Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, pubblico uno tra i primissimi scatti della nuova d3100. è un primo piano di una pianta di casa quindi la com è praticamente nulla e il tipo di pianta ha fatto sì che inquadrassi in questo modo. non c'è PP ma volevo solo postare per un parere sul funzionamento in macro della fotocamera. smile.gif
AldoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.4 KB
matrizPZ
bhe funzione macro non credo sia possibile farla se non hai un obiettivo rapporto 1:1, potresti sempre provare con qualche close up. Ciao Massimo
stefanos1
Ciao Aldo
abbiamo fatto il passo alla reflex laugh.gif
addesso sono volatili per diabetici laugh.gif
Ciao Stefano wink.gif
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Nov 9 2011, 12:17 PM) *
bhe funzione macro non credo sia possibile farla se non hai un obiettivo rapporto 1:1, potresti sempre provare con qualche close up. Ciao Massimo

mi corrego, lo scatto è stato fatto in close-up, il teorico macro della rotellina "selezione modi", chiaro che l'obioettivo non è affatto macro cerotto.gif

QUOTE(stefanos1 @ Nov 9 2011, 01:39 PM) *
Ciao Aldo
abbiamo fatto il passo alla reflex laugh.gif
addesso sono volatili per diabetici laugh.gif
Ciao Stefano wink.gif

si l'ho fatto...
e fa effetto....ma è uno spettacolo, adesso come già scritto in precedenza, non mi resta che scattare e cercare di capire come funziona in attesa del corso a dicembre smile.gif
Un saluto Stefano!
sirser
Bravo sono appassionato anch'io di foto macro e mi affascinano sempre.
Ciao Sergio
aldosartori
QUOTE(sirser @ Nov 9 2011, 04:58 PM) *
Bravo sono appassionato anch'io di foto macro e mi affascinano sempre.
Ciao Sergio

Ciao Sergio, grazie del passaggio!
cercherò comunque altri close-up in zona qui più interessanti smile.gif
Valejola
Ciao Aldo.
Come macro conviene sempre cercare di ottenere un soggetto ben "definito" (nel senso solo lui senza elementi di disturbo) e con una luce, se possibile, morbida.
Questo scatto è buono come nitidezza, ma soffre un pò sotto gli aspetto che dicevo sopra.
Fai come me, guarda molte foto altrui (ovviamente quelle belle) e cerca di copiarle...funziona sempre, ma devi ragionarci per capire cosa c'è dietro ad uno scatto che attira lo sguardo! wink.gif
aldosartori
QUOTE(Valejola @ Nov 9 2011, 07:27 PM) *
Ciao Aldo.
Come macro conviene sempre cercare di ottenere un soggetto ben "definito" (nel senso solo lui senza elementi di disturbo) e con una luce, se possibile, morbida.
Questo scatto è buono come nitidezza, ma soffre un pò sotto gli aspetto che dicevo sopra.
Fai come me, guarda molte foto altrui (ovviamente quelle belle) e cerca di copiarle...funziona sempre, ma devi ragionarci per capire cosa c'è dietro ad uno scatto che attira lo sguardo! wink.gif

si concordo anche qui, molti scatti macro li guardo, non avendo obiettivo macro utilizzo la funzione close-up che va benissimo, chiaro bisogna provevdere per l'ambiente corretto senza dubbio, li ero in casa e provavo l'acquisto recentissimo tongue.gif
in giro vedrò di trovare soggetto/i più interessanti e comporre qualcosa di meglio.
da qui sto già "rubando" parecchie cosette eheheheh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.