Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
beppe terranova
scuse anticipate.........................C&C gradite
beppe terranova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
QUOTE(joutrekk @ Oct 20 2011, 02:21 PM) *
scuse anticipate.........................C&C gradite

Antonio Canetti
flash sparato direttamente in faccia con gamba sovraesposta....sarebbe tutto da rivedere.


Antonio
beppe terranova
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2011, 02:54 PM) *
flash sparato direttamente in faccia con gamba sovraesposta....sarebbe tutto da rivedere.
Antonio

si lo so ma uso il flash incorporato della macchina,come dovrei fare?
grazie
Curad
Ciao, il flash dovresti orientarlo in altra direzione per far rimbalzare la luce, se non puoi, applica anche della semplice carta da ricalco, in modo da spaccare la botta di luce. I colori sono molto sparati ma non in modo gradevole, viso, labbra, collana, tutto troppo rosso, la posa non dice molto, il pavimento alle spalle non è bellissimo, lo stinco della ragazza l'ha morso un topo? sul bordo ci sono dei segni di un probabilissimo errore di post-produzione, gli spallini del reggiseno si vedono fuoriuscire dal vestito, ha dei brillantini sul volto che andrebbero eliminati perché sono solo tre e si capisce che siano lì per accidentale caduta dal trucco.
Ora, non ti scoraggiare, non controbattere che tutte le mie critiche sono sbagliate perché volevi fare così (ma non mi sembri un tipo presuntuoso e sciocco). Le mi parole non sono vangelo, ma dettate dall'esperienza.
A presto
C.
beppe terranova
QUOTE(Curad @ Oct 20 2011, 03:36 PM) *
Ciao, il flash dovresti orientarlo in altra direzione per far rimbalzare la luce, se non puoi, applica anche della semplice carta da ricalco, in modo da spaccare la botta di luce. I colori sono molto sparati ma non in modo gradevole, viso, labbra, collana, tutto troppo rosso, la posa non dice molto, il pavimento alle spalle non è bellissimo, lo stinco della ragazza l'ha morso un topo? sul bordo ci sono dei segni di un probabilissimo errore di post-produzione, gli spallini del reggiseno si vedono fuoriuscire dal vestito, ha dei brillantini sul volto che andrebbero eliminati perché sono solo tre e si capisce che siano lì per accidentale caduta dal trucco.
Ora, non ti scoraggiare, non controbattere che tutte le mie critiche sono sbagliate perché volevi fare così (ma non mi sembri un tipo presuntuoso e sciocco). Le mi parole non sono vangelo, ma dettate dall'esperienza.
A presto
C.

non ho niente da ribbattere non si nasconde l'evidenza grazie mille e se sarei un ti po permaloso nemmeno posterei le foto per farmi aiutare a capire.......................grazie mille per i dettagli che hai elencato.
Er Bimbo
QUOTE(joutrekk @ Oct 20 2011, 03:45 PM) *
non ho niente da ribbattere non si nasconde l'evidenza grazie mille e se sarei un ti po permaloso nemmeno posterei le foto per farmi aiutare a capire.......................grazie mille per i dettagli che hai elencato.


"fossi" IPB Immagine


Mi sono permesso perchè hai scritto che non sei permaloso smile.gif
Curad
QUOTE(Er Bimbo @ Oct 20 2011, 03:58 PM) *
"fossi" IPB Immagine
Mi sono permesso perchè hai scritto che non sei permaloso smile.gif


Chiedi scusa immediatamente, altrimenti ti bannano! non sai che è vietato correggere gli altrui errori? è una cosa gravissima, ben due moderatori mi hanno tirato le orecchie perché poco tempo addietro osai correggere un congiuntivo..................ATTENTO........non farlo mai più!

cerotto.gif C.
Danilo 73
Premesso che sono ignorante del genere, per fare questo tipo di foto è indispensabile avere qualche punto luce in più e soprattutto staccato dal corpo macchina. Non avendo a disposizione illuminazione esterna alla fotocamera ti consiglio di ripetere l'esperimento in luce ambiante, magari davanti a una bella finestra.
Cesare44
ciao,
la foto, visto le difficoltà che hai citato, non sarebbe male.

Ai commenti di chi mi ha preceduto, aggiungo solo che, mi sembra di vedere una maschera di contrasto un pò eccessiva.

Non rende giustizia alla modella che con quegli occhi non ne ha davvero bisogno.

Cmq, se puoi farlo, cerca di sfruttare al massimo la luce naturale anche in interno e compensa la potenza del flash, magari abbinando il suggerimento di curad.

buone foto
ang84
Io ti consiglio di continuare a scattare a luce ambiente per prima cosa... poni la tua modella accanto alla luce di una finestra soffusa da una tenda bianca oppure vicino alla bajour di un comodino e affronta il ritratto in queste condizioni prima di avventurarti nella "terribile" luce flash smile.gif
mbbruno
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2011, 02:54 PM) *
flash sparato direttamente in faccia con gamba sovraesposta....sarebbe tutto da rivedere.
Antonio

quoto pure io
beppe terranova
QUOTE(Er Bimbo @ Oct 20 2011, 03:58 PM) *
"fossi" IPB Immagine
Mi sono permesso perchè hai scritto che non sei permaloso smile.gif

scusa siamo sul forum NIKON oppure su IMPARA L'ITALIANO.IT
ahahahahahaha
non ti proccupare salutone
SIMPATICONE texano.gif
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 364.3 KB

QUESTO COME VI SEMBRA?
davide_calasanzio
così così. Avrei usato un taglio quadrato, che avrebbe eliminato tutto lo spazio vuoto (e nero come la pece) intorno.
La vedo un tantino sottoesposta......
fabriziovolpe
quoto curad e mi permetto di aggiungere un consiglio/appunto: lo sfondo! probabilmente hai scattato in p o a, motivo per il quale la macchina tende ad essere "conservativa" nei confronti del soggetto (a parte il fatto che il pop up, come anche tu hai giustamente notato è più un arma impropria che una luce supplementare) sottoesponendo lo sfondo. Se posso ti do un consiglio:
misura la luce ambiente senza la modella, setta la macchina su m, imposta i dati di tempo/diaframma che hai ottenuto dalla lettura precedente (magari sottoesponi di uno stop uno stop e mezzo) e solo a questo punto alza il flash, vedrai che otterrai un risultato molto più gradevole (partendo dal presupposto che dietro alla ragazza ci sia uno sfondo uniforme e non un set di pentole ovviamente messicano.gif . Spero di essere riuscito a farmi capire,
un saluto
beppe terranova
QUOTE(fabriziovolpe @ Oct 20 2011, 10:42 PM) *
quoto curad e mi permetto di aggiungere un consiglio/appunto: lo sfondo! probabilmente hai scattato in p o a, motivo per il quale la macchina tende ad essere "conservativa" nei confronti del soggetto (a parte il fatto che il pop up, come anche tu hai giustamente notato è più un arma impropria che una luce supplementare) sottoesponendo lo sfondo. Se posso ti do un consiglio:
misura la luce ambiente senza la modella, setta la macchina su m, imposta i dati di tempo/diaframma che hai ottenuto dalla lettura precedente (magari sottoesponi di uno stop uno stop e mezzo) e solo a questo punto alza il flash, vedrai che otterrai un risultato molto più gradevole (partendo dal presupposto che dietro alla ragazza ci sia uno sfondo uniforme e non un set di pentole ovviamente messicano.gif . Spero di essere riuscito a farmi capire,
un saluto

gentilissimo...........................
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.