Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
the skywalker
spero sia uno scherzo....


niente riferimenti commerciali, grazie
buzz
non lo è, ma è un'ottima promozione pubblicitaria.
gargasecca
[quote name='S·L photography' post='2678313' date='Oct 20 2011, 04:05 PM']spero sia uno scherzo....

eliminato link commerciale


Xchè??
Ci sono un sacco di offerte convenienti...io ho comprato ultimamente...credo non ci siano problemi...ho anche telefonato alla struttura dove ho prenotato e mi hanno chiesto quando volevo andare ecc...
grazie.gif
DanyPPhoto
Ho comprato spesso coupon per cene su quello e su altri siti , anzi direi che ormai vado a cena sempre con quelli... Con 40-30 euro si trovano buoni per cene di pesce x 2 persone... L'unico limite è da parte dell'onesta di chi da l'offerta... Il 90% delle volte sono stato trattato proprio come se avessi pagato il prezzo pieno, qualche volta è capitato di dover ribadire i propri diritti...
Per venire allo specifico mi sembra ovvio che sia un modo per farsi pubblicità, se uno si trova bene poi torna, soprattutto nel "nostro" campo wink.gif
girduzzo
Penso che con cento euro ti faranno un matrimonio,cose da pazzi.
89stefano89
scusate ma di cosa si tratta?
DanyPPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Oct 20 2011, 04:42 PM) *
scusate ma di cosa si tratta?


Siti online che propongono qualsiasi tipo di cosa A prezzi inferiori di quelli che su trovano normalmente (dal 20 al 70/80% tanto x dare un idea)

Nello specifico un fotografo che offriva una sessione di scatti a poco piu di 40 euro invece che oltre 150..
gargasecca
Vorrei precisare...che NON è la regola e NON sono prezzi "normali" ma solo delle "occasioni" per poche persone...ovvero sono offerte a numero limitato e solo x 24 ore.
grazie.gif
Danilo 73
Semplicemente un pazzo che si svende, io piuttosto vado a zappare la terra, anche a prezzo pieno era sottocosto.
DanyPPhoto
QUOTE(gargasecca @ Oct 20 2011, 05:01 PM) *
Vorrei precisare...che NON è la regola e NON sono prezzi "normali" ma solo delle "occasioni" per poche persone...ovvero sono offerte a numero limitato e solo x 24 ore.
grazie.gif


Posso smentirti?? Il 99% delle volte(non considerando hotel e viaggi per ovvi motivi logistici) non è a numero chiuso, e da qualche tempo spesso le offerte durano 2-3 gg wink.gif
89stefano89
fatemi capire, io pago con carta di credito quel coupon e vado al ristorante!?
DanyPPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 20 2011, 05:07 PM) *
Semplicemente un pazzo che si svende, io piuttosto vado a zappare la terra, anche a prezzo pieno era sottocosto.



Vorrei ricordare a tutti che siamo in teoria in libera concorrenza... Se quello studio decide di fare quel prezzo avrà le sue ragioni, se non condividete il prezzo siete libero di non acquistare... Inoltre dare del pazzo penso che rischi anche qualcosa..


Per rispondere all'altro ragazzo, se vuoi piu informazioni contattano in pvt (non penso che qui si possa fare "pubblicità")
gargasecca
QUOTE(wakutaku11 @ Oct 20 2011, 05:07 PM) *
Posso smentirti?? Il 99% delle volte(non considerando hotel e viaggi per ovvi motivi logistici) non è a numero chiuso, e da qualche tempo spesso le offerte durano 2-3 gg wink.gif



Ah...ok...meglio così...è che ogni volta che vedo le offerte sotto c'è l' ora della scadenza...e becco sempre ..." scade alle 23.59 di questa sera"...quindi credevo durassero 24 ore...cmq ecco...non è che durano 1 mese... tongue.gif
studioraffaello
QUOTE(buzz @ Oct 20 2011, 04:13 PM) *
non lo è, ma è un'ottima promozione pubblicitaria.

no questa e' fame.....

come al solito la categoria dei fotografi e' ridotta ad una massa di accattoni.
contenti loro.

daniele capigatti
Danilo 73
Ho espresso una mia opinione, e mi sembra chiaro che il pazzo è riferito dal punto di vista commerciale. Sperò gli arrivino tantissimi clienti.
89stefano89
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 05:27 PM) *
no questa e' fame.....

come al solito la categoria dei fotografi e' ridotta ad una massa di accattoni.
contenti loro.

daniele capigatti


mica tanto fame, con quei soldi li dubito riesca a ripagarsi dei costi!
ad ogni modo a questo mondo nessuno lavora gratis poco da fare, se lo ha fatta avra´ avuto i suoi buoni motivi... spero...
the skywalker
ragazzi evitiamo commenti sul come funziona il sito di vendita, altrimenti giustamente il post viene chiuso.

Parliamo piuttosto di come stiano svendendo il loro lavoro.
E non parlo dei 39e dell'offerta, puramente pubblicitaria, ma dei 150e per il servizio a prezzo pieno.

1€ a foto!!!!!!! con stampe e ritocchi compresi per alcune foto......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 05:27 PM) *
no questa e' fame.....

come al solito la categoria dei fotografi e' ridotta ad una massa di accattoni.
contenti loro.

daniele capigatti



Pollice.gif
DanyPPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Oct 20 2011, 05:42 PM) *
mica tanto fame, con quei soldi li dubito riesca a ripagarsi dei costi!
ad ogni modo a questo mondo nessuno lavora gratis poco da fare, se lo ha fatta avra´ avuto i suoi buoni motivi... spero...


No qui putroppo parecchie persone parlano per comodo però poi quando il mediaworld, frac, Tronto ecc ecc (per la par condicio ) fanno le offerte sottocosto tutti a comprare cellulari reflex pc televisori.....
Ma smettiamola!!
Ogni euro che risparmio oggi posso metterlo da parte... Io ci compro... Se non vi sta bene quello che fanno non penso che serva a nulla infangare il nome di chi su quelle "vetrine" vende....
Ebay mi sembra stia bene a tutti (e non ci sono solo persone che vendono oggetti usati)
studioraffaello
QUOTE(89stefano89 @ Oct 20 2011, 05:42 PM) *
mica tanto fame, con quei soldi li dubito riesca a ripagarsi dei costi!
ad ogni modo a questo mondo nessuno lavora gratis poco da fare, se lo ha fatta avra´ avuto i suoi buoni motivi... spero...

evidentemente non sei del settore....qua da noi fanno a pugni in chiesa alle cresime....c'e' la corsa a chi lavora a meno...hanno rovinato un settore
ripeto...faranno quello che vogliono.-...io so' che nella borsa quando vado a fare un lavoro ho 20.000 euro....non mi sono mai svenduto come pochi altri colleghi....ma ancora ci vivo e pago le ri ba dei laboratori e dei fornitori...e non e'poco.....a e non cambio nome ogni sei mesi.....ovviamente
Danilo 73
QUOTE(S·L photography @ Oct 20 2011, 05:48 PM) *
ragazzi evitiamo commenti sul come funziona il sito di vendita, altrimenti giustamente il post viene chiuso.

Parliamo piuttosto di come stiano svendendo il loro lavoro.
E non parlo dei 39e dell'offerta, puramente pubblicitaria, ma dei 150e per il servizio a prezzo pieno.

1€ a foto!!!!!!! con stampe e ritocchi compresi per alcune foto......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pollice.gif


Infatti! come ho già scritto anche a prezzo pieno era sottocosto.
DanyPPhoto
QUOTE(S·L photography @ Oct 20 2011, 05:48 PM) *
ragazzi evitiamo commenti sul come funziona il sito di vendita, altrimenti giustamente il post viene chiuso.

Parliamo piuttosto di come stiano svendendo il loro lavoro.
E non parlo dei 39e dell'offerta, puramente pubblicitaria, ma dei 150e per il servizio a prezzo pieno.

1€ a foto!!!!!!! con stampe e ritocchi compresi per alcune foto......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pollice.gif


Infatti ho evitato di spiegare...

Cmq se si parla del prezzo pieno allora alzo le mani non sapendo minimamente i prezzi di questi lavori...
P.s gli scatti elaborati sono 10
studioraffaello
per cio' che riguarda la pubblicita'...mio padre....vecchio fotografo fiorentino mi ha sempre detto...se vuoi campare la pubblicita' te la devi fare con il lavoro.....il fotografo dovrebbe essere un professionista e si dovrebbe scegliere per come lavora se ancora esistesse la professione....non c'entra nulla con le offerte di e bay ecc....
un avvocato o un medico chi lo sceglierebbe in base al minor costo della parcella?
ecco la vera differenza i fotografi non si riconoscono come professionisti...punto e basta ....in verita' non tutti per fortuna...fortuna loro ovviamente.

QUOTE(S·L photography @ Oct 20 2011, 05:48 PM) *
ragazzi evitiamo commenti sul come funziona il sito di vendita, altrimenti giustamente il post viene chiuso.

Parliamo piuttosto di come stiano svendendo il loro lavoro.
E non parlo dei 39e dell'offerta, puramente pubblicitaria, ma dei 150e per il servizio a prezzo pieno.

1€ a foto!!!!!!! con stampe e ritocchi compresi per alcune foto......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pollice.gif

tra un po' si metteranno davanti alle chiese con il cappellino NIKON PER LE OFFERTE ...di sicuro guadagna piu' un mendicante la domenica....
contenti loro....
Danilo 73
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 05:57 PM) *
per cio' che riguarda la pubblicita'...mio padre....vecchio fotografo fiorentino mi ha sempre detto...se vuoi campare la pubblicita' te la devi fare con il lavoro.....il fotografo dovrebbe essere un professionista e si dovrebbe scegliere per come lavora se ancora esistesse la professione....non c'entra nulla con le offerte di e bay ecc....
un avvocato o un medico chi lo sceglierebbe in base al minor costo della parcella?
ecco la vera differenza i fotografi non si riconoscono come professionisti...punto e basta ....in verita' non tutti per fortuna...fortuna loro ovviamente.
tra un po' si metteranno davanti alle chiese con il cappellino NIKON PER LE OFFERTE ...di sicuro guadagna piu' un mendicante la domenica....
contenti loro....

Parole sante quelle di tuo padre!
studioraffaello
QUOTE(buzz @ Oct 20 2011, 04:13 PM) *
non lo è, ma è un'ottima promozione pubblicitaria.

visto che sei dello staff.....
consiglia il fornitore di quello studio...di andarci cauto con la vendita di oggettistica nikon....visto i grandi guadagni che fa'....a quei prezzi
un saluto cordiale
DanyPPhoto
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 05:57 PM) *
per cio' che riguarda la pubblicita'...mio padre....vecchio fotografo fiorentino mi ha sempre detto...se vuoi campare la pubblicita' te la devi fare con il lavoro.....il fotografo dovrebbe essere un professionista e si dovrebbe scegliere per come lavora se ancora esistesse la professione....non c'entra nulla con le offerte di e bay ecc....
un avvocato o un medico chi lo sceglierebbe in base al minor costo della parcella?
ecco la vera differenza i fotografi non si riconoscono come professionisti...punto e basta ....in verita' non tutti per fortuna...fortuna loro ovviamente.
tra un po' si metteranno davanti alle chiese con il cappellino NIKON PER LE OFFERTE ...di sicuro guadagna piu' un mendicante la domenica....
contenti loro....


Beh questo c'entra e non c'entra....
Cioè è vero quello che dici... Ma è anche vero che un ipoTetico studio che apre dovrà anche farsi conoscere e se non ha prezzi piu bassi o perché no... Offerte ... Chi ci andrà ?? Così di assicurano un bacino utenti che può poi apprezzare o meno il loro lavoro e poi riandare o meno a pagare il prezzo che hanno anche gli altri (se parliamo dell'offerta... Ripeto sul prezzo pieno potreste anche avere ragione anche se mi sembra che circa 12-15 euro a foto ci possono stare...sempre all'inizio, perché mi sembra ovvio che se fossero Robert Capa i prezzi dovrebberoessere ben piu alti)
Alessandro Avenali
Che argomento spinoso... Permettetemi alcune considerazioni.
Sono d'accordo che un book a 150 euro è basso, ma considerate che le agenzie di modelle pagano i fotografi anche meno, per fare un book. E ne hanno sempre. E anche bravini.
Poi ci sono fotografi che privatamente li piazzano anche a 600-800. Avrano un nome, una fama ed esperienza, oltre che (spero, ma a volte mi è parso non sia così) comprovata abilità.
Quale delle due categorie ha ragione? Boh...

Groupon secondo me è un'ottima vetrina. Un sito del genere ha decine di migliaia di accessi al giorno. Quanto si paga per avere quel tipo di visibilità normalmente? Se hai poco lavoro per le mani, ripagare la visibilità con un po' di lavoro, facendo entrare qualche spicciolo per alcune offerte *limitate* secondo me non è così stupido.

Detto ciò, è da stolti giudicare l'offerta senza conoscere l'abilità del fotografo.

IMHO.
DanyPPhoto
QUOTE(Alessandro Avenali @ Oct 20 2011, 06:06 PM) *
Che argomento spinoso... Permettetemi alcune considerazioni.
Sono d'accordo che un book a 150 euro è basso, ma considerate che le agenzie di modelle pagano i fotografi anche meno, per fare un book. E ne hanno sempre. E anche bravini.
Poi ci sono fotografi che privatamente li piazzano anche a 600-800. Avrano un nome, una fama ed esperienza, oltre che (spero, ma a volte mi è parso non sia così) comprovata abilità.
Quale delle due categorie ha ragione? Boh...

Groupon secondo me è un'ottima vetrina. Un sito del genere ha decine di migliaia di accessi al giorno. Quanto si paga per avere quel tipo di visibilità normalmente? Se hai poco lavoro per le mani, ripagare la visibilità con un po' di lavoro, facendo entrare qualche spicciolo per alcune offerte *limitate* secondo me non è così stupido.

Detto ciò, è da stolti giudicare l'offerta senza conoscere l'abilità del fotografo.

IMHO.




Menomale che qualcuno è in grado di dirvelo con parole migliori delle mie... Mi sembra non faccia una piega....
O anche lui non ci capisce niente????
studioraffaello
QUOTE(Alessandro Avenali @ Oct 20 2011, 06:06 PM) *
Che argomento spinoso... Permettetemi alcune considerazioni.
Sono d'accordo che un book a 150 euro è basso, ma considerate che le agenzie di modelle pagano i fotografi anche meno, per fare un book. E ne hanno sempre. E anche bravini.
Poi ci sono fotografi che privatamente li piazzano anche a 600-800. Avrano un nome, una fama ed esperienza, oltre che (spero, ma a volte mi è parso non sia così) comprovata abilità.
Quale delle due categorie ha ragione? Boh...

Groupon secondo me è un'ottima vetrina. Un sito del genere ha decine di migliaia di accessi al giorno. Quanto si paga per avere quel tipo di visibilità normalmente? Se hai poco lavoro per le mani, ripagare la visibilità con un po' di lavoro, facendo entrare qualche spicciolo per alcune offerte *limitate* secondo me non è così stupido.

Detto ciò, è da stolti giudicare l'offerta senza conoscere l'abilità del fotografo.

IMHO.

se e'pure bravo allora e' un ...
vabbe'
ripeto vorrei solo vedere come giudicherebbero i dentisti un collega che fa' impianti a,,,,30 euro a dente !
la chiudo qui....
io grazie a dio non mi svendo e lavoro.....
buona vita.!
Alessandro Avenali
Mi direte che ha già ricevuto 14 acquisti. Hai voglia che mazzo che lo aspetta per 500 euro lordi... XD
serdor
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 06:09 PM) *
ripeto vorrei solo vedere come giudicherebbero i dentisti un collega che fa' impianti a,,,,30 euro a dente !
buona vita.!


Eccomi qua biggrin.gif non sono un dentista ma un Odontotecnico e vi assicuro che nel nostro settore è anche peggio, immaginate ora, che c'è la crisi, ci sono colleghi, che io non chiamerei neanche così, che si svendono per un tozzo di pane.
In questo caso sono d'accordo con Studio raffaello, queste cose rovinano un intera categoria, perchè domani il cliente verrà da te e pretenderà lo stesso trattamento, altrimenti ne trova cento disposti a dare il c..o pur di lavorare, ma non sanno che così l'intera categoria muore, a voi le conclusioni.
cuomonat
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 06:09 PM) *
se e'pure bravo allora e' un ...
vabbe'
ripeto vorrei solo vedere come giudicherebbero i dentisti un collega che fa' impianti a,,,,30 euro a dente ! la chiudo qui....
io grazie a dio non mi svendo e lavoro.....
buona vita.!

Gli ordini dei Medici e Odontoiatri hanno una vertenza in corso sull'argomento... la chiudo qua.

Come vedi ci sono sia professionisti che utenti che abboccano all'amo.

Pensa che groupon ha offerto detartrasi a 12€... di cui il dentista doveva corrispondere 9€ a groupon...
89stefano89
QUOTE(S·L photography @ Oct 20 2011, 05:48 PM) *
ragazzi evitiamo commenti sul come funziona il sito di vendita, altrimenti giustamente il post viene chiuso.


scusate colpa mia... non volevo far pubblicita´ solo curiosita´ smile.gif

QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 05:50 PM) *
evidentemente non sei del settore....qua da noi fanno a pugni in chiesa alle cresime....c'e' la corsa a chi lavora a meno...hanno rovinato un settore
ripeto...faranno quello che vogliono.-...io so' che nella borsa quando vado a fare un lavoro ho 20.000 euro....non mi sono mai svenduto come pochi altri colleghi....ma ancora ci vivo e pago le ri ba dei laboratori e dei fornitori...e non e'poco.....a e non cambio nome ogni sei mesi.....ovviamente


guarda, non sono del settore ovviamente, ma posso immaginare!
ho scritto un discorsone ma mi son reso conto che era troppo incentrato sulla mia categoria.
daltronde tu campi, probabilmente perche´ sei bravo!
purtroppo l´ignoranza in italia sta ai massimi storici quindi la gente non distingue una fotografia da un quadro, pero´ spero per te in tempi migliori dove chi e´ bravo viene riconosciuto tale.
Alessandro Avenali
QUOTE(serdor @ Oct 20 2011, 06:23 PM) *
Eccomi qua biggrin.gif non sono un dentista ma un Odontotecnico e vi assicuro che nel nostro settore è anche peggio, immaginate ora, che c'è la crisi, ci sono colleghi, che io non chiamerei neanche così, che si svendono per un tozzo di pane.
In questo caso sono d'accordo con Studio raffaello, queste cose rovinano un intera categoria, perchè domani il cliente verrà da te e pretenderà lo stesso trattamento, altrimenti ne trova cento disposti a dare il c..o pur di lavorare, ma non sanno che così l'intera categoria muore, a voi le conclusioni.

Io credo che chiunque abbia piena consapevolezza che non si può vivere di offerte di questo tipo. E credo anche che siano progetti spot, supportati da entrate regolate invece da tariffe "normali".
E' davvero impossibile l'ipotesi contraria.
Per fare 14 book e lavorare 140 foto ci vuole una settimana almeno. Con 2mila euro lordi non campa nessuno studio.
studioraffaello
QUOTE(cuomonat @ Oct 20 2011, 06:26 PM) *
Gli ordini dei Medici e Odontoiatri hanno una vertenza in corso sull'argomento... la chiudo qua.

Come vedi ci sono sia professionisti che utenti che abboccano all'amo.

Pensa che groupon ha offerto detartrasi a 12€... di cui il dentista doveva corrispondere 9€ a groupon...

se dovessi avere bisogno di groupon....mi appiccherei ad un albero....
voglio chedere al ns amco giuffra'.-....se mi rimette un dnete a 35 euro....ho aumentato...mi voglio rovinare!
RIPETO QUESTA E' FAME....
arnheim
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 05:57 PM) *
ecco la vera differenza i fotografi non si riconoscono come professionisti...punto e basta



forse perchè per diventare medico bisogna studiare mentre per considerarsi "fotografo" basta una reflex, a volte anche solo una compatta..... e con l'avvento del digitale le cose sono decisamente peggiorate, le fotocamere sono come i cellulari tutti ne hanno una, pure i bambini. In più non esiste la cultura della fotografia, non sono molti ad avere la capacità di distinguere uno scatto di qualità da uno mediocre. Basta curiosare per le varie community fotografiche per rendersene conto. Giusto per fare un esempio, ho visto le foto del matrimonio della mia amica, beh, un fotografo che brucia il cielo e che taglia gomiti non lo considero un fotografo... però alla mia amica le foto sono piaciute molto... (ovviamente non ha speso 2000 euro per il servizio, ha subito scartato l'idea di rivolgersi ad un Fotografo professionista serio)
DanyPPhoto
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 06:29 PM) *
se dovessi avere bisogno di groupon....mi appiccherei ad un albero....
voglio chedere al ns amco giuffra'.-....se mi rimette un dnete a 35 euro....ho aumentato...mi voglio rovinare!
RIPETO QUESTA E' FAME....


Esatto se ne dovessi avere bisogno... Beato te che non ne hai... Sono contento... Io invece compro solo li wink.gif fortunatamente molte persone anche se c'è crisi vivono nell'agio...
ilbonfa
da groupon ho acquistato qualcosa e devo dire che in diversi casi ti ritrovi a cenare in posti che vivono di quello, mentre altri li usano come riempitivo .

per un fotografo "probabilmente" ha un discreto buco di lavoro o spera nella pubblicità. o magari a quei servizi cerca di agganciarci dietro qualcosa.

studioraffaello
QUOTE(wakutaku11 @ Oct 20 2011, 06:32 PM) *
Esatto se ne dovessi avere bisogno... Beato te che non ne hai... Sono contento... Io invece compro solo li wink.gif fortunatamente molte persone anche se c'è crisi vivono nell'agio...

ma sai...se ti raccnotassi gli esordi in giro per il mondo della mia "carriera fotografica"....
oggi purtroppo si crede di sapere tutto...e poter fare tutto...soprattutto di essere piu in gambe degli altri...non contesto le offerte...ci mancherebbe...ma se un professionista si trasforma in un discount di sicuro non si fa' del bene....
vivere nell'agio ...cosa significa? forse vivere del proprio lavoro dopo anni ed anni di gavetta lotte a timori?
la verita' e' che oggi si cercano le vie piu' brevi che spesso pero' non portano da nessuna parte.
poi ognuno e' padrone del proprio destino....

Alessandro Avenali
QUOTE(arnheim @ Oct 20 2011, 06:32 PM) *
un fotografo che brucia il cielo e che taglia gomiti non lo considero un fotografo...

Ma LOL.
Spero ti riferisci a delle pose.
Dr.Pat
premetto che io sono assolutamente anti-groupon, ed evito di argomentare per non andare off topic.

bisogna però tenere conto che la richiesta media di un book, oggi, viene fatta per motivi molto raramente "professionali" nel vero senso della parola. il cliente tipico è uno/a che si deve mettere le foto nuove su facebook o sul sito della band o cose del genere. per questi scopi, 150 euro sono un prezzo più che adeguato, in quanto l'alternativa è senz'altro non fare il book. non paragonerei la cosa al dentista o all'oculista, ma faccio comunque notare che, dovendo farsi sparare con un laser dentro gli occhi, c'è chi preferisce spendere 500 euro invece di 2000.

conoscendo l'andazzo dei professionisti di groupon, comunque, non mi meraviglierebbe se tutto quel lavoro promesso venisse fatto in massimo un'oretta, senza illuminazione particolarmente complessa, cambiando di location facendo si e no 20 metri, perché parliamoci chiaro, per fare 150 foto a una ragazza di media bellezza con manco il 10% di keep non è che ci voglia molto, e le stampe 20x30 le puoi fare pure dal macellaio, in tal caso quei 500 euro se li farà in tre-quattro giorni , oltre al fatto che, se non è poi un peracottaro come tutti stanno dando per scontato, il suo contatto rimarrà nell'agenda di 15 persone, e lascio a voi calcolare quante queste 15 persone potranno contattarne a loro volta con esperienza di "prima mano". e per la professionalità - chi mai saprà che il tal tizio ha fatto il lavoro "sporco" tra un buon lavoro realmente professionale - giustamente retribuito - e l'altro?

quindi mettetela così, meglio quei 500 euro o meglio la gloria? tenendo conto che uno se lo dovrà pur comprare l'iphone, in questo tempo di crisi...

(faccio inoltre notare che questa roba avviene ovunque. negli anni '80 un programmatore era una specie di semidio. oggi viene trattato come carne da macello aziendale)
studioraffaello
QUOTE(ilbonfa @ Oct 20 2011, 06:38 PM) *
da groupon ho acquistato qualcosa e devo dire che in diversi casi ti ritrovi a cenare in posti che vivono di quello, mentre altri li usano come riempitivo .

per un fotografo "probabilmente" ha un discreto buco di lavoro o spera nella pubblicità. o magari a quei servizi cerca di agganciarci dietro qualcosa.

di sicuro non riesco a spiegarmi....
voglio dire che cosi' facendo si svlisce una intera categoria che dovrebbe essere di professionisti...e ci si zappa i piedi...
ripeto qua sono arrivati a prendersi a cazzotti per le cresime....
a me non interessa una mela possono anche lavorare a 50 cent l'ora...ma sentendomi un fotografo professionista mi da' molto fastidio vederci ridotti alla stregua di cialtroni ciarlatani affamati. permettete che mi secchi un po?
se me lo permettete ...grazie altrimenti amici come prima....
bergat@tiscali.it
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 06:09 PM) *
se e'pure bravo allora e' un ...
vabbe'
ripeto vorrei solo vedere come giudicherebbero i dentisti un collega che fa' impianti a,,,,30 euro a dente !
la chiudo qui....
io grazie a dio non mi svendo e lavoro.....
buona vita.!

Bisogna sempre considerare la domanda e l'offerta.

Una persona qualsiasi è disposto a pagare da 150 a 500 euro un'otturazione da un dentista, ma a lui costa si e no 20 minuti di lavoro e 5 euro di materiale. Io come ingegnere elettronico se chiedo 500 euro per la composizione e scelta dei componenti di un impianto hifi, mi sputano in faccia e non mi danno neanche una lira, quindi se me lo chiedono e mi va, lo faccio gratis, altrimenti nisba. se fossi un fotografo professionista forse dovrei fare quello che viene venduto a 39€ a non più di 15€ per riuscire a venderlo, ma questo è solo un problema a mio avviso di domanda e offerta del mercato.
studioraffaello
[quote name='bergat@tiscali.it' date='Oct 20 2011, 06:49 PM' post='2678567']
Bisogna sempre considerare la domanda e l'offerta.

Una persona qualsiasi è disposto a pagare da 150 a 500 euro un'otturazione da un dentista, ma a lui costa si e no 20 minuti di lavoro e 5 euro di materiale. Io come ingegnere elettronico se chiedo 500 euro per la composizione e scelta dei componenti di un impianto hifi, mi sputano in faccia e non mi danno neanche una lira, quindi se me lo chiedono e mi va, lo faccio gratis, altrimenti nisba. se fossi un fotografo professionista forse dovrei fare quello che viene venduto a 39€ a non più di 15€ per riuscire a venderlo, ma questo è solo un problema a mio avviso di domanda e offerta del mercato.

ognuno e' libero di darsi il valore che pensa di meritare..questo e' pacifico....


buzz
Diamo una ridimensionata al tutto, please.
Il sito in questione è un sito di promozione, ovvero un sito dove devi strabiliare, altrimenti che ti iscrivi a fare?
Lo scopo sembra raggiunto, dato che tra indignati, favorevoli, curiosi, solo qui in un paio di ore abbiamo creato una discussione accesa.
Il foto0grafo in questione promuove book fotografici per pochi euro, ma non dice che per tutta la vita lo farà.
Intanto fa parlare di sè (che è lo scopo principale della pubblicità), e acquista clienti.
Lo stesso cliente, se si trova bene a fare il book per 50 euro (state tranquilli che il fotografo non ci rimette, se non toglie tempo ad altri servizi) tornerà per il battesimo del figlio,. per il proprio matrimonio, farà pubblicità altrove.
Ed ecco che si rientra nei prezzi normali.

Vorrei sapere quanti di voi non si sono fatti attirare dalle favolose offerte telefoniche, che con "soli" 30 euro al mese per 2 anni hanno "in omaggio" un bell'iphone4? vediamo... 30 euro moltiplicato 24 fa... 720 euro! e la convenienza dove sta? Nel fatto che loro non pagano nulla per il traffico telefonico, ma tu lo pagheresti, però hai comprato un apparecchio da 450 euro pagandolo 720.
Come mai lì nessuno si indigna? come mai nessuno dice che le compagnie telefoniche andranno in fallimento?
Semplicemente perchè non è vero.
cuomonat
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 20 2011, 06:49 PM) *
Bisogna sempre considerare la domanda e l'offerta.

Una persona qualsiasi è disposto a pagare da 150 a 500 euro un'otturazione da un dentista, ma a lui costa si e no 20 minuti di lavoro e 5 euro di materiale. Io come ingegnere elettronico se chiedo 500 euro per la composizione e scelta dei componenti di un impianto hifi...

Caro ingegnere, sapessi quanti sciacalli ho cacciato a pedate nel didietro che volevano farmi le pratiche per la 46/90 e la 626, piani di evacuazione antincendio e continui adeguamenti ai requisiti previsti per legge per poter stare in piazza, per decine di migliaia di euro...

E' assurdo che Professionisti si permettano di giudicare senza fare una valtazione sulla prestazione, sulla qualità e competenza, sulla capacità di guadagnarsi la fiducia ed il rispetto dei clienti/pazienti guadagnati in anni di rapporto fiduciario. Ma che professionisti sono?????? Il dentista è un prestatore d'opera non vende protesi o otturazioni, non c'è il passaggio di mano, deve farsi il c_u_l_o e mettere tutto in gioco per ogni azione che fa o parola che dice.

E' per questo che certe iniziative prendono piede, ma alla lunga non pagano e ci rimettono sempre i clienti. Questa è la pubblicità che bisogna fare.
bergat@tiscali.it
Concordo perfettamente. Quando mi vogliono pagare troppo poco... o lo faccio gratis o non lo faccio Pollice.gif
DanyPPhoto
QUOTE(buzz @ Oct 20 2011, 07:50 PM) *
Diamo una ridimensionata al tutto, please.
Il sito in questione è un sito di promozione, ovvero un sito dove devi strabiliare, altrimenti che ti iscrivi a fare?
Lo scopo sembra raggiunto, dato che tra indignati, favorevoli, curiosi, solo qui in un paio di ore abbiamo creato una discussione accesa.
Il foto0grafo in questione promuove book fotografici per pochi euro, ma non dice che per tutta la vita lo farà.
Intanto fa parlare di sè (che è lo scopo principale della pubblicità), e acquista clienti.
Lo stesso cliente, se si trova bene a fare il book per 50 euro (state tranquilli che il fotografo non ci rimette, se non toglie tempo ad altri servizi) tornerà per il battesimo del figlio,. per il proprio matrimonio, farà pubblicità altrove.
Ed ecco che si rientra nei prezzi normali.

Vorrei sapere quanti di voi non si sono fatti attirare dalle favolose offerte telefoniche, che con "soli" 30 euro al mese per 2 anni hanno "in omaggio" un bell'iphone4? vediamo... 30 euro moltiplicato 24 fa... 720 euro! e la convenienza dove sta? Nel fatto che loro non pagano nulla per il traffico telefonico, ma tu lo pagheresti, però hai comprato un apparecchio da 450 euro pagandolo 720.
Come mai lì nessuno si indigna? come mai nessuno dice che le compagnie telefoniche andranno in fallimento?
Semplicemente perchè non è vero.


Quotone.......
ilbonfa
QUOTE(studioraffaello @ Oct 20 2011, 06:43 PM) *
di sicuro non riesco a spiegarmi....
voglio dire che cosi' facendo si svlisce una intera categoria che dovrebbe essere di professionisti...e ci si zappa i piedi...
ripeto qua sono arrivati a prendersi a cazzotti per le cresime....
a me non interessa una mela possono anche lavorare a 50 cent l'ora...ma sentendomi un fotografo professionista mi da' molto fastidio vederci ridotti alla stregua di cialtroni ciarlatani affamati. permettete che mi secchi un po?
se me lo permettete ...grazie altrimenti amici come prima....


non capisco sinceramete lo svilire una categoria.

nuvolarossa
Ma io non capisco una cosa:
E' possibile che In un regime di libero mercato un professionista non possa vendere la propria opera a quanto vuole???
Si parla di continuo di "liberismo" e "liberalizzazioni" ma queste discussioni dimostrano che l'Italia è il paese dei "cartelli" e delle "corporazioni", dove le categorie si indignano se qualcuno applica veramente la legge del libero mercato!
Salvo poi vedere il dentista che compra le macchine fotografiche su groupon, il notaio che fa fare il servizio fotografico al fotoamatore dipendente pubblico ed il fotografo che per farsi l'impianto elettrico di casa chiama l'operaio dell'enel...


Danilo 73
QUOTE(buzz @ Oct 20 2011, 07:50 PM) *
Intanto fa parlare di sè (che è lo scopo principale della pubblicità), e acquista clienti.
Lo stesso cliente, se si trova bene a fare il book per 50 euro (state tranquilli che il fotografo non ci rimette, se non toglie tempo ad altri servizi) tornerà per il battesimo del figlio,. per il proprio matrimonio, farà pubblicità altrove.
Ed ecco che si rientra nei prezzi normali.

Qui ti sbagli quello resterà a mio parere un cliente occasionale è venuto da te solo per l'offerta ameno che non fai altre offerte per il battesimo, non verrà da te, cercherà altri fotografi sottocosto.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.