Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fedemaz94
Salve a tutti! A breve disporrò di una somma pari a 500-550 €, con i quali vorrei fare un acquisto fotografico. Sono tuttavia attanagliato dai dubbi e cambio idea sul da farsi molto spesso, vorrei dunque che mi deste il vostro parere, così che io possa tenere conto anche del parere di qualcun altro. Le opzioni cheho valutato sono:

-sostituisco la D60 con una D90. (qualora trovassi una super occasione potrei valutare una D300 usata)
-anche considerando che fotografo prevalentemente paesaggi, acquisto un grandangolo. (pensavo a Tokina 12-24 oppure Sigma 10-20)

Nel caso siete liberi di consigliarmi anche una terza opzione...
grazie.gif A tutti quelli che vorrano provare a darmi una mano!
syd952
si ma cosa hai già e cosa ti piacerebbe fotografare maggiormente?
Mattia BKT
QUOTE(fedemaz94 @ Oct 16 2011, 08:33 PM) *
-sostituisco la D60 con una D90. (qualora trovassi una super occasione potrei valutare una D300 usata)
-anche considerando che fotografo prevalentemente paesaggi, acquisto un grandangolo. (pensavo a Tokina 12-24 oppure Sigma 10-20)


Sul paesaggio è meglio la D60 con un buon grandangolo che la D700 con il 18-55, (se è questa la lente che stai utilizzando).

Vedi tu se dare priorità a un corpo o a un'ottica.
Non sappiamo di quali ottiche sei in possesso, tra l'altro.

Chiaro che per un uso anche in luce ambiente e a mano libera, la D90 si presta meglio. Tra il ricavato della D60 + il tuo budget, dovrebbe starci la D90 + 16-85 usati, ma anche qui poi dipende da che ottiche già possiedi...
fedemaz94
Scusate, non ho specificato perchè ho il corredo in firma, comunque attualmente uso D60 con Tamron 17-50 2.8 e Nikkor 70-300 VR
Mattia BKT
Se senti l'esigenza del grandangolo perchè col 17-50 ti ritrovi spesso "lungo", credo che il Tokina 11-16 f/2.8 sia una soluzione molto valida.
L'ho usato su D80 al tempo (stesso sensore della D60) ed'era davvero ottimo nel rapporto qualità prezzo.

Se senti l'esigenza di un corpo che ti permetta di lavorare più agevolmente a mano libera e in luce ambiente, la D90 con un 35 o 50 1.8 usati possono fare al caso tuo.
La D300 se proprio hai delle esigenze anche in termini di robustezza e velocità operative. Trovarla a quel budget però mi sembra impresa ardua. Io a meno di 600 euro non ne ho mai viste...
tribulation
per quanto possa valere, io non ho mai fatto paesaggi con grandangoli troppo spinti.
pensi davvero che i 17 del tamron siano troppo lunghi?
capisco la g.a.s. ma è sempre meglio sapere a cosa si va incontro.

my two cents
fedemaz94
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 16 2011, 10:34 PM) *
Se senti l'esigenza del grandangolo perchè col 17-50 ti ritrovi spesso "lungo", credo che il Tokina 11-16 f/2.8 sia una soluzione molto valida.

La D300 se proprio hai delle esigenze anche in termini di robustezza e velocità operative. Trovarla a quel budget però mi sembra impresa ardua. Io a meno di 600 euro non ne ho mai viste...


Il Tokina 11-16 non lo prendo in considerazione perchè purtroppo non è motorizzato e con la D60 perderei l'autofocus. Per quanto riguarda la D300, ovviamente se volessi prenderla, venderei prima la D60, ho già un acquirente chequalora la volessi vendere, sarebbe disposto ad acquistarla.


QUOTE(tribulation @ Oct 16 2011, 11:20 PM) *
per quanto possa valere, io non ho mai fatto paesaggi con grandangoli troppo spinti.
pensi davvero che i 17 del tamron siano troppo lunghi?
capisco la g.a.s. ma è sempre meglio sapere a cosa si va incontro


Non è che con 17 mm io mi sentasempre "lungo", però talvolta, soprattutto quando fotografo in qualche città sento la necessità di qualcosa di più spinto...
Franco_
QUOTE(tribulation @ Oct 16 2011, 11:20 PM) *
per quanto possa valere, io non ho mai fatto paesaggi con grandangoli troppo spinti.
pensi davvero che i 17 del tamron siano troppo lunghi?
capisco la g.a.s. ma è sempre meglio sapere a cosa si va incontro.

my two cents


17mm su DX coprono lo stesso angolo di campo di un 24mm su FX... quindi non stiamo parlando di un grandangolo troppo spinto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.