Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
edo.7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.7 KB
bebbobestione
Perdonami, ma io più che una chiave alta vedo un incendio, nonostante il bel viso della bimba e la sua simpatia, lo scatto non le rende giustizia, troppe bruciature troppo invadenti, anche se io sono un sostenitore di bruciature leggere.... wink.gif
Antonio Canetti
più che un chiave alta, vedo una dominante verde è del micromosso o del fuori fuoco.


Antonio
edo.7
credo che ci sia un po' di micromosso poichè ho scattato con un 50mm a 1/20s senza vr... la bruciatura c'è un po' perchè ero in interno e per esporre bene la parte non illuminata si è andata a bruciare la parte illuminata un po' perchè ho usato il bracketing dell'esposizione a +0,3 ev... io credo che non ci stia tanto male poichè alla non perdo niente o quasi del soggetto... cmq accetto il suggerimento dal momento che siete di sicuro molto più esperti di me... wink.gif
grazie per i commenti
walter lupino
Scusa se mi sono permesso, ho impostato il controllo automatico dei livelli ed ho ridotto la dominante verde prendendo come punto campione il bianco dell'occhio destro:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 371.1 KB
Eccezionale lo sguardo della bimba ! Pollice.gif
edo.7
QUOTE(litewolf @ Oct 24 2011, 08:14 PM) *
Scusa se mi sono permesso, ho impostato il controllo automatico dei livelli ed ho ridotto la dominante verde prendendo come punto campione il bianco dell'occhio destro:
Ingrandimento full detail : 371.1 KB
Eccezionale lo sguardo della bimba ! Pollice.gif



Non ti devi scusare... Anzi grazie per avermi offerto la tua versione...
Spero di non sembrare superbo o presuntuoso ma forse preferisco la mia... Io in pp ho applicato il cross processing (poiche giorni prima avevo visto una foto cosi sul forum... Ovviamente molto meglio della mia rolleyes.gif) per ottenere un po' quell effetto pastello e da li veniva la dominante verde... Nella tua pp non ho niente da eccipire ma mi sembra che si vada perdendo quell effetto che, anche se magari non è riuscito bene,ho ricercato....
Cmq grazie ancora per il passaggio e per il contributo che è sempre ben accetto
Antonio Canetti
scusa fai un cross processing e poi lo presenti come Chive Alta sono due tecniche diverse e quindi giudizi diversi.


Antonio
edo.7
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 24 2011, 09:40 PM) *
scusa fai un cross processing e poi lo presenti come Chive Alta sono due tecniche diverse e quindi giudizi diversi.
Antonio



Ecco... Questo mette a nudo tutta la mia esperienza...
Posso chiedere perchè un cross process non puo essere contemporaneamente sovraesposto??
N.B. non è polemica la domanda sono molto inesperto di tecncihe fotografiche chiedo x sapere
Antonio Canetti
semplicemente in un cross processing le dominanti sballate ci possono stare, mentre in Chiave Alta le dominanti sono corrette; poi tutto è possibile e i confini sono labili, ma in un giudizio, da qualche parte i paletti bisogna metterli altrimenti tutto e buono.



Antonio
edo.7
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 24 2011, 10:04 PM) *
semplicemente in un cross processing le dominanti sballate ci possono stare, mentre in Chiave Alta le dominanti sono corrette; poi tutto è possibile e i confini sono labili, ma in un giudizio, da qualche parte i paletti bisogna metterli altrimenti tutto e buono.
Antonio


Quindi diciamo che se è cross process va bene la dominante verde e se è high key va bene la bruciatura... Cmq non è sbagliato mescolare due tecniche... Giusto?
Grazie per le delucidazioni Antonio
Antonio Canetti
basta sapere cosa si vuole ottenere e quali tecniche usare, alla creatività non c'è limite.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.