Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
AlessandroPagano
Stanco di immagini avvolte dalle tenebre, stamani mi sono dedicato ad escogitare qualche stramberia che mi permettesse di ribaltare l'effetto tanto desiderato, lo sfondo nero, con un qualcosa che immergesse il soggetto nella luce.

Lo scatto sotto non è stato ottenuto in camera bianca, ma direttamente on-camera e senza disturbare minimamente il soggetto, già irrascibile di suo. Mi sono limitato ad intevenire con un pò di livelli, MDC e resize del 10%.
A voi la sentenza e le ipotesi su come è stato ottenuto questo effetto wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un caro saluto
Alessandro
Gennaro Ciavarella
bell'idea
Pollice.gif
davide.lomagno
concordo..ma trovo anche che lo sfondo bianco..alla doubilet..renda meglio con i soggetti interi.ciao
gig_ma
Eterea, rende davvero tantissimo!
La sentenza non può che essere positiva, ipotesi di realizzazione... unsure.gif
Hai aspettato pazientemente che si decidesse a spostarsi sopra la tua lavagnetta bianca per poi scattare?!? rolleyes.gif

Complimenti!
Matteo.
pignatarog
Concordo con Matteo, e trovo l'illuminazione ottimamente uniforme.
Sai che se ci fosse stato un pelino di ombra forse non sarebbe stata male?

Giuseppe
gig_ma
QUOTE(Giuseppe Pignataro @ Oct 14 2011, 01:31 PM) *
Concordo con Matteo, e trovo l'illuminazione ottimamente uniforme.
Sai che se ci fosse stato un pelino di ombra forse non sarebbe stata male?

Giuseppe


Su cosa concordi, sul giudizio o sul metodo di realizzazione? tongue.gif
Cmq così la lettura del dettaglio è impressionante, per me è più efficace che chiaroscurata!

Rinnovo i miei complimenti,
Matteo.
AlessandroPagano
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 13 2011, 08:35 PM) *
concordo..ma trovo anche che lo sfondo bianco..alla doubilet..renda meglio con i soggetti interi.ciao



Hai ragione Davide. Ma far stare fermo un vermocane di 15cm su una tavoletta di plexi bianco da 10cm di lato.......e senza spostarlo o toccarlo!

Comunque era solo una prova, la prossima volta si prova con le flabelline, sperando di trovarne qualcuna con manie velocistiche..... biggrin.gif altrimenti faccio le cozze ......

Un saluto
Alessandro
gig_ma
Quini il segreto è quello? Tavoletta plexi bianco? Lampadina.gif

In effetti è pratica, poco ingombrante e sicuramente meno invasiva dei mini set fotografici di Doubilet...ottima pensata!

Ciao,
Matteo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.