di montare l'ottica sul corpo macchina prima di avviare l'update del firmware. Dal sito seleziona l'ottica che hai, per esempio 10-30 e clicchi su firmware download, nel caso non comparisse subito.
In caso di dubbi fai riferimento alle istruzioni.
Leggi bene le istruzioni e scoprirai una piacevole sorpresa tra le novità introdotte con questa ultima versione...sempre che ti interessino.

Ciao,

reverse



Occhio che se si usa l'FT-1 con ottiche non Nikon AF-S che prima funzionavano ora con il nuovo firmware potrebbero non funzionare più. E' importante valutare se sia più importante guadagnare l'...(leggi la novità :-)) o rischiare di non poter usare ottiche di altre marche che prima funzionavano. pare comunque che il problema non affligga tutti gli obiettivi non Nikon AF-S, anzi senvra che alcuni che non funzionavano prima ora risultino compatibili con l'FT-1...e purtroppo è vero anche il viceversa come già detto.
Roberto Forti
QUOTE(xymox @ Jun 14 2013, 08:46 AM) *
Io snapseed lo utilizzo su android, ma legge i RAW?


Io uso ancora una versione da pc Windows (1.2) che legge i raw tramite il codec specifico di Microsoft x i nef Nikon, quindi snpsd interpreta i raw correttamente e alla fine salva in jpg.
Ciao
Marcus Fenix
QUOTE(reverse @ Jun 14 2013, 02:45 PM) *
Bene, ricordati di montare l'ottica sul corpo macchina prima di avviare l'update del firmware. Dal sito seleziona l'ottica che hai, per esempio 10-30 e clicchi su firmware download, nel caso non comparisse subito.
In caso di dubbi fai riferimento alle istruzioni.
Leggi bene le istruzioni e scoprirai una piacevole sorpresa tra le novità introdotte con questa ultima versione...sempre che ti interessino.

Ciao,

reverse


Ho guardato, ma avendo il 10mm 2.8 come obiettivo standard non ci sono aggiornamenti, Ok bene così, se in futuro dovessi prendere il 30-110 so già cosa fare, grazie a tutti per le info.
Giacomo Baldi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon V1
Nikkor 10-30

Ciao

Giacomo
Giacomo Baldi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon V1

Nikkor 10-30

Ciao

Giacomo
Giacomo Baldi
Officine EX Breda a Pistoia


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon V1
Nikkor 10-30


Ciao

Giacomo

Francesco Martini
Mi ci iscrivo anche io in questo clubbe!!!!! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Francesco Martini
flavio73
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 153.2 KB
piano di artavaggio venerdi scorso. nikon 1 sulla neve si difende bene messicano.gif

maurolow
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
i laghi dal monte barro come li vedevano i primi goti....la punta del monviso è sotto il sole a più di 200 km
maurolow
civate:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
angolo del centro
maurolow
il monviso 30-110
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
FabioAlagna
Ciao scusate la domanda banale ma non ho trovato l'informazione nella scheda prodotti.
Il 10-30 a che distanza minima mette a fuoco a 10mm ? e a 30mm ?, poi il modo macro permette effettivamente (scusate l'ignoranza) di ridurre ulteriormente la distanza minima di messa a fuoco come avviene generalmente nelle compatte ? oppure serve solo come preset per tempi diaframmi e picture control ?

grazie per le eventuali risposte

saluti
Fabio
maurolow
QUOTE(FabioAlagna @ Jan 14 2014, 07:42 PM) *
Ciao scusate la domanda banale ma non ho trovato l'informazione nella scheda prodotti.
Il 10-30 a che distanza minima mette a fuoco a 10mm ? e a 30mm ?, poi il modo macro permette effettivamente (scusate l'ignoranza) di ridurre ulteriormente la distanza minima di messa a fuoco come avviene generalmente nelle compatte ? oppure serve solo come preset per tempi diaframmi e picture control ?

grazie per le eventuali risposte

saluti
Fabio

aaaaaaaaaaaaa che semmmbateco
FabioAlagna
QUOTE(maurolow @ Jan 15 2014, 04:52 AM) *
aaaaaaaaaaaaa che semmmbateco

Grazie!
Effettivamente le persone che mi conoscono mi trovano abbastanza simpatico e spiritoso, anche se a dirla tutta in questa occasione non credevo di aver fatto una battuta tanto efficace blink.gif .
Bene meglio così, con tutto quello che si sente in giro un po' di ilarità non può fare che bene.

Ciao
Fabio il simpaticone
maurolow
Grazie!
Effettivamente le persone che mi conoscono mi trovano abbastanza simpatico e spiritoso, anche se a dirla tutta in questa occasione non credevo di aver fatto una battuta tanto efficace blink.gif .
Bene meglio così, con tutto quello che si sente in giro un po' di ilarità non può fare che bene.

Ciao
Fabio il simpaticone
[/quote/]

ci ho quasi creduto rolleyes.gif , sembrava vero, bravo, fossi stato più Furio ti avrei risposto serio


ciao
viva la burla
Mauro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.