Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
latian
Mi sottopongo al vostro giudizio smile.gif
Oltre a giudizi sullo scatto in generale, per chi ha voglia di dare consigli vorrei sapere come migliorereste queste foto in PP ( visto che io sono molto pigro e di conseguenza poco esperto su questo).
Grazie. Andrea.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Cesare44
ciao,
le foto sono belle, come luce la terza per la posa la prima.
suggerimenti in post produzione, non mi sembrano necessari, forse un pò di luce di schiarita sulla prima, ma potrebbe essere il mio monitor che mi fa sembrare troppo fondi i neri
Ezio Alessandri
Male..essere pigri non giova a nulla... rolleyes.gif ...in pp avrei alzato la luminosità' per apportare miglioramenti sulle parti scure dell'immagine..sopratutto nel primo scatto...buona invece la luce del terzo...

ciao..ezio
latian
Grazie per i consigli, vedrò di darmi da fare.
Certo che nella prima il pannello riflettente e il colpetto di flash della terza sono mancati.
Di questa che ne pensate? Al mio circolo fotografico ho avuto giudizi contrastanti ma a me piace:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
rossanop
la 3 è quella che piu' mi convince le altre non so?
marce956
La terza mi aggrada Pollice.gif ...
Ezio Alessandri
Sulla tua ultima esposta mi lascia un poco perplesso...la luce colpisce troppo centralmente la modella appiattendola come una "frittata"... è il classico scatto con il flash montato sul corpo macchina...poi per quanto riguarda la composizione, avrei tenuto la modella più' sul lato dx della composizione per darle maggior aria davanti a lei e coprire!! la illuminazione sullo sfondo con la sua sagoma......poi se hai un poco di dimestichezza con la pp, avrei eliminato tanti elementi di disturbo...es: palo della luce sullo sfondo, paletto che le esce dalla spalla... spero di non essere stato scortese...

ciao..ezio
latian
QUOTE(Ezio Alessandri @ Oct 31 2011, 08:29 AM) *
Sulla tua ultima esposta mi lascia un poco perplesso...la luce colpisce troppo centralmente la modella appiattendola come una "frittata"... è il classico scatto con il flash montato sul corpo macchina...poi per quanto riguarda la composizione, avrei tenuto la modella più' sul lato dx della composizione per darle maggior aria davanti a lei e coprire!! la illuminazione sullo sfondo con la sua sagoma......poi se hai un poco di dimestichezza con la pp, avrei eliminato tanti elementi di disturbo...es: palo della luce sullo sfondo, paletto che le esce dalla spalla... spero di non essere stato scortese...

ciao..ezio


Quello che volevo era staccare un po' la modella dal fondo e sfruttare le nubi scure per dare un po' di "drammaticità" allo scatto.
Ho usato il flash principale puntato su un pannello riflettente che sarebbe dovuto essere a 45° ma così non era (oltre al flash della macchina).
Hai ragione sugli elementi di disturbo.
Visto che non sono riuscito in quello che volevo, riproverò.
Grazie dei consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.