Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Peterson
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente del forum. Ho da poco una Coolpix L1 ed ho riscontrato il seguente problema: quando faccio un video, sento in sottofondo un rumore stridulo (per intenderci, come un "cicalino" di un tester). Tale rumore si sente sia mentre registro, sia mentre riproduco il video ed indifferentemente dal tipo di pile che uso (sia alcaline AA, sia NiMH Nikon ricaricabili).
Anche se sono consapevole del fatto che fare i video non è il motivo principale per il quale uno acquista una compatta digitale, vorrei comunque sapere se ho acquistato un prodotto difettoso e, nel caso, se c'è una soluzione al mio problema.

Attendo consigli.

Grazie
angelo81
no, credo sia normale.
Anch'io ho acquistato la L1 ed avevo notato questo particolare riguardante i video, ma tramite messaggi privati con altri utenti ho saputo che anche altri modelli Nikon coolpix presentano questo piccolo difetto, che però si compensa secondo me con la grande qualità dei video di queste fotocamere.

Io ho usato la funzione video sia con fotocamere Canon che con fotocamere Sony ed in effetti con queste non si sentiva questo rumore di sottofondo, ma la qualità secondo me è leggermente superiore con la Nikon, non a caso i video effettuati con la mia coolpix -a parità di minutaggio- occupano molti più MB rispetto a quelli girati con altre fotocamere.

Poi una cosa molto importante è la possibilità di zoomare i video fino a 5x non perdendo praticamente niente in termini di qualità (anche se si può zoomare rigorosamente prima di registrare il filmato, e non durante)
Peterson
No Angelo ho capito qual è il problema.
In pratica questo rumorino lo si sente a causa dell'elevata vicinanza tra microfono e messa a fuoco. Infatti lo si sente solo se la messa a fuoco durante i video è impostata su "continua": in questo caso la messa a fuoco lavora appunto di continuo e provoca quelle interferenze che si avvertono con il microfono. Infatti ieri sera ho provato ad impostare la messa a fuoco su "singola" ed il rumore non si avvertiva.

Grazie comunque
angelo81
QUOTE(Peterson @ Nov 15 2005, 01:21 PM)
No Angelo ho capito qual è il problema.
In pratica questo rumorino lo si sente a causa dell'elevata vicinanza tra microfono e messa a fuoco. Infatti lo si sente solo se la messa a fuoco durante i video è impostata su "continua": in questo caso la messa a fuoco lavora appunto di continuo e provoca quelle interferenze che si avvertono con il microfono. Infatti ieri sera ho provato ad impostare la messa a fuoco su "singola" ed il rumore non si avvertiva.

Grazie comunque
*


no, ma guarda che io i filmati li giro con l'AF singolo come fai tu, e ti dico che un certo rumore fastidioso di sottofondo si sente comunque...
prova a fare un filmato in una stanza silenziosa e te ne accorgerai subito, mentre con altre fotocamere non si sente volare una mosca....
in compenso come ho detto la qualità dell'immagine mi sembra superiore con le coolpix....
se si usa poi l'AF continuo è davvero una tragedia e non vale davvero la pena fare filmati con quelle impostazioni.
ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.