Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
dctsmn89
Ciao a tutti!

Ecco la mia prima prova di foto Macro... D3100 con 16-85mm f3.5-5.6.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Exif: ISO 200 , 85mm f5.6 - 1/160
Marco Carotenuto
non è proprio una macro,ad ogni modo qualche piccolo consiglio per cominciare a postare le foto sul forum è quello di non metterle così pesanti wink.gif

per la foto,dato che hai utilizzato un obiettivo non macro, penso che più di così non potevi fare,noto però che la foto non è nitida,forse sfocata o mossa,interessante però l'ambientazione circostante,a parte il sasso che occupa troppa parte del fotogramma secondo il mio parere,quindi una tagliatina alla parte sx decentrerebbe anche il soggetto giovando al resto dell'immagine wink.gif
dctsmn89
QUOTE(Marco Carotenuto @ Nov 2 2011, 12:01 PM) *
non è proprio una macro,ad ogni modo qualche piccolo consiglio per cominciare a postare le foto sul forum è quello di non metterle così pesanti wink.gif

per la foto,dato che hai utilizzato un obiettivo non macro, penso che più di così non potevi fare,noto però che la foto non è nitida,forse sfocata o mossa,interessante però l'ambientazione circostante,a parte il sasso che occupa troppa parte del fotogramma secondo il mio parere,quindi una tagliatina alla parte sx decentrerebbe anche il soggetto giovando al resto dell'immagine wink.gif

Grazie per il consiglio wink.gif

Probabilmente è un micromosso poichè ero in bilico su di un sasso ed ho usato ISO bassi, quindi il tempo di otturatore non era dei migliori...

Cmq consiglio apprezzato, vedrò di migliorare!

Buona luce

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.