Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bebbobestione
Vi premetto che : Faccio quasi esclusivamente ritratti, per il taglio stretto sono già attrezzato e molto soddisfatto di quello che ho, secondo voi a parte la differenza di lunghezza quale dei due ha il miglior rapporto qualità/prezzo e la migliore resa ?
Grazie in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi
P.S. da montare su D90 smile.gif
Rinux.it
Io direi un 50 1.4. wink.gif. Un classico evergreen.
bebbobestione
QUOTE(Rinux.it @ Oct 18 2011, 05:29 PM) *
Io direi un 50 1.4. wink.gif. Un classico evergreen.



Ti ringrazio per la risposta, però la domanda era un'altra 35 oppure 50 1.8, grazie comunque
Matteo Scagliola
come qualità/prezzo decisamente 50 1.8 (ammesso che tu stia parlando della versione D, non l'afs)
in caso contrario, 35 1.8 afs, è praticamente il mio gingillo preferito! biggrin.gif
(anch'io su D90)
luigi67
QUOTE(bebbobestione @ Oct 18 2011, 04:58 PM) *
Vi premetto che : Faccio quasi esclusivamente ritratti, per il taglio stretto sono già attrezzato e molto soddisfatto di quello che ho, secondo voi a parte la differenza di lunghezza quale dei due ha il miglior rapporto qualità/prezzo e la migliore resa ?
Grazie in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi
P.S. da montare su D90 smile.gif



io ho il 50 1.8 ,l'ho preso perchè costava poco,è luminoso e poco ingombrante,il problema è che per il mio genere di foto è un pò scomodo,è troppo lungo,lo metto su proprio quando i 70mm del 70-300 sono troppi...

http://www.eventigallery.it/d/14349-1/DSC_8521martini.jpg

non faccio ritratti,però ogni tanto mi capita...

questo è un giovane amico pilota, fotografato dentro ai box di Misano.la foto l'ho solo convertita e ridimensionata con viewNx2

così ti fai un idea della resa....la foto l'ho scattata proprio al volo...

si dovrebbero leggere anche gli exif
Clicca per vedere gli allegati

saluti,Gigi






Rinux.it
Non un granchè come nitidezza...
bebbobestione
QUOTE(Matteo Scagliola @ Oct 18 2011, 05:51 PM) *
come qualità/prezzo decisamente 50 1.8 (ammesso che tu stia parlando della versione D, non l'afs)
in caso contrario, 35 1.8 afs, è praticamente il mio gingillo preferito! biggrin.gif
(anch'io su D90)



No parlo sempre della versione AF-S, infatti anche io sono più propenso per il 35, grazie del consiglio

QUOTE(luigi67 @ Oct 18 2011, 06:07 PM) *
io ho il 50 1.8 ,l'ho preso perchè costava poco,è luminoso e poco ingombrante,il problema è che per il mio genere di foto è un pò scomodo,è troppo lungo,lo metto su proprio quando i 70mm del 70-300 sono troppi...

http://www.eventigallery.it/d/14349-1/DSC_8521martini.jpg

non faccio ritratti,però ogni tanto mi capita...

questo è un giovane amico pilota, fotografato dentro ai box di Misano.la foto l'ho solo convertita e ridimensionata con viewNx2

così ti fai un idea della resa....la foto l'ho scattata proprio al volo...

si dovrebbero leggere anche gli exif
Clicca per vedere gli allegati

saluti,Gigi



Concordo con Rinux, non un granchè come nitidezza, però l'ho visto in altre situazioni e mi e sembrato migliore, comunque grazie anche a te di avermi dedicato del tempo Pollice.gif

Comunque più che altro ragazzi io avrei voluto un consiglio da chi li ha provati tutti e due, di foto di entrambe gli obiettivi ne ho viste tante, ma continuo ad essere indeciso, anche se protendo sempre di più verso il 35 che sembra più sfruttabile a TA rispetto al 50, no ??
bebbobestione
Dai ragazzi, possibile che non ci sia nessuno che mi può dare una mano? unsure.gif
fabio camandona
QUOTE(bebbobestione @ Oct 18 2011, 08:29 PM) *
Dai ragazzi, possibile che non ci sia nessuno che mi può dare una mano? unsure.gif


li ho entrambi e sono i due obiettivi che uso (salvo ogni tanto il sigma 10-20) quotidianamente.
il 35 lo sfrutti a ta, il 50 no, inizi da 2.8.

ma sono favolosi entrambi... quale dei due ? Uno per volta ma tutti e due, assolutamente. Due fotografie, due stili e due generi differenti. Li usi/affronti ogni volta con due mentalità diverse.
Sono diversamente splendidi e divertenti, e ottimi.

Dovendo scegliere quale comprare per primo direi il 35, così poi tirar su 100 e rotti euri si fa in fretta e ti prendi a ruota il 50.
wink.gif

ps io preferisco il 50 ma de gustibus.
bebbobestione
QUOTE(fabio camandona @ Oct 19 2011, 12:41 AM) *
li ho entrambi e sono i due obiettivi che uso (salvo ogni tanto il sigma 10-20) quotidianamente.
il 35 lo sfrutti a ta, il 50 no, inizi da 2.8.

ma sono favolosi entrambi... quale dei due ? Uno per volta ma tutti e due, assolutamente. Due fotografie, due stili e due generi differenti. Li usi/affronti ogni volta con due mentalità diverse.
Sono diversamente splendidi e divertenti, e ottimi.

Dovendo scegliere quale comprare per primo direi il 35, così poi tirar su 100 e rotti euri si fa in fretta e ti prendi a ruota il 50.
wink.gif

ps io preferisco il 50 ma de gustibus.



Grazie infinite della risposta Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.