Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao smile.gif sempre primi scatti con d3100 ai miei nipoti e mia figlia. mia nipote risulta piccola piccola perchè ho dovuto tagliare tantissimo la scena e in primo piano non riuscivo a riprenderla...
scusate..
C/C come sempre.
Sofia (mia figlia)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 612.1 KB
Gioele (Nipotino più grande)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.1 KB
Cecilia (Nipotina ultima arrivata)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.6 KB
matrizPZ
Ciao Aldo, nei ritratti cerca sempre di posizionare gli occhi a 1/3 del frame, come se fosse la regola dei terzi, questo perche' posizionando gli occhi ad 1/3 avrai il giusto taglio sia sopra che sotto. Come vedi in queste tre, con gli occhi centrali, hai troppa aria sopra la testa e poco respiro sotto. Cerca di limitare l'uso del flash integrato, di solito i flash integrati, visti i risultati, vengono messi per poter vendere poi i flash esterni. Ciao Massimo
Mauro Va
Bella figlia e altrettanto i nipoti..............
Come non quotare ....Massimo,.................... giustissime le sue osservazioni...... e
fà centrissimo con la pillola finale laugh.gif

ciao mauro
aldosartori
avete perfettamente ragione, e il bello è che la regola dei terzi con tanto di esempi fatti sui ritratti l'ho letta, ma al solito coi bambini....bisogna avere la pazienza dei saggi wink.gif
prendo e porto a casa riprovando e riprovando magari usando mia figlia come cavia che essendo più grandicella magari mi ascolta (altro falso mito)

Grazie Massimo e Mauro smile.gif
ritacathy
ciao Aldo finalmente dopo tanti tuoi commenti una delle tue foto!!!
Non ti do il parere tecnico che ci hanno oensato già gli altri,la cosa che mi solleva è sapere che non è solo mia figlia che fa da cavia, messicano.gif la mia la fa da 13anni e ormai quando mi vede con la fotocamera scappa... dry.gif

Più primi piani fai,più prendi l'occhio con l'inquadratura quindi:scatta scatta scatta!!!

ciao
aldosartori
QUOTE(ritacathy @ Nov 9 2011, 04:18 PM) *
ciao Aldo finalmente dopo tanti tuoi commenti una delle tue foto!!!
Non ti do il parere tecnico che ci hanno oensato già gli altri,la cosa che mi solleva è sapere che non è solo mia figlia che fa da cavia, messicano.gif la mia la fa da 13anni e ormai quando mi vede con la fotocamera scappa... dry.gif

Più primi piani fai,più prendi l'occhio con l'inquadratura quindi:scatta scatta scatta!!!

ciao

Rita grazie del passagio wink.gif la mia ne ha 12 ma inizierà a fare da cavia ogni volta che lo VORRO'!
cert, scatterò, scatterò, studierò, scatterò...ma nel mentre pubblicherò giusto per rompervi un pò le scatole.
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
non posso non commentarti.. Secondo me dovresti provare a inquadrare di più il viso... Ma nel frattempo che sei a detroit dedicati a qualche street wink.gif


Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Nov 9 2011, 04:48 PM) *
Ciao Aldo,
non posso non commentarti.. Secondo me dovresti provare a inquadrare di più il viso... Ma nel frattempo che sei a detroit dedicati a qualche street wink.gif
Fabio

Grazie Fabio, sempre apprezzati i tuoi passaggi.
Appena sar in centro provvederò, credo nel week end, se non sarà Detroit prob Chicago!
ora sto in "campagna" vediamo se esce qualcosa di carino con qualche american farm smile.gif
Valejola
Beh, sui soggetti non si può che non fare i complimenti!
Sugli scatti invece consiglierei di evitare il flash diretto (sia per la direzione frontale che per le ombre dure) e cercare di congelare un momento spontaneo...coi bimbi è quasi impossibile farli posare e ottenere qualcosa di carino. smile.gif
aldosartori
QUOTE(Valejola @ Nov 9 2011, 07:31 PM) *
Beh, sui soggetti non si può che non fare i complimenti!
Sugli scatti invece consiglierei di evitare il flash diretto (sia per la direzione frontale che per le ombre dure) e cercare di congelare un momento spontaneo...coi bimbi è quasi impossibile farli posare e ottenere qualcosa di carino. smile.gif

perfettamente ragione, a mia figlia quando l'ho chiamata le è venuto spontaneo farmi la linguaccia per mandarmi a quel paese con le buone wink.gif, l anipotina si è girata per caso a vedere che combinava lo stordito dello zio e il nipote non mi ha considerato proprio.
si, mi metterò in condizioni tali da evitare l'utilizzo del flash.
Grazie Valejola smile.gif
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 08:33 PM) *
perfettamente ragione, a mia figlia quando l'ho chiamata le è venuto spontaneo farmi la linguaccia per mandarmi a quel paese con le buone wink.gif, l anipotina si è girata per caso a vedere che combinava lo stordito dello zio e il nipote non mi ha considerato proprio.
si, mi metterò in condizioni tali da evitare l'utilizzo del flash.
Grazie Valejola smile.gif

Beh col flash si possono fare molte cose, ma solo con quello a slitta che fà anche da remoto...per me sono soldi spesi molto bene!
Per i parenti ti capisco benissimo, anche con me storciono il naso appena mi vedono "armato"! biggrin.gif
Però poi quando si ritrovano una loro foto carina, la storia cambia. cool.gif
aldosartori
ehhhh mi sa che quando imparerò dovrò attrezzarmi di un bel pò di roba...
ahahahhahah mal comune mezzo gaudio vale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.