Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
EryH
E' la prima volta che scrivo su questo forum, pur essendo nikonista da quasi un anno. Questa fotografia fa parte di una delle prime serie di ritratti che ho fatto. Purtroppo non avendo l'obiettivo adatto per questo genere di scatti, ma soprattutto non avendo grande esperienza, questo è quanto sono riuscita a fare con un semplice 18-55. Accolgo qualsiasi genere di critica o consiglio, sono qui per migliorare la mia tecnica. Ringrazio fin da ora. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.2 KB
maurizio angelin
Innanzi tutto benvenuta.

Conversione da rivedere.
Come vedi i neri forse ci sarebbero ma i bianchi mancano totalmente (vedi occhi) e lo scatto risulta grigio e "piatto".
Riguardo alla composizione la centralità del soggetto non é (quasi) mai ottimale.
L'inizio é comunque promettente. Riprova. Ma soprattutto dedicaci un po' di post produzione.
Ti allego un esempio fatto al volo, ma proprio al volo ovvero 5 minuti.
Ovviamente si può fare molto, ma molto meglio dedicandoci un tempo adeguato. E lo scatto lo merita.
Ciao

Maurizio

PS complimenti anche e Egzy
NikRikD5000
Ha fatto prima Maurizio, ma stavo scrivendo la stessa cosa... anche il taglio è da rivedere, soprattutto per il braccio dietro e la poca aria sopra la testa. Secondo me o azzardi e stringi molto di più (tanti non gradiscono) o includi anche quel braccio.
La luce, va bene morbida, ma così è troppo piatta e non dà profondità. Però l'inizio è valido e promettente
Cesare44
ciao,
la foto come composizione non è male, dovresti rivedere la conversione in bienne.

Cmq l'inizio è promettente.

buone foto
Ezio Alessandri
Brava... buon inizio...la pp è pero' molto importante per non mortificare il risultato finale... l'osservazione di Maurizio è giusta.... mi sono permesso anch'io di rivedere il tuo scatto e apportarne qualche modifica..ho lavorato esclusivamente sui livelli e applicato un leggero contrasto ai capelli... continua che sei sulla strada giusta...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.4 KB
EryH
Vi ringrazio infinitamente per le vostre considerazioni, ne terrò conto nei prossimi ritratti che farò!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.