Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mozo
Approfitto ancora una volta della vostra esperienza rolleyes.gif

Mi trovo nella situazione di dover applicare un minimo di maschera di contrasto a circa 600 files tutti molto simili. Esiste la possibilità con Photoshop Elements di farlo in una volta sola?

O mi tocca aprire una per una le seicento foto e ripetere tutte le volte la stessa operazione?

grazie.gif a chi sa ed ha voglia di rispondermi
Mozo
Nessuno che sia in grado di aiutarmi? :(

C'è un comando "elabora più files" su PE, ma consente solo la conversione in formato diverso (ad esempio da Tif a Jpg) od alcune correzioni automatiche come i livelli ed il contrasto. Poi c'è anche l'opzione per la nitidezza che però non so che parametri vada a toccare in quanto lavorando ciascuna foto singolarmente il comando "nitidezza" non esiste.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie smile.gif
LucaCorsini
Ciao
non ho PE ma CS
su CS c'è la scelta
File - Automatizza ...
non so se c'è su PE

Ma una cosa così semplice si può fare anche con ViewNX2
Mozo
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 17 2011, 03:39 PM) *
Ciao
non ho PE ma CS
su CS c'è la scelta
File - Automatizza ...
non so se c'è su PE

Ma una cosa così semplice si può fare anche con ViewNX2


Ciao Luca e grazie per la risposta.

Davvero con View NX2 si può applicare la maschera di contrasto? Non conosco molto bene quel programma. E lo si può fare in batch?

Ti scoccia, se puoi, spiegarmi in due parole come fare o se c'è qualche link/manuale in giro da cui apprendere la procedura?

Grazie mille smile.gif
Alessandro Castagnini
Con ViewNX2, basta che clicchi sulla cartella dove hai le tue foto da modificare, le selezioni tutte e poi selezioni l'effetto che desideri che verrà applicato a tutte le foto selezionate.

Prima di fare ciò, però, ti consiglio di verificare il risultato sulla prima e poi procedere con le stesse regolazioni sulle altre.

Ciao,
Alessandro.
Mozo
QUOTE(xaci @ Oct 17 2011, 04:49 PM) *
Con ViewNX2, basta che clicchi sulla cartella dove hai le tue foto da modificare, le selezioni tutte e poi selezioni l'effetto che desideri che verrà applicato a tutte le foto selezionate.

Prima di fare ciò, però, ti consiglio di verificare il risultato sulla prima e poi procedere con le stesse regolazioni sulle altre.

Ciao,
Alessandro.


Belin sembrerebbe semplicissimo! Stasera provo!!!! Grazie mille anche a te Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.