Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
cobbretto
Nessuna pp 400 iso d7000. ob. 18-105 vr

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61.6 KB
Gennaro Ciavarella
mosso, fuori fuoco e sottoesposta ... anche il wb sembra sbagliato
cobbretto
Micromossa forse si ma molto micro, il fuori fuoco direi di no. visto lo sfuocato dietro il pesce?
AlessandroPagano
Confermo quanto visto da Gennaro.
Se nella foto è presente del micromosso, al 100% non è correttamente a fuoco.
Hai scattato con un tempo di 1/100, ma perché non hai aumentato gli ISO così da tenere un tempo di scatto inferiore?
La D7000 regge benssimo gli alti iso quindi no problem.

Un saluto
Alessandro
cobbretto
QUOTE(alecacciafotosub @ Oct 18 2011, 07:41 AM) *
Confermo quanto visto da Gennaro.
Se nella foto è presente del micromosso, al 100% non è correttamente a fuoco.
Hai scattato con un tempo di 1/100, ma perché non hai aumentato gli ISO così da tenere un tempo di scatto inferiore?
La D7000 regge benssimo gli alti iso quindi no problem.

Un saluto
Alessandro



Grazie a tutti e due ho avuto una svista.
fabbricamare
Ma è una ripresa subacquea o in acquario? Se si con cosa hai scafandrato la D7000? Hai usato il flash? Quanto era grande il pesce?
C'è qualcosa che non mi convince e non riesco a capire cos'è.
Sicuramente il WB, ma poi sembra un pò opaca, velata, forse colpa della mancata postproduzione.
Ma perchè non scatti in raw o meglio ancora in doppio formato?
Quella macchina è un piccolo mosrtro, fallo funzionare al meglio, metti a posto i llivelli di questa foto.
Saluti
cobbretto
QUOTE(fabbricamare @ Oct 22 2011, 01:41 PM) *
Ma è una ripresa subacquea o in acquario? Se si con cosa hai scafandrato la D7000? Hai usato il flash? Quanto era grande il pesce?
C'è qualcosa che non mi convince e non riesco a capire cos'è.
Sicuramente il WB, ma poi sembra un pò opaca, velata, forse colpa della mancata postproduzione.
Ma perchè non scatti in raw o meglio ancora in doppio formato?
Quella macchina è un piccolo mosrtro, fallo funzionare al meglio, metti a posto i llivelli di questa foto.
Saluti



é in acquerio il vetro sporchissimo,

adesso ho pulito un pò il vetro alzato gli iso e rifatto la foto. eccola senza flash.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.4 KB







Come si vede il vetro è ancora sporco ma il risultato mi piace che dite?
AlessandroPagano
Sicuramente meglio anche perché il soggetto è molto nitido.

Un saluto
Alessandro
Gennaro Ciavarella
puoi ancora migliorarla, alza ancora gli iso, non avere paura, passa a 3200 ed usa un tempo più rapido almeno 1/160 diaframma anche più aperto (se puoi) il dx ha dalla sua una maggiore pdc e poi a quella distanza ...
cobbretto
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Oct 23 2011, 07:24 PM) *
puoi ancora migliorarla, alza ancora gli iso, non avere paura, passa a 3200 ed usa un tempo più rapido almeno 1/160 diaframma anche più aperto (se puoi) il dx ha dalla sua una maggiore pdc e poi a quella distanza ...


Grazie, molto gentile, oggi ho pulito bene il vetro, appena ho un attimo lo immortalo con le impostazioni consigliate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.