Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mash73
che ne dite voi? lo prendo? per d700
RobMcFrey
beh il prezzo è buono.. perchè no?

è ok ?
mash73
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 15 2011, 02:33 PM) *
beh il prezzo è buono.. perchè no?

è ok ?



si volevo solo sapere se e' un obbiettivo valido e abbastanza incisivo....... l'ho visto oggi in un nrglzio di torino nuovo a 850 euro....
the skywalker
se non hai fretta lo trovi anche a meno.......
io lo avevo, lho venduto e non mi manca affatto.
mash73
QUOTE(S·L photography @ Oct 15 2011, 03:13 PM) *
se non hai fretta lo trovi anche a meno.......
io lo avevo, lho venduto e non mi manca affatto.


azz addirittura.... ho visto degli scatti pregevoli...... e poi 350 meno della meta' del suo valore, usato pochissimo....
RobMcFrey
Ti dico le mie impressioni..

L'ho provato, ma su DX. Su questo formato è valido ma a 24mm a 2.8 è morbido. A 85mm a f4 mi è sembrato molto valido soprattutto per i ritratti, anche se per avere il meglio va diaframmato di 1 stop in entrambi i casi.
I colori sono molto belli, con le ombre aperte e i passaggi tonali delicati. Per questo basta vedere le foto del suo club. Ha una funzione macro molto utile, che lo rende un bel tuttofare.
Io l'ho considerato a lungo, ma alla fine non l'ho preso.. perchè? Perchè ho preferito spendere molto di più per il 24-120 f4 vr, per via dell'allungo maggiore, dello stabilizzatore e per il fatto che è sfruttabile sin da tutta apertura.
Il 24-85 ho letto che su full frame ai bordi spappola parecchio.. e distorce a mustacchio, un po una rottura perchè difficilmente recuperabile.

Insomma ho voluto investire per un futuro in FX...

Non avendo la somma per il tuttofare ai nano cristalli però mi sarei indirizzato sul 24-85 probabilmente usato.

Se fossi già su full frame avrei considerato il 28-75 tammy...
massimomb
Un negozio di quà lo vendeva a 250, e l'ha tenuto esposto parecchio,non è che sia granchè ricercato, scatti pregevoli li vedi con qualsiasi ottica, se chi li scatta è bravo, di contro puoi vedere scatti orridi fatti con ottiche più che buone.


M.
mash73
QUOTE(massimomb @ Oct 15 2011, 03:48 PM) *
Un negozio di quà lo vendeva a 250, e l'ha tenuto esposto parecchio,non è che sia granchè ricercato, scatti pregevoli li vedi con qualsiasi ottica, se chi li scatta è bravo, di contro puoi vedere scatti orridi fatti con ottiche più che buone.
M.



impossibile... l'f 2.8/4 e' impossibile a quel prezzo.... comunque preso, ho fatto un paio di prove e non sembra per nulla malvagio anche se ha la ghiera per lo zoom un po "lenta"
CVCPhoto
QUOTE(mash73 @ Oct 15 2011, 08:36 PM) *
impossibile... l'f 2.8/4 e' impossibile a quel prezzo.... comunque preso, ho fatto un paio di prove e non sembra per nulla malvagio anche se ha la ghiera per lo zoom un po "lenta"


È un'ottica molto valida indubbiamente e se visiti il Club te ne renderai conto. Agganciandomi ad un tuo precedente post tuttavia vorrei dire che l'ottica ha la sua valenza in uno scatto, ma è chi scatta che è in grado di sfruttarla nel migliore dei modi. Personalmente riesco a produrre schifezze anche con il 24-70 e fare ottimi scatti con il vecchio 24-120. Dipende da come scatto. Gli attuali possessori del 24-85 sono per la maggior parte ottimi manici e questo ti potrá essere da stimolo per sfruttarlo al meglio.

Carlo
mash73
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 15 2011, 10:37 PM) *
È un'ottica molto valida indubbiamente e se visiti il Club te ne renderai conto. Agganciandomi ad un tuo precedente post tuttavia vorrei dire che l'ottica ha la sua valenza in uno scatto, ma è chi scatta che è in grado di sfruttarla nel migliore dei modi. Personalmente riesco a produrre schifezze anche con il 24-70 e fare ottimi scatti con il vecchio 24-120. Dipende da come scatto. Gli attuali possessori del 24-85 sono per la maggior parte ottimi manici e questo ti potrá essere da stimolo per sfruttarlo al meglio.

Carlo



il fatto che la zona di ghiera zoom sia un po troppo fluida e non faccia attrito come sul nuovo comporta qualkosa?
nickoff
a me non dispiace......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
perthes
io lo uso da circa 2 anni, prima su d80 e poi su d700, e sono molto sodisfatto.

ciao mario
Franco_
QUOTE(perthes @ Oct 16 2011, 07:23 PM) *
io lo uso da circa 2 anni, prima su d80 e poi su d700, e sono molto sodisfatto.

ciao mario


Idem.
mash73
anche se sto facendo un pensierino sul 24 120.........
Primo.
QUOTE(perthes @ Oct 16 2011, 07:23 PM) *
io lo uso da circa 2 anni, prima su d80 e poi su d700, e sono molto sodisfatto. ciao mario


Anch'io, anzi ne sono innamorato. L'ho preso usato a 400, aveva tre mesi di vita ed il precedente proprietario voleva passare al 24-70. Io no!
Ti posto una foto recente fatta con Lui ad Aix en Provence.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.6 KB

Invito ad ingrandire.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.