Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
allora vi dirò: i thread di qualunque genere e proposti da chiunque sia, più lunghi di 3-4 pagine, interminabili, in cui non ci si raccapezza più, si perde lo spunto iniziale, l'ultimo arrivato perde ogni speranza di cominciare a leggerlo e finirne la lettura se non ha una decina di ore a disposizione, quando va bene. preferisco dieci thread simili ma indipendenti che un unico thread che non finisce più, cominciato magari due o tre anni fa.
ecco, l'ho detto.
ciao

Mauro
CVCPhoto
Mauro, da un lato hai ragione, ma dall'altro sarebbe troppo dispersivo. Invece di leggere un solo thread dovresti leggerne 20 e alla fine non ci capiresti nulla lo stesso.

Il threads lunghissimi, o si ha la fortuna di viverli fin dall'inizio, oppure se non si ha tempo è meglio lasciarli perdere, ma avere il forum disseminato di threads simili sarebbe ancor più problematico.

IMHO

Carlo
omsed4ever
Sarà come dite voi ma io voto sempre per le donne.
Viva le donne. biggrin.gif

Renzo
CVCPhoto
QUOTE(omsed4ever @ Oct 22 2011, 03:21 PM) *
Sarà come dite voi ma io voto sempre per le donne.
Viva le donne. biggrin.gif

Renzo


Prosperose e generose... hahahahahahaha... messicano.gif

Carlo
omsed4ever
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 22 2011, 03:24 PM) *
Prosperose e generose... hahahahahahaha... messicano.gif

Carlo

Generose..................sisi.............GENEROSEGENEROSE biggrin.gif

Renzo
CVCPhoto
Ecco come buttare in 'mucca' un thread, come è solito dire Marco (Kintaro). messicano.gif

Carlo
omsed4ever
Onde evitare le mucche.
Non condivido il pensiero di questo 3d.
In effetti se è iniziato da un pò, se proprio si vuole postare, si possono leggere le prime 2-3 pagine dove bene o male non si è ancora fuori tema e poi provare a rispondere e vedere i risultati.
Dopotutto anche quando si esce con gli amici la sera, si intavola un discorso e immancabilmente si finisce con altri 10 ma tutti con un nesso.
Fossero 50.000 discorsi per ottenere lo stesso risultato tanto varrebbe fermarsi al primo.

Renzo
Rinux.it
Il problema, a mio avviso, non è la lunghezza dei thread bensì il fatto che il più delle volte ci si parla (anzi, ci si scrive) addosso e si perde di vista la cosa più essenziale: la fotografia.
Ecco io, ad esempio, sono almeno due settimane buone che non prendo in mano la reflex...
E poi mi ritrovo ad invidiare le immagini degli altri...
Chissà perchè?! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Rinux.it @ Oct 22 2011, 03:44 PM) *
Il problema, a mio avviso, non è la lunghezza dei thread bensì il fatto che il più delle volte ci si parla (anzi, ci si scrive) addosso e si perde di vista la cosa più essenziale: la fotografia.
Ecco io, ad esempio, sono almeno due settimane buone che non prendo in mano la reflex...
E poi mi ritrovo ad invidiare le immagini degli altri...
Chissà perchè?! messicano.gif


Io sono più fortunato, gli ultimi scatti li ho fatti la settimana scorsa, circa 500 in 2 giorni e mezzo, ma ora mi aspetta un periodo di astinenza e allora guardo anch'io le immagini degli altri.

Carlo
_Mauro_
QUOTE(omsed4ever @ Oct 22 2011, 03:30 PM) *
Onde evitare le mucche.
Non condivido il pensiero di questo 3d.
In effetti se è iniziato da un pò, se proprio si vuole postare, si possono leggere le prime 2-3 pagine dove bene o male non si è ancora fuori tema e poi provare a rispondere e vedere i risultati.
Dopotutto anche quando si esce con gli amici la sera, si intavola un discorso e immancabilmente si finisce con altri 10 ma tutti con un nesso.
Fossero 50.000 discorsi per ottenere lo stesso risultato tanto varrebbe fermarsi al primo.

Renzo


ma non mi riferivo tanto al fatto che poi inevitabilmente si esce fuori tema e si apre, che so, un thread che parla di biciclette e poi si finisce col parlare di caffettiere, no, anche se si resta in tema, dopo decine di pagine è difficile riuscire ad apprezzare nella sua interezza un thread che a leggerlo tutto ci vogliono 20 anni.... e lo dico perchè, dopo essere stato latitante per alcuni anni, ero genuinamente e sinceramente interessato a rifarmi del tempo perduto, ma a parte che vedo la prosecuzione di thread aperti 6-7 anni fa con migliaia di messaggi, ne vedo di così lunghi che con rammarico riesco a malapena ad arrivare a un terzo del totale che è già ora di andare a dormire oppure di andare a lavorare rolleyes.gif

Per il resto, volevo chiedervi se secondo voi nel riso alla cantonese ci sta meglio la carne di maiale o la pancetta?

ciao

Mauro
Rinux.it
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 22 2011, 03:49 PM) *
volevo chiedervi se secondo voi nel riso alla cantonese ci sta meglio la carne di maiale o la pancetta?


La mia signora mi suggerisce: prosciutto cotto. biggrin.gif
omsed4ever
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 22 2011, 03:49 PM) *
Per il resto, volevo chiedervi se secondo voi nel riso alla cantonese ci sta meglio la carne di maiale o la pancetta?

ciao

Mauro

Indubbiamente il riso

Renzo
CVCPhoto
...e i peperoni non possono mancare. Non dimenticate il glutammato monosodico, elemento essenziale della cultura culinaria cinese.

Carlo
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 22 2011, 04:26 PM) *
...e i peperoni non possono mancare. Non dimenticate il glutammato monosodico, elemento essenziale della cultura culinaria cinese.

Carlo


Piselli, Carlo, piselli! Non peperoni.
E poi l'immancabile salsa di soia.

QUOTE(omsed4ever @ Oct 22 2011, 04:10 PM) *
Indubbiamente il riso


Rigorosamente basmati!
_Mauro_
Ok, ok.... ma per tornare a bomba, mi domandavo se il brano più rappresentativo dell'album "A day at the races" dei Queen fosse "the millionaire waltz" oppure "somebody to love".... personalmente preferisco la seconda, una bella canzone d'amore scritta personalmente da Freddy... voi cosa ne pensate?

ciao

Mauro
CVCPhoto
QUOTE(Rinux.it @ Oct 22 2011, 04:34 PM) *
Piselli, Carlo, piselli! Non peperoni.
E poi l'immancabile salsa di soia.
Rigorosamente basmati!


Allora stendiamo la ricetta per 4 persone?

Riso Basmati 320g.
Piselli Finissimi lessati xxxg.
Peperoni xxxgr.
Glutammato monosodito q.b.
Salsa di soia a piacere

Esecuzione: ???

Carlo
nonnoGG
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 22 2011, 04:35 PM) *
Ok, ok.... ma per tornare a bomba, mi domandavo se il brano più rappresentativo dell'album "A day at the races" dei Queen fosse "the millionaire waltz" oppure "somebody to love".... personalmente preferisco la seconda, una bella canzone d'amore scritta personalmente da Freddy... voi cosa ne pensate?

ciao

Mauro

Restando in tema, mentre il più grande dei figli Romanisti di una amica ha sportivamente riconosciuto che la Lazzzie aveva vinto meritatamente, il più piccolo (10 anni) s'è imbronciato con l'arbitro, fino a quando il Giovedì sera il papà, non potendone più, ha cominciato a fargli un discorsetto.

Così non si fa, vedi il tuo fratello maggiore come l'ha presa con filisofia etc. etc.?

Ad un certo punto il piccoletto è sbottato, sbloccandosi: "hai ragione, papà, però questa è proprio un'annata maledetta, non solo la Lazzzie vince un derby ma quest'anno c'è stata pure l'alluvione..."

Luigi
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Oct 22 2011, 04:52 PM) *
Restando in tema, mentre il più grande dei figli Romanisti di una amica ha sportivamente riconosciuto che la Lazzzie aveva vinto meritatamente, il più piccolo (10 anni) s'è imbronciato con l'arbitro, fino a quando il Giovedì sera il papà, non potendone più, ha cominciato a fargli un discorsetto.

Così non si fa, vedi il tuo fratello maggiore come l'ha presa con filisofia etc. etc.?

Ad un certo punto il piccoletto è sbottato, sbloccandosi: "hai ragione, papà, però questa è proprio un'annata maledetta, non solo la Lazzzie vince un derby ma quest'anno c'è stata pure l'alluvione..."

Luigi


Figo il piccoletto! messicano.gif

Carlo
_Mauro_
QUOTE(nonnoGG @ Oct 22 2011, 04:52 PM) *
Ad un certo punto il piccoletto è sbottato, sbloccandosi: "hai ragione, papà, però questa è proprio un'annata maledetta, non solo la Lazzzie vince un derby ma quest'anno c'è stata pure l'alluvione..."

Luigi


eh già, sono circostanze che condizionano gli eventi.... prendi la Fiorentina, il decennio d'oro furono gli anni Sessanta, a detta di tutti, le cose andavano bene e i viola erano sempre ai primi posti della classifica A, almeno sino alla seconda metà dei '60.... poi è arrivata l'alluvione, anche lì... unsure.gif

p.s.: però nella stagione '68-'69 la Fiorentina vinse il suo secondo scudetto... bisogna dirlo, quindi l'alluvione non è detto che possa rovinare le sorti di una squadra, nel lungo termine...

quand'ero ragazzo mio padre portava i baffi, due bei baffoni alla Crispi, ma non voleva mai che noi ragazzi glieli toccassimo, chissà perchè gli dava così tanto fastidio, boh...

M
nonnoGG
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 22 2011, 04:46 PM) *
Allora stendiamo la ricetta per 4 persone?

Riso Basmati 320g.
Piselli Finissimi lessati xxxg.
Peperoni xxxgr.
Glutammato monosodito q.b.
Salsa di soia a piacere

Esecuzione: ???

Carlo

Il mio amico chef, tuo concittadino, ti stenderebbe lui a legnate... biggrin.gif

Riso Uncle Bens o provenzale: il Basmati (indiano) si spappa e poi resta sullo stomaco...
Prosciutto crudo (meglio se fresco) a dadini...
Brodo leggero fresco (o granulare)...
Piselli lessati...
Frittatina sminuzzata [OT] (ideale anche per arricchire insalate "povere")... [/OT]
Porro o Scalogno (Aglione per gli Umbro-Toscani), affettato finemente...
Mezzo bicchiere di Prosecco o un bicchierino di wisky per deglassare...
1 cucchiaio a cranio di EVO (ExtraVergineOliva)...

Mentre soffriggete nell'olio il porro o scalogno nel wok (o nella padellona a bordi alti "saltapasta"), scaldate un buon mezzo litro d'acqua aggiungendo il brodo granulare prima della ebollizione.

Passate i dadini di prosciutto nel soffritto facendoli dorare bene fino ai primi segni di bruciatura.

Gettate il riso nel soffritto e giratelo velocemente con il mestolo di legno, fino a sentire qualche chicco che scoppietta: a questo punto deglassare (assorbire la parte migliore del soffritto) bagnando velocemente col vino o (meglio) col wisky, facendo attenzione all'eventuale fiammata (tenete a portata di mano il coperchio per spegnerla al volo).

Bagnate gradualmente col brodo, facendo sì che sia sempre in ebollizione con il riso, fino a coprirlo per almeno un centimetro, rimestando e aggiungendo brodo fino a cottura ultimata. L'Uncle Bens è un parboiled che non scuoce, ma se superate i 10 minuti di cottura i palati fini se ne accorgono.

A cottura ultimata abbassate la fiamma, aggiungete piselli, eventuali peperoni (a dadini appena saltati in padella). Rimescolate velocemente aggiungendo qualche goccia di salsa di soya.

Basmati allessato e ammischiato con prosciutto cotto e piselli surgelati... mad.gif

La prossima ricetta: Risotto al romarino e speck bagnato al Teroldego... stay tuning... wink.gif

PS: dimenticavo... Buon Appetito, dimenticherete il Ristorante Cinese Take Away Cielo Azzurro... biggrin.gif
CVCPhoto
NonnoGG, convengo con te che la tua ricetta è decisamente più gustosa anche se molto poco cinese...

Starò sintonizzato per la prossima ricetta al Teroldego.

Io sto invece aspettando che arrivi il radicchio rosso imbiancato per fare un delizioso risotto al radicchio&amarone della valpolicella.

Carlo
marce956
Basta leggere solo quelli corti, o seguire quelli lunghi ... dall'inizio messicano.gif ...
_Mauro_
QUOTE(nonnoGG @ Oct 22 2011, 05:17 PM) *
La prossima ricetta: Risotto al romarino e speck bagnato al Teroldego... stay tuning... wink.gif


ma ci vuole il teroldego rotaliano o basta anche quello di San Michele all'Adige?

comunque, nonno, mi hai fatto venire fame, e questo non va bene, sono a dieta...

ciao

Mauro
CVCPhoto
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 22 2011, 06:36 PM) *
ma ci vuole il teroldego rotaliano o basta anche quello di San Michele all'Adige?

comunque, nonno, mi hai fatto venire fame, e questo non va bene, sono a dieta...

ciao

Mauro


Fai come me, una buona costata alla griglia insaporita con rosmarino tritato e olio extravergine di oliva accompagnata da un'insalata mista. Poche calorie e ti sazia.

Carlo
_Mauro_
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 22 2011, 06:43 PM) *
Fai come me, una buona costata alla griglia insaporita con rosmarino tritato e olio extravergine di oliva accompagnata da un'insalata mista. Poche calorie e ti sazia.

Carlo


eh si, con l'olio d'oliva... 900 kcalorie per 100 g!!!!!

La cosa più oscena, e a pensarci adesso nauseante, che ho fatto negli ultimi anni, è stato in un momento di sconforto - quelli in cui si ha bisogno di zuccheri, molti zuccheri - mangiare del gelato al pistacchio, in una coppa, con sopra un'abbondante cucchiaiata di nutella, quella bicolore....
CVCPhoto
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 22 2011, 06:50 PM) *
eh si, con l'olio d'oliva... 900 kcalorie per 100 g!!!!!

La cosa più oscena, e a pensarci adesso nauseante, che ho fatto negli ultimi anni, è stato in un momento di sconforto - quelli in cui si ha bisogno di zuccheri, molti zuccheri - mangiare del gelato al pistacchio, in una coppa, con sopra un'abbondante cucchiaiata di nutella, quella bicolore....


Ma non devi affogarla con l'olio d'oliva, sono un cucchiaino, che ha meno calorie di una bustina di zucchero.

Ne ho fatte anch'io di cose oscene in termini alimentari, come quella volta da ragazzino che acquistando 2 boeri ho continuato a vincerne altri e mano a mano me li mangiavo. Ne avrò ingoiati una ventina. Da quella volta mai più toccato uno e solo a vederli mi mettono la nausea da tanto sono stato male.

Carlo
cristian veltri
Un mio amico cinese dice che il topo è molto meglio del prosciutto... ed una mia amica dice che e dimensioni non contano
_Mauro_
QUOTE(zenith79 @ Oct 22 2011, 07:31 PM) *
Un mio amico cinese dice che il topo è molto meglio del prosciutto... ed una mia amica dice che e dimensioni non contano


le dimensioni di che?
CVCPhoto
QUOTE(zenith79 @ Oct 22 2011, 07:31 PM) *
Un mio amico cinese dice che il topo è molto meglio del prosciutto... ed una mia amica dice che e dimensioni non contano


Hahahahahaha... dicono tutte così per fingere di essere educande, ma alla fine... preferiscono lo zoom tele al pancake e si accertano che non sia un plasticotto. messicano.gif

Carlo
nonnoGG
QUOTE(zenith79 @ Oct 22 2011, 07:31 PM) *
Un mio amico cinese dice che il topo è molto meglio del prosciutto... ed una mia amica dice che e dimensioni non contano

... mo' l'è una romagnola??? biggrin.gif

PS: Teroldego Rotaliaanooooooooooooooooo!
cristian veltri
effettivamente in un rapido censimento tra le amiche mi son reso conto che le dimensioni non contano per nulla... a molte gli piace grosso e ad altre enorme... stranamente quando ho chiesto loro le su preferenze di nitidezza e microcontrasto sono rimaste interdette!!
nonnoGG
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 22 2011, 07:59 PM) *
le dimensioni di che?

...'nde li ristoranti cinesi de Roma, non s'usa er topo: 'a Cloaca Massima ce dà de mejo, e tutt'aggratise! biggrin.gif
a.mignard
QUOTE(nonnoGG @ Oct 22 2011, 08:52 PM) *
...'nde li ristoranti cinesi de Roma, non s'usa er topo: 'a Cloaca Massima ce dà de mejo, e tutt'aggratise! biggrin.gif


Ma avete le nutrie pure lì ? Da noi le scambi con i cinghiali.
CVCPhoto
Ussignùrrrrr... ho fatto bene i tutta la mia vita ad evitare accuratamente i ristoranti cinesi... messicano.gif

Carlo
nonnoGG
QUOTE(a.mignard @ Oct 22 2011, 09:02 PM) *
Ma avete le nutrie pure lì ? Da noi le scambi con i cinghiali.

... le nutrie, al confronto con le "creaturine" del nostro sottosuolo, sono come le novizie che hanno appena preso il velo monacale. laugh.gif

D'ora in poi entro in clausura... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.