Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
salvatore guerriero
Confesso che a me questa foto piace tanto, però mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.8 KB

Ciao
Salvatore
Luna Simoncini
ciao salvatore, la foto è carina ma è sfuocata! forse con ps riesci a recuperarla un po'!
salvatore guerriero
Grazie Luna, sullo sfocato hai ragione, purtroppo è stato un mio errore, però mi piace molto come è venuta l'epressione della modella, anchi gli occhi chiusi è voluto
Cesare44
ciao,
se non fosse per il fuori fuoco, sarebbe una buona foto sia per composizione e taglio, sia per la luce.
buzz
se chiedi il giudizio in un forum di fotografia, dimentica quello che la foto significhi per te.
Noi non condividiamo la stessa emozione che ti ha portato allo scatto, dal momento che non conosciamo il soggetto, e non sappiamo che relazione ci possa essere tra voi.
Quindi il limite imposto è quello tecnico-espressivo dell'immagine.
Tecnicamente come ti è stato detto l'immagine è mossa o sfocata, e anche un po' scura.
Dal punto di vista compositivo è corretta, ma gli occhi chiusi, (che non sono un errore) non si sposano bene con l'espressione, che voleva essere probabilmente più "sognante". sembra piuttosto che si tratti dell'attimo in cui li chiudeva semplicemente per un movimento riflesso.
bergat@tiscali.it
QUOTE(SalvatoreGuerriero @ Oct 19 2011, 12:06 PM) *
Confesso che a me questa foto piace tanto, però mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere


Ciao
Salvatore


Fuori fuoco, mossa e sottoesposta....
salvatore guerriero
Il bello del forum è proprio quello di avere pareri diversi che servono a notare punti di vista che spesso non si notano, hai ragione Buzz, ho sbagliato a postare la foto con commento personale, l'idea era proprio quella dell'aria da sognatrice, avevo chiesto io alla modella di tenere gli occhi chiusi, ma probabilmente avendo il sole di fronte faceva cmq fatica.
Sulla sottoesposizione l'ho leggermente accentuata io per aumentare quell'alone di "sogno", ho provato a corrergerla in PP però secondo me si perde quell'effetto.
Sulla composizione sono contento che sia corretta.

Grazie a tutti per i commenti smile.gif
salvatore guerriero
altro scatto.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Luna Simoncini
questo secondo scatto è decisamente meglio a livello di messa a fuoco smile.gif
davide_calasanzio
... ma forse potevi evitare le macchie di luce facendo spostare leggermente la modella, evresti evitato le inevitabili bruciature. Per il resto e OK.
Cesare44
ciao,
decisamente meglio il primo piano, però dovresti prestare più attenzione agli scherzi della luce.
Mi riferisco alle zone non in ombra sul viso.

buone foto
salvatore guerriero
Grazie per i consigli, li terrò in considerazione smile.gif

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.