Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
max7581
Ho postato poche volte su questo forum, anche se lo seguo accanitamente cerco di imparare dai vostri commenti, metto ora alcune foto sono gradite C&C grazie (non massacratemi) grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
devilkkw
nella prima secondo me disturba il troppo bianco sul terreno.
la seconda mi piace,ma avrei stretto di + sulla ragazza,così sembra un pò dispersiva ed il soggetto principale,sembra la costruzione.
Poi magari è quello che volevi,son solo pareri dettati dal gusto personale smile.gif
max7581
QUOTE(devilkkw @ Nov 5 2011, 10:40 AM) *
nella prima secondo me disturba il troppo bianco sul terreno.
la seconda mi piace,ma avrei stretto di + sulla ragazza,così sembra un pò dispersiva ed il soggetto principale,sembra la costruzione.
Poi magari è quello che volevi,son solo pareri dettati dal gusto personale smile.gif


Ti ringrazio del passaggio prima di tutto, per la prima uqel bianco lo accentuato io proprio per dare uno stacco maggiore, per la secondo e stata fatta apposta cosi proprio per far vedere il contesto.
Ti ringrazio comunque grazie.gif
max7581
ne aggiungo altre due!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
devilkkw
Queste mi piacciono molto,sempre troppo bianco nella terza,però è così che la vuoi smile.gif

La quarta molto accattivante(l'espressione della modella mi piace assai),ma hai usato qualche "lisciamento pelle" in PP?Avrei tenuto un pò + scura la pavimentazione,giusto per avere qualche dettaglio in +.
Comunque complimenti.Complimenti anche alla modella.
Cesare44
ciao,
le foto sono belle, mi piacciono di più quelle in bienne, rendono meglio il contesto.

Personalmente, dato il contrasto marcato tra luci ed ombre, avrei usato il flash in fill in sulla modella per schiarire l'ombra sotto l'occhio di sinistra.

Complimenti anche alla modella
lygrey
davvero belle.
Per gusto personale preferisco le B/N, perchè sono come piacciono a me: "sparate" nel bianco biggrin.gif
Ciao
Greta
max7581
QUOTE(devilkkw @ Nov 5 2011, 11:01 AM) *
Queste mi piacciono molto,sempre troppo bianco nella terza,però è così che la vuoi smile.gif

La quarta molto accattivante(l'espressione della modella mi piace assai),ma hai usato qualche "lisciamento pelle" in PP?Avrei tenuto un pò + scura la pavimentazione,giusto per avere qualche dettaglio in +.
Comunque complimenti.Complimenti anche alla modella.


Mi fa piacere che le foto piacciono, comunque si era cosi che le volevo, per quanto riguarda la quarta ho lisciato la pelle in PP. Grazie ancora del passaggio

QUOTE(Cesare44 @ Nov 5 2011, 11:32 AM) *
ciao,
le foto sono belle, mi piacciono di più quelle in bienne, rendono meglio il contesto.

Personalmente, dato il contrasto marcato tra luci ed ombre, avrei usato il flash in fill in sulla modella per schiarire l'ombra sotto l'occhio di sinistra.

Complimenti anche alla modella

Grazie prima di tutto del passaggio e dei complimenti anche a me piace molto il B/N per il flash ho evitato di usarlo, ho provato a farle tutte senza comunque la prossima volta provo grazie

QUOTE(lygrey @ Nov 5 2011, 12:07 PM) *
davvero belle.
Per gusto personale preferisco le B/N, perchè sono come piacciono a me: "sparate" nel bianco biggrin.gif
Ciao
Greta


Ti ringrazio dei complimenti, quello del bianco era l'effetto che volevo anche a me piacciono molto cosi grazie.gif
max7581
ne aggiungo un'altra....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
devilkkw
questa mi piace,forse perche l'inquadratura è + stretta e il bianco non mi disturba affatto smile.gif
Unica nota,a mio avviso,la posa,avrei fatto tenere l gambe + distese.

Spero di non rompere con i commenti e dantonti le mie impressioni da niubbo.
max7581
QUOTE(devilkkw @ Nov 5 2011, 12:57 PM) *
questa mi piace,forse perche l'inquadratura è + stretta e il bianco non mi disturba affatto smile.gif
Unica nota,a mio avviso,la posa,avrei fatto tenere l gambe + distese.

Spero di non rompere con i commenti e dantonti le mie impressioni da niubbo.


No non rompi per niente, anzi c'è sempre da imparare e le critiche fanno sempre bene, per la posa era voluta cosi... (proverò)
Antonio Canetti
per i miei gusti e possso sbagliare:

per un "angelo nero " le trovo troppo Luminose e le ali un po' strimizite.


Antonio
Antonio Canetti
post doppio

Gianmaria Veronese
Luce brutta e ombre pure peggio hmmm.gif
Aldilà di tutto.. cosa volevi raccontare? Perchè mai una ragazza con le ali nere dovrebbe essere a gattoni in una fabbrica abbandonata?? huh.gif
Per il fotometro di Benedusi -10 punti tongue.gif
max7581
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 5 2011, 01:11 PM) *
per i miei gusti e possso sbagliare:

per un "angelo nero " le trovo troppo Luminose e le ali un po' strimizite.
Antonio


Per la luminosità era come ho già scritto in prima quello che io volevo ottenere volevo proprio questo distacco, pero questo penso che siano gusti personali, per le ali purtroppo il tempo a disposizione era poco e sono riuscito a trovare solo quelle, mi sono dovuto accontentare.
Ti ringrazio di essere passato.
max7581
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Nov 5 2011, 01:17 PM) *
Luce brutta e ombre pure peggio hmmm.gif
Aldilà di tutto.. cosa volevi raccontare? Perchè mai una ragazza con le ali nere dovrebbe essere a gattoni in una fabbrica abbandonata?? huh.gif
Per il fotometro di Benedusi -10 punti tongue.gif


Ti ringrazio prima di tutto di essere passato.
Poi volevo dirti che come ho già detto io non sono un professionista sono solo un semplice appassionato e ho tanto ma tanto a imparare, Pensado che tu sia un professionista penso che invece di dire solo (luce brutta e ombre anche peggio) potevi spiegare cose che non va, ma se il tuo tempo e prezioso per dire altro allora io ti ringrazio comunque di essere passato.
Per il raccontare non c'era niente da raccontare mi piaceva questa situazione di questa ragazza con le ali in questo contesto.
grazie.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(max7581 @ Nov 5 2011, 01:35 PM) *
Ti ringrazio prima di tutto di essere passato.
Poi volevo dirti che come ho già detto io non sono un professionista sono solo un semplice appassionato e ho tanto ma tanto a imparare, Pensado che tu sia un professionista penso che invece di dire solo (luce brutta e ombre anche peggio) potevi spiegare cose che non va, ma se il tuo tempo e prezioso per dire altro allora io ti ringrazio comunque di essere passato.
Per il raccontare non c'era niente da raccontare mi piaceva questa situazione di questa ragazza con le ali in questo contesto.
grazie.gif

Non è questione di tempo.. E' evidente che il sole era troppo alto, la scelta dell'orario è stata infelice.. in questi casi le ombre diventano nette e i contrasti forti.. o si schiarisce con un pannello, o con un flash.. tutto qua.. rolleyes.gif Pollice.gif
Ok, puoi anche non aver nulla da raccontare, ma davvero non vedo il nesso angelo nero-ali-fabbria.. sarà un mio limite huh.gif
max7581
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Nov 5 2011, 01:57 PM) *
Non è questione di tempo.. E' evidente che il sole era troppo alto, la scelta dell'orario è stata infelice.. in questi casi le ombre diventano nette e i contrasti forti.. o si schiarisce con un pannello, o con un flash.. tutto qua.. rolleyes.gif Pollice.gif
Ok, puoi anche non aver nulla da raccontare, ma davvero non vedo il nesso angelo nero-ali-fabbria.. sarà un mio limite huh.gif


Il sole era alto ed hai ragione era la mezza purtroppo l'orario come altre cose mi sono dovuto arrangiare, purtroppo il tempo mi era tiranno.
Per alcune ombre nette le ho create io apposta forse non e stata la scelta migliore però ho ancora tanto da imparare.
Ti ringrazio ancora del passaggio
sindrome73
Ciao come, gia segnalato da Gianmaria(per me un vero artista)... Le foto hanno veramente ben poco da dire!!
Se organizi uno Shotting del genere e scegli una Location, forse qualcosa in testa hai!!
Ora lascio stare tutti i precedenti commenti, forse influenzati dalla presenza di una bella ragazza, ma quando appoggi l'occhio alla macchina non e solo importante mettere a fuoco e la giusta esposizione. Le foto in se sono ben fatte ma sono foto in cui non era necessario comprare una D700, bastava una buona compatta!!
Ci sono ben pochi consigli da dare!! Cmq ci provo, inanzittutto credo e vedo dagli EXIF, sei andato a scattare in pieno sole(Ore 12.15 del 17 settembre) , domare una luce del genere non e facile, infatti guarda che brutte ombre intorno alla modella, la tua posizione di scatto sempre troppo alta rispetto alla modella(classico errore di mamma e papa che fanno foto al loro bambino), ed infine le posizioni della ragazza mi danno l'impressione di un po forzate... capisco che non è una Pro, allora non cerchiamo composizioni difficili basta qualcosa di semplice un'angolazione di scatto più insolita e via!!
Una Locationa come la Ex-saint gobain offre davvero molti spunti,ma qui non mi piace proprio.

Ti posto sotto un scatto non mio, ma di un amico che io definisco un artista Pasquale Mallardo, nella stessa tua Location.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.8 KB

Saluti Francesco
max7581
QUOTE(sindrome73 @ Nov 5 2011, 02:21 PM) *
Ciao come, gia segnalato da Gianmaria(per me un vero artista)... Le foto hanno veramente ben poco da dire!!
Se organizi uno Shotting del genere e scegli una Location, forse qualcosa in testa hai!!
Ora lascio stare tutti i precedenti commenti, forse influenzati dalla presenza di una bella ragazza, ma quando appoggi l'occhio alla macchina non e solo importante mettere a fuoco e la giusta esposizione. Le foto in se sono ben fatte ma sono foto in cui non era necessario comprare una D700, bastava una buona compatta!!
Ci sono ben pochi consigli da dare!! Cmq ci provo, inanzittutto credo e vedo dagli EXIF, sei andato a scattare in pieno sole(Ore 12.15 del 17 settembre) , domare una luce del genere non e facile, infatti guarda che brutte ombre intorno alla modella, la tua posizione di scatto sempre troppo alta rispetto alla modella(classico errore di mamma e papa che fanno foto al loro bambino), ed infine le posizioni della ragazza mi danno l'impressione di un po forzate... capisco che non è una Pro, allora non cerchiamo composizioni difficili basta qualcosa di semplice un'angolazione di scatto più insolita e via!!
Una Locationa come la Ex-saint gobain offre davvero molti spunti,ma qui non mi piace proprio.

Ti posto sotto un scatto non mio, ma di un amico che io definisco un artista Pasquale Mallardo, nella stessa tua Location.

Ingrandimento full detail : 118.8 KB

Saluti Francesco

Ciao io prima di tutto ti ringrazio.
Poi non voglio ripetermi ma sei letto i messaggi precendeti ho spiegato il motivo della luce, e stata una cosa organizzata al momento, e poi cosa piu importante sia io che la modella non siamo professionisti, per le ombre le ho marcate io, prendo atto di quello che mi dici e spero la prossima di fare meglio grazie.gif
sindrome73
QUOTE(max7581 @ Nov 5 2011, 02:47 PM) *
Ciao io prima di tutto ti ringrazio.
Poi non voglio ripetermi ma sei letto i messaggi precendeti ho spiegato il motivo della luce, e stata una cosa organizzata al momento, e poi cosa piu importante sia io che la modella non siamo professionisti, per le ombre le ho marcate io, prendo atto di quello che mi dici e spero la prossima di fare meglio grazie.gif


Messaggio inviato in contemporanea a Gianmaria, quindi non avevo visto il suo commento... saluti
max7581
[quote name='max7581' date='Nov 5 2011, 02:47 PM' post='2699595']
Ciao io prima di tutto ti ringrazio.
Poi non voglio ripetermi ma sei letto i messaggi precendeti ho spiegato il motivo della luce, e stata una cosa organizzata al momento, e poi cosa piu importante sia io che la modella non siamo professionisti, per le ombre le ho marcate io, prendo atto di quello che mi dici e spero la prossima di fare meglio grazie.gif
Poi volevo dirti un'ultima cosa vanno bene le critiche più sparate e i commenti che vuoi o volete ma di quello che utilizzo penso che siano solo affari miei non devo dire a te o ad altri se ho la d700 o la compattina, qui si giudicano le foto e non l'attrezzatura grazie.gif
sindrome73
Hai sbagliato il QUOTE, non so se ce l'hai con me o altri, pero da chi chiede consigli e vuole migliorare vedo per i miei gusti già troppa polemica!!
Non credo sia questo il giusto modo di porsi a chi sta solo dandoti dei consigli per migliorare!! ph34r.gif


fabio camandona
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Nov 5 2011, 01:17 PM) *
Luce brutta e ombre pure peggio hmmm.gif
Aldilà di tutto.. cosa volevi raccontare? Perchè mai una ragazza con le ali nere dovrebbe essere a gattoni in una fabbrica abbandonata?? huh.gif
Per il fotometro di Benedusi -10 punti tongue.gif



mi spiace ma, al di là del fotometro, gianmaria mi ha tolto i tasti dalla tastiera...

che ci fa una ragazza in ginocchio, con delle finte ali nere, in un piazzale abbandonato ?
Perchè il messaggio appare questo...

gioca con le luci, ripensale wink.gif
Cesare44
QUOTE(max7581 @ Nov 5 2011, 12:42 PM) *
ne aggiungo un'altra....
Ingrandimento full detail : 4.6 MB

ciao,
questa mi piace molto di più delle altre. Sarà per via che in questo B&W hai stretto di più sulla modella e lo scatto, nonostante il contrasto elevato è, pur nella sua durezza, più equilibrato.

Ancora complimenti.
max7581
QUOTE(sindrome73 @ Nov 5 2011, 04:06 PM) *
Hai sbagliato il QUOTE, non so se ce l'hai con me o altri, pero da chi chiede consigli e vuole migliorare vedo per i miei gusti già troppa polemica!!
Non credo sia questo il giusto modo di porsi a chi sta solo dandoti dei consigli per migliorare!! ph34r.gif

Non penso di fare polemiche tanto e vero che accetto le vostre critiche e commenti in modo tranquillo pero non puoi venirmi a parlare di macchina fotografica perche quello penso che siano affari miei, per il resto tanto di cappello accetto tutte le vostre critiche, mi fanno solo che bene e penso mi facciano crescere, percio io polemiche non ne faccio, altrimenti non avrei postato le foto sapevo già a cosa andavo incontro ecco perche le ho postate
Luna Simoncini
la posa da "gatta" non la capisco moltissimo viste le ali da angelo... per il resto la prima e l'ultima non sono male
max7581
QUOTE(Luna Simoncini @ Nov 9 2011, 12:22 AM) *
la posa da "gatta" non la capisco moltissimo viste le ali da angelo... per il resto la prima e l'ultima non sono male

Grazie del passaggio, diciamo che lei non doveva essere proprio un angelo buono ma di quelli ...... perche poi c'è l'altra ragazza con ali bianche che pero non ho ancora messo. grazie.gif
limpciano
della serie "NO SENSE" vorrei poterti aiutare nel senso consigliarti ma ci vuole anche un punto di partenza...magari documentati focalizza su un risultato non basta buttare li una modella in una location e ....sperare ci vuole concetto dedizione...studio
max7581
QUOTE(limpciano @ Nov 21 2011, 09:35 PM) *
della serie "NO SENSE" vorrei poterti aiutare nel senso consigliarti ma ci vuole anche un punto di partenza...magari documentati focalizza su un risultato non basta buttare li una modella in una location e ....sperare ci vuole concetto dedizione...studio


Ti ringrazio del passaggio e del consiglio, sai volevo creare una situazione di un angelo sexy, veramente c'è anche un'altra modella con ali bianche ma evito di postarle perche penso che a questo punto non siano adatte, cerchero di fare ammenda degli errori e cercare di migliorare GRAZIE
theo celentano
Saint Gobein a Caserta?

QUOTE(max7581 @ Nov 5 2011, 10:18 AM) *
Ho postato poche volte su questo forum, anche se lo seguo accanitamente cerco di imparare dai vostri commenti, metto ora alcune foto sono gradite C&C grazie (non massacratemi) grazie.gif Ingrandimento full detail : 5.4 MB

max7581
QUOTE(Theo_C @ Nov 27 2011, 04:05 PM) *
Saint Gobein a Caserta?


Si
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.