Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bibbuccio
Ho scattato qualche foto a mio figlio in riva al mare.....
questa mi piace in particolar modo...
a voi?
che difetti gli trovate da poter migliorare ?
spicchi
Nessun difetto. Bellissima così.... Davvero.
MSimone
Bella foto, a me piace cosi!!
ciao
Raffaella66
non toccherei nulla.... complimenti a mamma e papà!!!


ciao raffy
pi.ferr
Bella così anche per me. Complimenti siete due, belle, gocce d'acqua.

Piero.
Davide_C
Mi associo, non toccare nulla Pollice.gif
eli0568
Caspita quanto vi assomigliate! Bellissimo bimbo e bella foto smile.gif

Eli
nikk
Potresti essere tu da piccolo!
Ottima foto Pollice.gif

Ad essere proprio pignoli, si potrebbe solo dire che a me sembra un po' in pendenza il mare. Non è però un problema al quale non si possa rimediare.
Ciao smile.gif
Fabio Capoccia
Bella!
complimenti al cucciolo! wink.gif
jo
Cosi' va piu' che bene secondo me Pollice.gif
ludofox
Carina, ...molto meglio dei "peperoni" tongue.gif

L'unico difetto (che in realtà non è) è l'orizzonte leggermente pendente verso destra.

L'ho raddrizzata.

user posted image
andreotto
Ciao Bibbuccio caspita che miglioramento, questa è Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
Fabio Pianigiani
Ok ... buona la prima ... anzi no.

Nel senso, che è una buona foto, ma siccome qui stiamo a cercare il "pelo nell'uovo", potei proporti un'interpretazione un po differente.

Se ti interessa ti dico cosa ho combinato.

Rudi75
Fantastico questo primissimo piano, ci si perde nello sguardo di tuo figlio Pollice.gif

Solamente mezzo voto in meno per l'orecchio tagliato malamente (meglio intero la prossima volta!) wink.gif
andreotto
QUOTE(Rudi75 @ Nov 11 2005, 10:11 AM)
Fantastico questo primissimo piano, ci si perde nello sguardo di tuo figlio Pollice.gif

Solamente mezzo voto in meno per l'orecchio tagliato malamente (meglio intero la prossima volta!) wink.gif
*


Rudi l' orecchio tagliato è colpa mia a furia di dire a Bibbuccio di tagliare a dx......... laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
Manako
Bella composizione ...ma soprattutto bellissimo bambino Pollice.gif Pollice.gif
danyfil
Ottima, io di questo genere me ne intendo.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Pollice.gif
bibbuccio
eilà.....
ragazzi io non sò come ringraziarvi.....
una valanga di complimenti sia per la foto che per il bimbo.....
grazie...grazie mille a tutti..
un'abbraccione particolare ad andreotto che mi ha fatto fare una vera risata di cuore dicendo:
è colpa mia per l'orecchio tagliato perchè gli dico sempre a bibbuccio di tagliare a dx.....

lo vedi andreotto ?
così mi metti sulla cattiva strada....
dopo taglio troppo a dx....

grazie ancora....
P.S
ho dato io il taglio a questa foto....
l'originale ha l'orecchio intero....

andreotto
Ciao Bibbuccio lo sapevo che lo scatto era intero per questo mi sono preso le mie colpe laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
P.s ti faccio i miei complimenti per aver capito il giusto spirito che si trova sul forum Pollice.gif
Nicola Verardo
la foto è bella e il bimbo e bellissimo complimenti... al limite un pò più sfuocato il mare.(ma propri per dire qualch'cosa)
cratty
Bibuccio questa è la dimostrazione che le critiche del forum aiutano a crescere. Meglio una schietta critica che un complimento ipocrita. wink.gif
Bella la foto. Pollice.gif
Saluti
BluCondor33
Non ho visto la "famosissima" foto censurata, ma sono sicuro che questa, che è molto bella così com'è, è senz'altro migliore sotto tutti i punti di vista...
Continua così e lascia perdere i sederi... (almeno da un punto di vista fotografico...)
BluCondor33
QUOTE(AliTom @ Nov 11 2005, 03:41 PM)
al limite un pò più sfuocato il mare.(ma propri per dire qualch'cosa)
*


Mi permetto di dissentire semmai avrei preferito il mare leggermente (ma di poco) meno sfocato: così com'è capisco che è il mare perchè è detto, altrimenti potrebbe venire il dubbio che sia un muro.
Se ho detto una sciocchezza ditemelo pure, non mi offendo...
bibbuccio
QUOTE(BluCondor33 @ Nov 11 2005, 02:55 PM)
Mi permetto di dissentire semmai avrei preferito il mare leggermente (ma di poco) meno sfocato: così com'è capisco che è il mare perchè è detto, altrimenti potrebbe venire il dubbio che sia un muro.
Se ho detto una sciocchezza ditemelo pure, non mi offendo...
*


qui nessuno dice sciocchezze....
ognuno dice la sua....tu hai detto la tua..
vai tranquillo...secondo me non ti sei sbagliato di tanto....
il mare si riconosce e non si riconosce...
forse con il diaframma leggermente più chiuso ci sarebbe stata un pò più di profondità di campo....

in un forum credo sia giusto accettare le critiche come i complimenti....
bibbuccio
QUOTE(andreotto @ Nov 11 2005, 02:34 PM)
Ciao Bibbuccio lo sapevo che lo scatto era intero per questo mi sono preso le mie colpe laugh.gif  laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
P.s ti faccio i miei complimenti per aver capito il giusto spirito che si trova sul forum Pollice.gif
*


grazie Andreotto....
i complimenti di un moderatore fanno sempre piacere... grazie.gif
bibbuccio
grazie del complimento carissimo...
ti rispondo pubblicamente tanto non c'è nulla da nascondere...
speriamo di far qualcosa di buono con l'arrivo del nuovo obbiettivo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ConteMaxS
QUOTE(cratty @ Nov 11 2005, 03:41 PM)
Bibuccio questa è la dimostrazione che le critiche del forum aiutano a crescere. Meglio una schietta critica che un complimento ipocrita. wink.gif
Bella la foto. Pollice.gif
Saluti
*



Giusto.
Soprattutto quando la critica è articolata e supportata da validi suggerimenti.
Dire: è brutta, è sottoesposta, storta, cestinala ecc. equivale a: è bella, wow, yea, grande e mi inchino......

Parlando della foto, mi assoccio al coro confermandoti che lo scatto è molto bello.
Lascialo così, credo che ci siano scatti, specie quando si tratta ricordi intimi e quindi legati a momenti particolari della propria vita, che non vanno modificati o ritoccatti eccessivamente, il valore aggiunto è dato dall' amore nei confronti di tuo figlio.

Statte 'buon.
Carlo79
Ciao bibbù smile.gif

posso dire anche la mia??? unsure.gif Mi piace la foto, bella davvero, l'espressione del bambino è un qualcosa di spettacolare... magari ognuno di noi trovandosi nella Tua situazione avrebbe dato un taglio diverso, ma quella è una questione soggettiva, mi piace la Tua interpretazione! smile.gif

Visto che giorni fa ci siamo scannati tongue.gif mi sembrava giusto elogiarTi al momento opportuno! biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(Carlo79 @ Nov 12 2005, 11:38 AM)
Ciao bibbù smile.gif

posso dire anche la mia???  unsure.gif  Mi piace la foto, bella davvero, l'espressione del bambino è un qualcosa di spettacolare... magari ognuno di noi trovandosi nella Tua situazione avrebbe dato un taglio diverso, ma quella è una questione soggettiva, mi piace la Tua interpretazione!  smile.gif

Visto che giorni fa ci siamo scannati  tongue.gif  mi sembrava giusto elogiarTi al momento opportuno!  biggrin.gif
*


ciao carlè......
non ci siamo scannati....
tu hai detto la tua e io ti ho risposto con la mia...
un pò per le rime ma non è successo nulla...
vai tranquillo...
è una cosa buttata alle spalle 10 minuti dopo...
ti ringrazio infinitamente dei complimenti al bambino e alla foto....
fà sempre paicere ricevere complimenti per qualcosa fatta da noi....
a proposito...
mi sono connesso ora e sbirciando qua e là da quello che ho capito hai superato un'altro esame universitario alla grande o addirittura ti sei laureato...
qualunque delle 2 ipotesi sia, hai le mie congratulazioni in merito...
elogio ricambiato in mod sincero e disinteressato...
ciao carlè...statte bbuono....e grazie ancora wink.gif

BluCondor33
QUOTE(nikk @ Nov 11 2005, 09:53 AM)
Ad essere proprio pignoli, si potrebbe solo dire che a me sembra un po' in pendenza il mare. Non è però un  problema al quale non si possa rimediare.
Ciao smile.gif
*



Ho voluto essere pignolo: ho messo gli occhiali più forti, ho provato a misurare anche con un righello, ma non sono riuscito a percepire la pendenza del mare...
Sono io che non ci vedo bene o sei tu che "superpignolo" hai misurato la pendenza al microscopio ?
Ho forse bisogno di una visita oculistica ? (o ne hai bisogno tu...?)
Scusa se faccio un pò d'ironia.
Ciao
bibbuccio
QUOTE(BluCondor33 @ Nov 13 2005, 11:39 PM)
Ho voluto essere pignolo: ho messo gli occhiali più forti, ho provato a misurare anche con un righello, ma non sono riuscito a percepire la pendenza del mare...
Sono io che non ci vedo bene o sei tu che "superpignolo" hai misurato la pendenza al microscopio ?
Ho forse bisogno di una visita oculistica ? (o ne hai bisogno tu...?)
Scusa se faccio un pò d'ironia.
Ciao
*


condor a dire il vero anch'io mi sono sbattuto per trovare l'orizzonte storto, ma non sono riuscito a vederlo....
non è però la prima persona su questa discussione che mi ha fatto notare l'orizzonte che pende verso destra....
io sinceramente non sono riuscito a vederlo... hmmm.gif
ludofox
Se fai una comparazione tra la foto postata da te (la prima) e quella raddrizzata da me (mess. n° 11), lo vedi eccome!

Non è un problema, infatti in 30sec. netti si mette a posto.
PAS
Ciao Bibbuccio
Come si fa a criticare una foto che ha come soggetto uno stupendo bambino?

Semplice, non si critica, anche perché è bella così com'è con una carica di spontaneità che mai si riuscirà ad ottenere in una foto costruita in studio.

La composizione con il volto laterale e lo sguardo perso nel mare sfocato, dicono tante cose, che ognuno può interpretare a seconda della propria sensibilità.

Quindi semplicemente: Bravo!

Dal punto di vista strettamente tecnico ti rimanderei all’elaborazione di Fabio (Kurtz). Lui se ne intende! wink.gif
bibbuccio
QUOTE(PAS @ Nov 15 2005, 09:44 AM)
Ciao Bibbuccio
Come si fa a criticare una foto che ha come soggetto uno stupendo bambino?

Semplice, non si critica, anche perché è bella così com'è con una carica di spontaneità che mai si riuscirà ad ottenere in una foto costruita in studio.

La composizione con il volto laterale e lo sguardo perso nel mare sfocato, dicono tante cose, che ognuno può interpretare a seconda della propria sensibilità.

Quindi semplicemente: Bravo!

Dal punto di vista strettamente tecnico ti rimanderei all’elaborazione di Fabio (Kurtz). Lui se ne intende! wink.gif
*


grazie pas....
grazie mille per i complimenti fotografici e per i complimenti a mio figlio....
sai, sentire del complimenti al proprio bimbo rende sempre molto orgogliosi....
sarò sincero....
a me la foto piace così com'è......
forse perchè come hai detto tu è una foto di una spontaneità particolare...
credo sia giusto rimanga cosi...
però accetto ugualmente suggerimenti e critiche...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.