Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimo Pasinato
Buongiorno a tutti,
tempo fa avevo sentito che doveva uscire una versione di Capture NX2 a 64bit per sfruttare la potenza di elaborazione dei computer multiprocessore, si sa qualcosa?
Grazie Massimo

Alessandro Castagnini
Vedremo quando e se verrà rilasciata la versione 3.

Ciao,
Alessandro.
Massimo Pasinato
QUOTE(xaci @ Nov 8 2011, 11:42 AM) *
Vedremo quando e se verrà rilasciata la versione 3.

Ciao,
Alessandro.


Avevo sentito "voci ufficiose" sul rilascio di una versione tra ottobre, primi novembre...
altrimenti avere macchine altamente performanti non ha senso....
Speriamo....
Grazie
bergat@tiscali.it
QUOTE(Massimo Pasinato @ Nov 8 2011, 10:37 AM) *
Buongiorno a tutti,
tempo fa avevo sentito che doveva uscire una versione di Capture NX2 a 64bit per sfruttare la potenza di elaborazione dei computer multiprocessore, si sa qualcosa?
Grazie Massimo
Perchè non provi a chiederedirettamente alla Nikon in Giappone. Chi vuoi che lo sappia, da queste parti?
begnik
Anche a me piacerebbe molto se uscisse la versione 64 bit ...
sto per cambiare PC con uno nuovo e sarebbe bello se potessi sfruttare appieno la potenza di un core i7 con un nuovo Capture ...
samantha1
ciao scusate ma chi di voi lo possiede con i 64bit non si blocca?
Massimo Pasinato
QUOTE(begnik @ Nov 9 2011, 04:32 PM) *
Anche a me piacerebbe molto se uscisse la versione 64 bit ...
sto per cambiare PC con uno nuovo e sarebbe bello se potessi sfruttare appieno la potenza di un core i7 con un nuovo Capture ...


Avevo sentito che c'era in previsione l'uscita della versione a 64bit.
Avere una macchina a 8 core e vedere la percentuale di utilizzo del processore che non va oltre al 20% con tempi morti di attesa demoralizza un po' ;-)
bergat@tiscali.it
QUOTE(samantha1 @ Nov 26 2011, 10:30 PM) *
ciao scusate ma chi di voi lo possiede con i 64bit non si blocca?

Dici con pc e sistema operativo a 64 bit? no, non si blocca
Giorgio Baruffi
ma tu guarda che Zoro è ancora fra noi!? biggrin.gif Ciao Massimo, per ora non vi sono previsioni certe, ma stai connesso, appena so qualcosa te lo comunico...
begnik
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 2 2011, 07:11 AM) *
Avevo sentito che c'era in previsione l'uscita della versione a 64bit.
Avere una macchina a 8 core e vedere la percentuale di utilizzo del processore che non va oltre al 20% con tempi morti di attesa demoralizza un po' ;-)

Cioè la versione attuale di CNX su un i7 a 3,4GHz và più veloce del mio vecchio pentium 4 a 3,2GHz del solo 6% perchè tanto "gira" su un solo core? .... Arghh..... ditemi che non è vero! ph34r.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(begnik @ Dec 2 2011, 10:27 AM) *
Cioè la versione attuale di CNX su un i7 a 3,4GHz và più veloce del mio vecchio pentium 4 a 3,2GHz del solo 6% perchè tanto "gira" su un solo core? .... Arghh..... ditemi che non è vero! ph34r.gif

Ho un i7 a 2,6 ghz con windows7 64 bit. Non c'è paragone con il precedente pentium 4 messicano.gif
begnik
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 2 2011, 10:33 AM) *
Ho un i7 a 2,6 ghz con windows7 64 bit. Non c'è paragone con il precedente pentium 4 messicano.gif

Fiuuuu, meno male biggrin.gif
Massimo Pasinato
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 2 2011, 10:10 AM) *
ma tu guarda che Zoro è ancora fra noi!? biggrin.gif Ciao Massimo, per ora non vi sono previsioni certe, ma stai connesso, appena so qualcosa te lo comunico...


Ciao Giorgio!!
io ci sono e ci sarò sempre! sto cercando di ritagliare tempo per la mia grande passione, la fotografia!
Un'abbraccio
Massimo Pasinato
QUOTE(begnik @ Dec 2 2011, 10:27 AM) *
Cioè la versione attuale di CNX su un i7 a 3,4GHz và più veloce del mio vecchio pentium 4 a 3,2GHz del solo 6% perchè tanto "gira" su un solo core? .... Arghh..... ditemi che non è vero! ph34r.gif


diciamo che da un pentium 4 a un i7, ne passata di acqua sotto ai ponti!!
diciamo che tra un mac pro quad core e un 12 core non c'è differenza se il programma non gestisce il multicore. poi le variabili sono molte, velocità ram, dischi ecc....

prendilo con le pinze, ma guardati questo video.

http://youtu.be/zfjcFEBQHFE

la differenza tra un dual core 2,4GHz (con processore che va al 100%) e un WS Dell con un Quad Core, 3.4GHz ( con processore che va al massimo al 20%)

Massimo
Giorgio Baruffi
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 7 2011, 09:47 AM) *
Ciao Giorgio!!
io ci sono e ci sarò sempre! sto cercando di ritagliare tempo per la mia grande passione, la fotografia!
Un'abbraccio



ma come sono contento! wink.gif
begnik
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 7 2011, 09:59 AM) *
diciamo che da un pentium 4 a un i7, ne passata di acqua sotto ai ponti!!
diciamo che tra un mac pro quad core e un 12 core non c'è differenza se il programma non gestisce il multicore. poi le variabili sono molte, velocità ram, dischi ecc....

prendilo con le pinze, ma guardati questo video.

http://youtu.be/zfjcFEBQHFE

la differenza tra un dual core 2,4GHz (con processore che va al 100%) e un WS Dell con un Quad Core, 3.4GHz ( con processore che va al massimo al 20%)

Massimo


Il 4core è quello a destra penso... o no? unsure.gif

Dunque, riassumendo (se ho ben compreso):
- sicuramente meglio un nuovo multicore rispetto ad un vecchio pentium 4 a pari MHz (questo era in effetti abbastanza prevedibile).
- se il programma non supporta il multicore inutile spendere di + per un i7 quando basta un i5 a parità di clock (ammesso di non usare più programmi contemporaneamente).
- meglio una versione 64bit del programma perchè supporta più memoria (se il pc la possiede)
giusto?

Marcello
Massimo Pasinato
QUOTE(begnik @ Dec 7 2011, 10:50 AM) *
Il 4core è quello a destra penso... o no? unsure.gif

Dunque, riassumendo (se ho ben compreso):
- sicuramente meglio un nuovo multicore rispetto ad un vecchio pentium 4 a pari MHz (questo era in effetti abbastanza prevedibile).
- se il programma non supporta il multicore inutile spendere di + per un i7 quando basta un i5 a parità di clock (ammesso di non usare più programmi contemporaneamente).
- meglio una versione 64bit del programma perchè supporta più memoria (se il pc la possiede)
giusto?

Marcello


Scusami, il quad core è quello di destra....;-)
per il resto ti confermo tutto...ma non è solo una questione di processore ma di quello che gli gira attorno, ram ( e qualità ram ) controller SATA, tipo di disco....

Massimo
begnik
Ok grazie Massimo.
Marcello
Massimo Pasinato
QUOTE(Massimo Pasinato @ Nov 8 2011, 10:37 AM) *
Buongiorno a tutti,
tempo fa avevo sentito che doveva uscire una versione di Capture NX2 a 64bit per sfruttare la potenza di elaborazione dei computer multiprocessore, si sa qualcosa?
Grazie Massimo


Mi auto quoto per informare chi fosse interessato dell'uscita per il nuovo capture NX2 con supporto a 64bit.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/51103

Ciao Massimo
Massimo Pasinato
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 20 2011, 11:29 AM) *
Mi auto quoto per informare chi fosse interessato dell'uscita per il nuovo capture NX2 con supporto a 64bit.

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/51103

Ciao Massimo


Ho fatto un paio di prove, direi notevole la differenza!
Avete provato?
begnik
Buono a sapersi!
L'acquisto del nuovo PC non l'ho ancora fatto (nè tanto meno quindi l'aggiornamento del s.o. a 64bit) ma questa è indubbiamente una buona notizia!
Hai fatto qualche valutazione comparativa, tipo tempi di apertura, salvataggio ecc?
maxiclimb
Grazie a Massimo per la pronta segnalazione. smile.gif
Chiudo questa discussione che ha esaurito lo scopo.
Per chiarimenti e confronti sulla nuova versione, possiamo continuare nella discussione in evidenza:


http://www.nikonclub.it/forum/Capture_Nx_230-t249658.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.