Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
michele.segatto
Salve, a tutti!!
Mi serve il vostro aiuto sulle "cartelle di Lightroom", mi spiego meglio.
Quando importo le foto, lascio che L. le importi in questo percorso: immagini/2011/data.
Però quando faccio il backup automatico con L., lui non mi fa il backup della cartella immagini, ma bensì il backup del catalogo.
Ho ovviato al problema creando delle raccolte, includendo le foto che selezionavo dalle cartelle salvate all' importazione.

Sto facendo la cosa giusta, o sto sprecando spazio per niente facendo delle copie inutili ??

Ringrazio tutti anticipatamente !!!
ettore.griffoni
QUOTE(michele.segatto @ Oct 17 2011, 11:02 PM) *
Salve, a tutti!!
Mi serve il vostro aiuto sulle "cartelle di Lightroom", mi spiego meglio.
Quando importo le foto, lascio che L. le importi in questo percorso: immagini/2011/data.
Però quando faccio il backup automatico con L., lui non mi fa il backup della cartella immagini, ma bensì il backup del catalogo.
Ho ovviato al problema creando delle raccolte, includendo le foto che selezionavo dalle cartelle salvate all' importazione.

Sto facendo la cosa giusta, o sto sprecando spazio per niente facendo delle copie inutili ??

Ringrazio tutti anticipatamente !!!


Lightroom, facendo il backup del catalogo, salva tutto tranne che le foto.
Mettendo le foto in delle raccolte, viene creato un link alla foto, non una copia.

Per salvare le foto devi copiare i tuoi files in un altra posizione. Lightroom non lo fa.
michele.segatto
QUOTE(ettore.griffoni @ Oct 18 2011, 12:20 AM) *
Lightroom, facendo il backup del catalogo, salva tutto tranne che le foto.
Mettendo le foto in delle raccolte, viene creato un link alla foto, non una copia.

Per salvare le foto devi copiare i tuoi files in un altra posizione. Lightroom non lo fa.


A che bella notizia!!! Va bene quindi faro una altro backup anche per gli originali.dry.gif

Grazie mille per la risposta !! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.