Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
RobMcFrey
..perchè soldi non ne ho più messicano.gif

mi sono svenato.. ho comprato il 24-120 f4 vr e il 70-300 vr..
per ora andranno su d90 in vista di un futuro su FX


attuale corredo

D90 + 12-24 tokina dxII - 50 1.8 D - 24-120 f4 vr - 70-300 vr
Marco (Kintaro70)
Bhe da bere non te ne offro, ma congratulazioni per i nuovi giocattoli.
Mafo
anche se contrario alle regole ti offro un caffettino....complimenti!
gigi 72
te lo offro pure io un amaro per digerire la botta ,
auguri e complimenti.
gigi
davide_d
beh visto che caffè e amaro già ti sono stati offerti, io ti passo un bel bicchiere di whiskey così un pò dimentichi la botta
rapre
(N)IKON...plimenti !
Luigi_FZA
io ti offro questa,

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

e mi raccomando passa quanto prima all'fx.
L.
BrussBRLN
Quando passi al full frame mi passerai il tokina allora messicano.gif
Barista, due gin tonic. Visto l'ora....
RobMcFrey
grazie a tutti, ancora ne reggo però eh .. messicano.gif

QUOTE(BrussBRLN @ Oct 14 2011, 10:16 AM) *
Quando passi al full frame mi passerai il tokina allora messicano.gif
Barista, due gin tonic. Visto l'ora....


credo che un corpo Dx me lo terrò sempre... il crop 1.5 è utilissimo per il maggior allungo..
metti poi che nikon sforni un 400 5.6 hmmm.gif
un secondo corpo poi è sempre utile.. quindi il tokina non credo che mi abbandonerà guru.gif
penso che sarà proprio l'unica ottica DX di tutto il mio corredo anche in futuro..

intanto questo 24-120 mi pare stellare sulla d90, no vignettatura, distorsione non clamorosa.. e nitidezza a partire da f4 su tutto il range focale :F e che bokeh per un tuttofare...
Marco Carotenuto
auguri per i nuovi arrivati!
0emanuele1
se tutti ti offrono un caffè...bè,buona fortuna in bagno xD
ps:auguri biggrin.gif
riccardobucchino.com
vogliamo (anzi voglio) vedere un po' di scatti con il 24-120... su su esci e vai a scatenare sta D90!
lhawy
ragazzi facciamolo ubriacare biggrin.gif io offro un jack!



CVCPhoto
Giusto Pollice.gif e io allora, visto l'orario, offro un cocktail che preparo spesso:

2 parte di Bitter Campari
2 parte di Martini Bianco / oppure spumante Franciacorta
1 parte di Rhum Bacardi
3 parti di Santàl Arancia Rossa
3 gocce di Angostura
1 scorzetta di limone
ghiaccio

Le proporzioni possono essere variabili a seconda se uno lo desidare più secco oppure più morbido o +/- alcoolico.

Due bicchieri e stendi un mulo.

Carlo
RobMcFrey
ragazzi qua di pomeriggio ha piovuto e io purtroppo ho ancora la febbre che oscilla tra 38 e 37,5 e mi sa che i primi scatti veri li farò per un matrimonio domenica...

intanto grazie a tutti per cocktail e caffè.. smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 14 2011, 09:35 PM) *
ragazzi qua di pomeriggio ha piovuto e io purtroppo ho ancora la febbre che oscilla tra 38 e 37,5 e mi sa che i primi scatti veri li farò per un matrimonio domenica...

intanto grazie a tutti per cocktail e caffè.. smile.gif


Due aspirine ogni quattro ore, una bella sudata e domani sarai un leone.

Riprenditi presto Rob.

Carlo
RobMcFrey
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 14 2011, 09:38 PM) *
Due aspirine ogni quattro ore, una bella sudata e domani sarai un leone.

Riprenditi presto Rob.

Carlo


sono fabico se prendo l'aspirina potrei morire eheh
CVCPhoto
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 14 2011, 10:12 PM) *
sono fabico se prendo l'aspirina potrei morire eheh


Fabico??? Beh, se non soffri di una grave gastrite o di ulcera e non sei un soggetto asmatico o emofilico, di controindicazioni non ce ne sono.

Carlo
RobMcFrey
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 14 2011, 10:44 PM) *
Fabico??? Beh, se non soffri di una grave gastrite o di ulcera e non sei un soggetto asmatico o emofilico, di controindicazioni non ce ne sono.

Carlo


Ti quoto l'intervento di un utente su yahoo...perchè io non sarei così tecnico nella spiegazione.

Il favismo è un tipo di patologia che presenta la carenza di un enzima: il G6PD.
L'assunzione di salicilati (aspirina) è un fattore scatenante l'emolisi, tanto quanto l'assunzione di fave (da cui favismo).

Per cui l'aspirina essendo acido acetil salicilico ne è decisamente sconsigliata l'assunzione.
tribulation
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 14 2011, 10:24 AM) *
intanto questo 24-120 mi pare stellare sulla d90, no vignettatura, distorsione non clamorosa.. e nitidezza a partire da f4 su tutto il range focale :F e che bokeh per un tuttofare...


mi interessa particolarmente questo passaggio...
potresti, cortesemente, approfondire il discorso???
sono molto interessato al 24-120 da utilizzare su d90...

ps: congratulescion per gli acquisti
RobMcFrey
QUOTE(tribulation @ Oct 15 2011, 11:41 AM) *
mi interessa particolarmente questo passaggio...
potresti, cortesemente, approfondire il discorso???
sono molto interessato al 24-120 da utilizzare su d90...

ps: congratulescion per gli acquisti



ciao ho letto solo ora il messaggio, cosa ti interessa riguardo questo discorso?
in particolare?

su dx io mi trovo molto bene come range focale.. ci ho fatto tutto un matrimonio e anche dentro la chiesa non ho avuto problemi... anzi il maggior allungo dei 120mm su dx mi ha permesso di avere primissimi piani...

il vr è veramente formidabile e 4stop li recupera alla grande.. poi scattare senza problemi a 1\60 anche a 120mm è grandioso..

quando voglio scendere di focali ho il 12-24 (tokina) che reputo ottimo sopratutto per distorsioni, da 15 a 24mm è perfetto e non necessita di correzioni.. il 24-120 invece distorce (specie ai margini del range focale) anche se su dx lo avverti di meno che su fx..

su fx quindi questa lente avrà un po di difetti (ma li correggi senza problemi), su dx ne ha meno.. a discapito di un lato grandangolare che devi necessariamente integrare con un altro obiettivo (ma tanto anche su full frame si tende ad avere un altro grandangolo, la moda è questa..)

quindi io vivo felice anche su dx per ora, e mi godo quest'obiettivo in vista di un futuro...

p.s. ci sono persone che non riescono a scattare partendo da 24mm, assicurati di non essere tra queste...

Rob
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 14 2011, 09:22 AM) *
..perchè soldi non ne ho più messicano.gif

mi sono svenato.. ho comprato il 24-120 f4 vr e il 70-300 vr..
per ora andranno su d90 in vista di un futuro su FX
attuale corredo

D90 + 12-24 tokina dxII - 50 1.8 D - 24-120 f4 vr - 70-300 vr



Allora auguri...non ci avrei mai pensato in quanto personalmente non li avrei mai comprati... tongue.gif
andreapedretti
Praticamente come la mia configurazione. anche io mi sono svenato per il 24-120.. mi manca il 70-300 al momento (che è in pole negli zoom di mia preferenza ) wink.gif

Cin Cin!!!

Andrea
RobMcFrey
QUOTE(andrea.pedretti @ Oct 19 2011, 10:21 AM) *
Praticamente come la mia configurazione. anche io mi sono svenato per il 24-120.. mi manca il 70-300 al momento (che è in pole negli zoom di mia preferenza ) wink.gif

Cin Cin!!!

Andrea



azz siamo gemelli :F ghgh oltre il 70-300 vr hai in progetto anche altri acquisti?

QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 10:10 AM) *
Allora auguri...non ci avrei mai pensato in quanto personalmente non li avrei mai comprati... tongue.gif


come mai? tu hai in progetto di passare a FX ?
non mi pare una cattiva idea quella che ho avuto.. per ora, ne sono molto soddisfatto..
andreapedretti
sinceramente prima il 70 300 (o altro da valutare) devo pensare al Flash e a dei filtri seri oltre ad un IMac(lavoro con un portatile adesso)..

PS : se per allora non ho ancora divorziato tongue.gif
RobMcFrey
QUOTE(andrea.pedretti @ Oct 19 2011, 10:30 AM) *
sinceramente prima il 70 300 (o altro da valutare) devo pensare al Flash e a dei filtri seri oltre ad un IMac(lavoro con un portatile adesso)..

PS : se per allora non ho ancora divorziato tongue.gif


appoggio la tua scelta, non so che tipo di foto scatti, ma è il flash è fondamentale...
io uso un sb900, e te lo consiglio !

io prox acquisto mi piacerebbe un macro..

per il pc, mi tengo il mio vecchio fisso... per ora regge ancora anche e un po lento :F
andreapedretti
Faccio prettamente paesaggi.. però capita qualche scatto tra amici quindi nulla di cosi performante... sb700 penso basti e avanzi smile.gif

Comunque per il 24-120 (per chi interessava) concordo in pieno con la tua analisi.. Obiettivo SUPER ...
Andrea
Moro21
Vista l'ora ti offro un cappuccino.
Comunque sono nelle vostre stesse situazioni +/-.....obiettivo primario passaggio a FF, quindi le mie spese vanno in tal senso. Futuro acquisto?? ....in attesa del corpo (D700 0 800), sto pensando anch'io al 70-300.
Condivido il pensiero di RobMcFrey mi tengo la D90....per focali lunghe.....se non divorzio prima!!

Saluti
Luigi
andreapedretti
QUOTE(Moro21 @ Oct 19 2011, 10:58 AM) *
Condivido il pensiero di RobMcFrey mi tengo la D90....per focali lunghe.....se non divorzio prima!!

Saluti
Luigi

tutti nella stessa situazione.. secondo voi c'è un forum delle mogli dei nikonisti? ehehe
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 19 2011, 10:27 AM) *
azz siamo gemelli :F ghgh oltre il 70-300 vr hai in progetto anche altri acquisti?
come mai? tu hai in progetto di passare a FX ?
non mi pare una cattiva idea quella che ho avuto.. per ora, ne sono molto soddisfatto..



Ci mancherebbe...ognuno ha le sue scelte e necessità...il mondo è bello proprio x questo... biggrin.gif

Personalmente ho il corredo tutto x l' FX...quando sarà il momento...se sarà quello giusto...darò via la D90+BG+Zoommone e prenderò il solo corpo FX...e l' unico oggetto che sono in cerca a tempo perso è un vecchio "vintage" 300 f4 + eventuale vecchio TC-14A...ma anche quelli quando li trovo al prezzo che dico io... laugh.gif

X la tua scelta...credo tu li abbia presi nuovi...Nital x una spesa intorno a 1500€ immagino...con quei soldi ci ho preso (tranne la parte DX) tutto il mio corredo "FX" e mi sono pure avanzati i soldi...e cmq avrei cercato questi 2 usati:
17~35 f2,8 (o al max un 16~35 f4 VR)
80~200 bighiera
Avendo già in casa il 50 f1,8 saresti stato molto + completo e molto + di qualità...a parte arrivare a 300mm...ma d' altronde saresti sceso da 24mm a 16 o 17... rolleyes.gif
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 11:31 AM) *

17~35 f2,8 (o al max un 16~35 f4 VR)
80~200 bighiera
Avendo già in casa il 50 f1,8 saresti stato molto + completo e molto + di qualità...a parte arrivare a 300mm...ma d' altronde saresti sceso da 24mm a 16 o 17... rolleyes.gif


il problema è che con la tua soluzione per me sarebbe stato un continuo cambio di obiettivi, e quando faccio matrimoni non ne ho il tempo..

mi perdo i momenti, rischio che mi cada la lente con la fretta... quindi ecco il 24-120 wink.gif

l'unico momento in cui ho il tempo i cambiare lente è prima dell'uscita (dove metto il 12-24) e il dopo matrimonio.. li mi piacerebbe un 85 1.4, ma ... smile.gif mi accontento del 24-120 per ora ehehe
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 19 2011, 11:34 AM) *
il problema è che con la tua soluzione per me sarebbe stato un continuo cambio di obiettivi, e quando faccio matrimoni non ne ho il tempo..

mi perdo i momenti, rischio che mi cada la lente con la fretta... quindi ecco il 24-120 wink.gif

l'unico momento in cui ho il tempo i cambiare lente è prima dell'uscita (dove metto il 12-24) e il dopo matrimonio.. li mi piacerebbe un 85 1.4, ma ... smile.gif mi accontento del 24-120 per ora ehehe



Ah scusa...non sapevo facessi matrimoni...credevo fossi un fotografo amatore incallito come me...allora giusta la tua scelta.

Ma...da ignorante...dico...non è il caso che quando si fanno i matrimoni si abbiano 2 corpi con sopra montate 2 belle ottiche???
Secondo me quindi la scelta che ti avevo suggerito poco sopra poteva essere vincente...non credi??
grazie.gif
zUorro
Auguri!!! Io ti offro una intera bottiglia di vino^^ ti servirà!
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 11:48 AM) *
Ah scusa...non sapevo facessi matrimoni...credevo fossi un fotografo amatore incallito come me...allora giusta la tua scelta.

Ma...da ignorante...dico...non è il caso che quando si fanno i matrimoni si abbiano 2 corpi con sopra montate 2 belle ottiche???
Secondo me quindi la scelta che ti avevo suggerito poco sopra poteva essere vincente...non credi??
grazie.gif


Infatti sto iniziando non sono un pro e faccio da spalla ad un professionista smile.gif
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 11:48 AM) *
non è il caso che quando si fanno i matrimoni si abbiano 2 corpi con sopra montate 2 belle ottiche???


p.s. da questa frase deduco che tu giudichi il 24-120 un ottica non bella.. secondo me ti sbagli: lo è smile.gif

Rob
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 19 2011, 12:11 PM) *
p.s. da questa frase deduco che tu giudichi il 24-120 un ottica non bella.. secondo me ti sbagli: lo è smile.gif

Rob



No...non la giudico in quanto non l' ho MAI vista...ma essendo un 5x (pensa ho ancora la 1° versione quella senza VR x capirci) credo sia meno "indicata" rispetto ad un 2 o 3x per questioni di qualità...non lo confronto neppure con i fissi...ma rispetto agli altri zoom che ti ho indicato...sicuramente il bighiera è di un altro "peso" rispetto al 70~300...mentre il 24~120 alcuni dicono che come qualità è simile al 24~70 altri invece dicono il contrario... hmmm.gif
Sai...se la finalità era quella dei matrimoni...tu hai preferito scegliere la "versatilità" del 24~120...personalmente credo che l' evento del matrimonio è qualcosa di irripetibile...forse meglio tante foto senza perdere uno scatto...o meglio meno foto ma + di "qualità" ??
A ognuono la sua risposta... tongue.gif
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 12:30 PM) *
No...non la giudico in quanto non l' ho MAI vista...ma essendo un 5x (pensa ho ancora la 1° versione quella senza VR x capirci) credo sia meno "indicata" rispetto ad un 2 o 3x per questioni di qualità...non lo confronto neppure con i fissi...ma rispetto agli altri zoom che ti ho indicato...sicuramente il bighiera è di un altro "peso" rispetto al 70~300...mentre il 24~120 alcuni dicono che come qualità è simile al 24~70 altri invece dicono il contrario... hmmm.gif
Sai...se la finalità era quella dei matrimoni...tu hai preferito scegliere la "versatilità" del 24~120...personalmente credo che l' evento del matrimonio è qualcosa di irripetibile...forse meglio tante foto senza perdere uno scatto...o meglio meno foto ma + di "qualità" ??
A ognuono la sua risposta... tongue.gif



il 70-300 non lo uso ai matrimoni..

faccio tutto con 24-120 e 12-24...

comunque non credo che il 24-120 abbia una qualità tale da rimpiangere altri zoom..

non sono pochi i matrimonialisti che usano 24-120 e 24-105 su canon, per ovvie ragioni... specie durante la cerimonia..

(p.s. il nikon è meglio del canon... messicano.gif )

comunque come in ogni campo, ognuno lavora come meglio crede wink.gif ciò che conta, si sa sono solo i risultati...
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 19 2011, 01:02 PM) *
il 70-300 non lo uso ai matrimoni..

faccio tutto con 24-120 e 12-24...

comunque non credo che il 24-120 abbia una qualità tale da rimpiangere altri zoom..

non sono pochi i matrimonialisti che usano 24-120 e 24-105 su canon, per ovvie ragioni... specie durante la cerimonia..

(p.s. il nikon è meglio del canon... messicano.gif )

comunque come in ogni campo, ognuno lavora come meglio crede wink.gif ciò che conta, si sa sono solo i risultati...



Uhmm... hmmm.gif

Un corredo un po' "risicato" secondo me... rolleyes.gif
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 01:06 PM) *
Uhmm... hmmm.gif

Un corredo un po' "risicato" secondo me... rolleyes.gif


mah.. da 18mm a 180mm... equivalenti come angolo di campo..

vedi tu smile.gif

a me non sembra niente male come inizio.. non c'è bisogno di portarsi mille lenti dietro, e fare mille cambi.. vantaggi non da poco...

poi non è che voglio convincerti eh smile.gif ammiro anzi chi ha la capacità di usare un corredo di fissi e fare tutta una cerimonia così ..

Io ora come ora, preso da mille cose, non ce la farei..

Rob
gargasecca
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 19 2011, 01:11 PM) *
mah.. da 18mm a 180mm... equivalenti come angolo di campo..

vedi tu smile.gif

a me non sembra niente male come inizio.. non c'è bisogno di portarsi mille lenti dietro, e fare mille cambi.. vantaggi non da poco...

poi non è che voglio convincerti eh smile.gif ammiro anzi chi ha la capacità di usare un corredo di fissi e fare tutta una cerimonia così ..

Io ora come ora, preso da mille cose, non ce la farei..

Rob


Ma pure io non voglio convincere nessuno...pensa solo a una cosa...nel momento "clou" c' è qualcosa che NON va...hai solo 1 fotocamera con il 24~120 innestato...che fai??
Sicuramente accadeva nell' era della pellicola...figurati se non può capitare nell' era della tecnologia.
E non è che il prete o gli sposi aspettano... rolleyes.gif
andreapedretti
mi intrometto ancora... capisco quello che dice gargasecca che a livello teorico/ puristico ha ragione... però non tutti possono partire con d700 + 85 1.4 e d300s + 70-200 per coprire i matrimoni...... .. da qualche parte si deve fare un compromesso..e secondo me il 24-120 è un buonissimo compromesso di misure dello zoom"tuttofare" ma non eccessivamente per quanto riguarda la qualità.

mio parere chiaramente.
Andrea
RobMcFrey
QUOTE(gargasecca @ Oct 19 2011, 01:22 PM) *

Ma pure io non voglio convincere nessuno...pensa solo a una cosa...nel momento "clou" c' è qualcosa che NON va...hai solo 1 fotocamera con il 24~120 innestato...che fai??
Sicuramente accadeva nell' era della pellicola...figurati se non può capitare nell' era della tecnologia.
E non è che il prete o gli sposi aspettano... rolleyes.gif


non sono da solo ai matrimoni wink.gif e quando farò le cerimonie da solo avrò due corpi macchina.. d90 + un corpo fx..

quindi il problema non si pone tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.