Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Profeta11
Durante le mie riflessioni notturne, mi è passata davanti una problematica che spesso ho quando sono in giro e posso cogliere l'occasione per fare un po' di foto, ovvero cosa fotografare.

Mi capita spesso, infatti, di provare a cercare cosa poter fotografare quando sono in giro magari per lavoro, magari per divertimento, e spesso mi trovo costretto a girare una miriade di siti perchè magari o tutti riportano "il duomo, la piazza centrale, il campanile, il castello..." penso ci sia solo quello da vedere, poi venendo via mi trovo puntualmente sulla strada a 5 minuti da dove magari son stato 2-3 giorni, il classico posto da immortalare dry.gif

Mi stavo chiedendo quindi: se esistesse un sito che, diviso per regioni/città/province e/o ogni qualsivoglia risultato di interesse, che segnalasse cosa c'è da fotografare in un determinato posto, corredato magari da foto che ne attestino la bellezza o l'interesse per un determinato particolare, vi sembrerebbe un servizio interessante o lo cestinereste perchè tanto vi orientate in altro modo?
andreapedretti
Beh, di sicuro è interessante.. io quando pianifico una gita, viaggio uso spesso google heart e mi spulcio le foto della zona..

vero è che c'è di tutto.. da foto decenti, a foto veramente obrobriose.. però ci si fa un idea..

Andrea
DanyPPhoto
avevo intenzione di creare una mappa con dei poi fotografici in effetti perchè ho riscontrato anche io lo stesso problema.... prima o poi la farò!!!!
mircob
Prova a guardare QUI
Giacomo.terra
l'idea non sarebbe buona, sarebbe ottima...ma ci vorrebbero anni e anni per raccogliere foto per molte delle migliori località d'Italia...non credi?
Profeta11
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 19 2011, 11:11 AM) *
l'idea non sarebbe buona, sarebbe ottima...ma ci vorrebbero anni e anni per raccogliere foto per molte delle migliori località d'Italia...non credi?


in realtà penso che non ci voglia così tanto...

io lo faccio per lavoro di lavorare su internet, creare siti e portali, e creando un qualcosa non a scopo di lucro ovviamente, con una comunity attiva, per come la vedo io sarebbe solo ed esclusivamente una questione di tempo una volta creato un sistema che porti a poter usufruire di queste informazioni in modo facile.

Chi fotografa con una certa passione ha un po' la sindrome di narciso (io stesso ce l'ho forte) e a chi non piacerebbe vedere le proprie foto (doverosamente firmate e protette da diritti di pubblicazione) rappresentare un luogo a cui siamo legati, o semplicemente messe in vetrina per uno scatto particolarmente bello?

È ovvio che in 2 giorni non può essere una cosa che nasce ed è completa, ma con un po' d'impegno secondo me non sarebbe poi così infattibile smile.gif

QUOTE(mircob @ Oct 19 2011, 11:05 AM) *
Prova a guardare QUI


Ciao Mirco, il fatto è che quella guida nasce in cartaceo ed in ogni caso è a pagamento seppur a basso costo, oggi la tecnologia di porta ad avere a portata di mano cellulari sempre connessi ad internet, che magari ti prendono anche direttamente le coordinate di un luogo e ti ci portano con il navigatore... mi sembra una comodità non da poco wink.gif

(senza contare che se poi compri il libro e te lo scordi a casa, allora sono accidenti per tutti biggrin.gif)
Giacomo.terra
QUOTE(Profeta11 @ Oct 19 2011, 11:23 AM) *
in realtà penso che non ci voglia così tanto...

io lo faccio per lavoro di lavorare su internet, creare siti e portali, e creando un qualcosa non a scopo di lucro ovviamente, con una comunity attiva, per come la vedo io sarebbe solo ed esclusivamente una questione di tempo una volta creato un sistema che porti a poter usufruire di queste informazioni in modo facile.

Chi fotografa con una certa passione ha un po' la sindrome di narciso (io stesso ce l'ho forte) e a chi non piacerebbe vedere le proprie foto (doverosamente firmate e protette da diritti di pubblicazione) rappresentare un luogo a cui siamo legati, o semplicemente messe in vetrina per uno scatto particolarmente bello?

È ovvio che in 2 giorni non può essere una cosa che nasce ed è completa, ma con un po' d'impegno secondo me non sarebbe poi così infattibile smile.gif
Ciao Mirco, il fatto è che quella guida nasce in cartaceo ed in ogni caso è a pagamento seppur a basso costo, oggi la tecnologia di porta ad avere a portata di mano cellulari sempre connessi ad internet, che magari ti prendono anche direttamente le coordinate di un luogo e ti ci portano con il navigatore... mi sembra una comodità non da poco wink.gif

(senza contare che se poi compri il libro e te lo scordi a casa, allora sono accidenti per tutti biggrin.gif)


Se hai bisogno di un collaboratore fa un fischio...mi piacerebbe molto questa cosa e mi era già frullata in testa come cosa smile.gif
Profeta11
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 19 2011, 11:25 AM) *
Se hai bisogno di un collaboratore fa un fischio...mi piacerebbe molto questa cosa e mi era già frullata in testa come cosa smile.gif


volentieri, lasciami in privato una mail a cui poterti contattare, se vedo che l'idea può piacere, valuto un po' di cose e poi non escludo di provare a mettere su qualcosa wink.gif
ilbonfa
idea tutt altro che mansano ... Una cosa tipo le destinazioni sul stio di juza ma con report piu ampi ? Non solo una galleria di foto fine a se stessa ma un vero report / discussione sulla citta o punto d interesse
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.