Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
AndreaFacco
un paio di giorni fa ho fatto qualche foto ad una mia amica seppur il tempo non era dei migliori...praticamente stava per piovere :-S

alla fine sono riuscito a gestire la luce con un flash esterno con diffusore e in alcuni casi usando un pannello riflettente..i risultati seppur io preferisca la luce naturale non mi dispiacciono..

però ho anche scoperto che il mio 50mm 1.8 soffre di un bel front focus e quindi molte foto sono venute leggermente sfuocate in viso( mettevo a fuoco sugli occhi e a fuoco venivano le mani o altro)...ho risolto al meglio possibile con PS ma i miracoli in questi casi non si riescono a fare

in ogni caso che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.8 KB
Giovanni Auditore
trovo la prima molto gradevole, si lascia guardare!
Nella seconda e nella terza mi confonde la composizione con tutti quegli elementi sfocati a sinistra, oltre ad essere troppo evidente quella botta di luce sulla parte bassa del corpo della ragazza. (preferisco la seconda alla terza comunque)
La quarta invece è un po' piatta, lo sfondo e la postura della ragazza non mi piacciono e la pp estrema sui ritratti non mi fa impazzire smile.gif

Avrei postato solo la prima insomma, che merita sicuramente!
Ezio Alessandri
Piacevoli scatti...ma la pp..proprio non mi convince... sopratutto, sulla pelle di lei è un po troppo calcata...

ciao..ezio
alex.r
Le prime tre mi piacciono molto per colori e composizione... Pollice.gif

Ale
lazzaro
La prima un onesto ritratto piacevole da guardare, la seconda e la terza sembrano fotomontaggi c'è troppa confusione/impasto sullo sfondo, l'ultima mi piace è particolare come pp.

Ciao
Massimiliano
Cesare44
ciao,
belle foto, soprattutto la prima.
La seconda e la terza, sembrano anche a me dei fotomontaggi.
complimenti alla modella.
marcopa82
Che belle, preferisco prima e terza :-)
fotoandy
QUOTE(lazzaro @ Nov 4 2011, 05:11 PM) *
La prima un onesto ritratto piacevole da guardare, la seconda e la terza sembrano fotomontaggi c'è troppa confusione/impasto sullo sfondo, l'ultima mi piace è particolare come pp.

Ciao
Massimiliano


QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QU
OTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOT
O,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,
QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QU
OTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOT
O,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,
QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QU
OTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOT
O,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,
QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,QUOTO,
AndreaFacco
grazie a tutti per i commenti...
anche se lo sembrano la seconda e la terza non sono fotomontaggi ovviamente...ho scattato a a f 2.0 quindi lo sfondo è venuto molto staccato rispetto al primo piano...misteri del 50mm f 1.8 :-P
marce956
La prima è gradevole assai Pollice.gif ...
latian
Troppa PP per i miei gusti, però la prima mi piace.
wabe47
Anch'io sono per la prima.
AndreaFacco
QUOTE(latian @ Nov 4 2011, 11:03 PM) *
Troppa PP per i miei gusti, però la prima mi piace.


a parte l'ultima foto che la PP è elevata, nelle altre ho solo fatto un viraggio dei colori e ho lisciato un minimo la pelle più che altro per togliere un pò le ombre, avendo solo la luce del flash disponibile le ombre erano abbastanza nette pur usando un diffusore...


posto l'ultima foto senza ritocchi eccessivi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.6 KB
hausdorf79
Le foto sono dei bei ritratti ad una bella ragazza...le hai rovinate con la postproduzione che ha ucciso tutti i megapixel della tua DSLR e l'incisività della tua lente.

Rivedile senza tutti quegli interventi di ritocco.

Ciao!
G.
Cesare44
QUOTE(Griever @ Nov 5 2011, 12:18 PM) *
a parte l'ultima foto che la PP è elevata, nelle altre ho solo fatto un viraggio dei colori e ho lisciato un minimo la pelle più che altro per togliere un pò le ombre, avendo solo la luce del flash disponibile le ombre erano abbastanza nette pur usando un diffusore...
posto l'ultima foto senza ritocchi eccessivi

Ingrandimento full detail : 300.6 KB

ciao,
secondo me, a parte il gusto soggettivo, così è molto più bella.
fagioletti
Mi piace in particolar modo la prima, oltre alla PP che anche io vedrei meno incisiva farei qualche Crop.
limpciano
l'ultima toglila rovina un ormonia la post esagerata

l'ultima toglila rovina un ormonia la post esagerata
marce956
QUOTE(Griever @ Nov 5 2011, 12:18 PM) *
a parte l'ultima foto che la PP è elevata, nelle altre ho solo fatto un viraggio dei colori e ho lisciato un minimo la pelle più che altro per togliere un pò le ombre, avendo solo la luce del flash disponibile le ombre erano abbastanza nette pur usando un diffusore...
posto l'ultima foto senza ritocchi eccessivi
...........................

Così è mooolto meglio ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.