Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valejola
Appena sale in moto perde la ragione ed è difficile stargli dietro...persino con la fotocamera! biggrin.gif
Ecco mio nipote all'azione! cool.gif

p.s.: post aperto più per soddisfazione personale che per commenti sulle foto, perchè sò già di mio che non sono il massimo. smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.1 KB
Antonio Canetti
non sono male, piaciano, ma solo per pignoleria nella terza peccato il ramo vicino al "motociclista".


Antonio
aldosartori
scusa la terza è un fotomotaggio?????
la prima mi piace un sacco...è il panning? o come si chiama,....smile.gif scusa l'ignoranza
damoncarter
Vale non è la prima foto in cui il soggetto ti esce così ben staccato dallo sfondo, mi piace molto la terza!
Antonio Canetti
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 09:59 PM) *
scusa la terza è un fotomotaggio?????



fotomontaggio o no il ramo sul piede non è il massimo.


Antonio
Mauro Va
le prime due sono molto buone.....................per la terza quoto Antonio

ciao Mauro
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 09:59 PM) *
scusa la terza è un fotomotaggio?????
la prima mi piace un sacco...è il panning? o come si chiama,....smile.gif scusa l'ignoranza

Fotomontaggio? unsure.gif
No dai...quelli li faccio per altri scopi.
Come mai ti dà quest'impressione?
Comunque per il ramo concordo con chi lo reputa fastidioso...mea culpa!
E per la prima si, però più che un panning è un tentativo di panning dato che l'originale non era il massimo...ma qualcosa l'ho recuperato in pp. smile.gif
Per gli altri commenti, come sempre, fà piacere sapere che non sono da cestinare...però a me ancora non soddisfano a pieno.
In giro vedo foto (es. quelle di Yari) che sono anni luce da queste, quindi non mi fermerò finchè non ottengo ciò che voglio.
Forse è la location che non mi aiuta (sottobosco con poca luce e privo di colori) ma per il momento mi accontento di mostrare le peripezie di mio nipote. smile.gif



QUOTE(danyx3100 @ Nov 8 2011, 10:04 PM) *
Vale non è la prima foto in cui il soggetto ti esce così ben staccato dallo sfondo, mi piace molto la terza!

Merito del 50 1.8 e, in minimissima parte, di ps... smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Valejola @ Nov 8 2011, 10:44 PM) *
Come mai ti dà quest'impressione?



così parlando accademicamente, il fatto che il ragazziono e bene a fuoco e bene esposto dal flash lo fa staccare molto bene dallo sfondo sfocato che lo fa sembrare "incollato", ma è solo un impressione perchè un attenta visione della foto si nota che non è un fotomontaggio anzi è proprio il ramo davanti al piede dimostra che no è un fotomontaggio.



Antonio
Valejola
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 8 2011, 10:55 PM) *
così parlando accademicamente, il fatto che il ragazziono e bene a fuoco e bene esposto dal flash lo fa staccare molto bene dallo sfondo sfocato che lo fa sembrare "incollato", ma è solo un impressione perchè un attenta visione della foto si nota che non è un fotomontaggio anzi è proprio il ramo davanti al piede dimostra che no è un fotomontaggio.
Antonio

In effetti può dare l'idea, ma ad essere sincero non riuscirei nemmeno a farlo un fotomontaggio così ben fatto. biggrin.gif
Comunque ho appena notato che il soggetto è un filo più freddo del resto...sbaglio?
Devo troppo munirmi di gelatine perchè poi finisce che mi scordo di equilibrare di nuovo la temperatura in pp.
Argh!
Antonio Canetti
QUOTE(Valejola @ Nov 8 2011, 11:45 PM) *
Comunque ho appena notato che il soggetto è un filo più freddo del resto...sbaglio?


si è vero, il fondo e caldo mentre il soggetto è un pelo più feddo.


Antonio
aldosartori
intendevo proprio quello che dice Antonio, ed era retorico il commento....
il ragazzino sembrava troppo staccato rispetto al resto...
smile.gif
belle sempre comunque
Aldo
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 12:07 AM) *
intendevo proprio quello che dice Antonio, ed era retorico il commento....
il ragazzino sembrava troppo staccato rispetto al resto...
smile.gif
belle sempre comunque
Aldo

Forse è stato proprio il fatto della temperatura diversa che lo fà sembrare un fotomontaggio...difatti così a me sembra molto meglio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

]
aldosartori
si decisamente!
ma perchè non ti armi di pazienza e provi alconare il pezzo di legno? ma solo per vdere come viene, sorgente per clonare ne hai abbastanza credo...smile.gif
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 09:33 PM) *
si decisamente!
ma perchè non ti armi di pazienza e provi alconare il pezzo di legno? ma solo per vdere come viene, sorgente per clonare ne hai abbastanza credo...smile.gif

Si potrei provare, però sò già che all'altezza della scarpa mi incarterei perchè è coperta e non posso ricreara da 0...
Pazienza dai, inutile diventare matti.
Per me è già qualcosa capire gli errori per cercare di non ripeterli. smile.gif
aldosartori
bhè si effettivamente hai ragggggione.
restano sempre scatti eccellenti!
sei veramente bravo, è da quando mi son iscritto qui che guardo con molto interessi i tuoi scatti!
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 10:38 PM) *
bhè si effettivamente hai ragggggione.
restano sempre scatti eccellenti!
sei veramente bravo, è da quando mi son iscritto qui che guardo con molto interessi i tuoi scatti!

Mmm...ancora non mi sento bravo, davvero.
Non lo dico per modestia ma semplicemente perchè noto che in ogni uscita c'è sempre qualcosa che non riesco a fare come dico io...o almeno come me la immagino in testa.
E il fatto che faccio vagonate di foto salvandone solo poche, ne è la prova!
Qundi per ora mi limito a definirmi uno che se la cava e che incomincia solo ora a masticare qualcosina.
Quando poi arriverà il giorno che riuscirò a fare tutto quello che ho in mente, o persino ad immaginarmelo prima riproducendolo dopo, allora mi autodefinirò bravo pure io. biggrin.gif
aldosartori
ognuno al vede a modfo prorpio e l'autocritica è essenziale.
per uno come che già come accende la macchian sbaglia a farlo, le foto fatte da te e altri sono veramente eccezionali, con i loro difetti ok, ma pur sempre ottimi lavori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.