Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bigbob57
buona sera a tutti......mi sono lasciato convincere...ho comperato il mac book pro....mah..che impatto per me che "lavoro" da sempre con sistemi microsoft..cmq smanettando cercherò di farlo funzionare,mi chiedevo e vi chiedo esiste qualche programma per fotoritocco valido e che non mi costi una fortuna come photoshop????
per la conversione raw cosa devo scaricare???
è vero che photoscape non funziona con mac????
fil_de_fer
Per la conversione dei raw ci sono vari programmi:
  • ViewNX2 Gratuito
  • Capture NX2 (circa 200€) sia questo che view riconoscono le impostazioni on camera
  • LR con Camera raw (non conosco il prezzo)
  • Photoshop Element (con Camera raw ridotto) circa 100€
  • e molti altri .....
Per il fotoritocco Photoshop Element è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi.


Filippo
rebel57
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 12 2011, 09:13 PM) *
Per la conversione dei raw ci sono vari programmi:
  • ViewNX2 Gratuito
  • Capture NX2 (circa 200€) sia questo che view riconoscono le impostazioni on camera
  • LR con Camera raw (non conosco il prezzo)
  • Photoshop Element (con Camera raw ridotto) circa 100€
  • e molti altri .....
Per il fotoritocco Photoshop Element è più che sufficiente per la stragrande maggioranza dei casi.
Filippo
Aperture 3, ottimo programma di fotoritocco, sui 130 euro, unico neo è in inglese!
Giulio
ziouga
QUOTE(bigbob57 @ Oct 12 2011, 08:43 PM) *
per la conversione raw cosa devo scaricare???

Nulla, hai già iPhoto installato sul to Mac senza costi aggiuntivi.
Provalo prima di sputarci sopra come fanno tanti, magari ti trovi bene.

QUOTE(rebel57 @ Oct 12 2011, 09:51 PM) *
Aperture 3, ottimo programma di fotoritocco, sui 130 euro

Non sei aggiornato: costa 62,99 euro su App Store.


ciao
Alessandro
bigbob57
QUOTE(ziouga @ Oct 12 2011, 09:58 PM) *
Nulla, hai già iPhoto installato sul to Mac senza costi aggiuntivi.
Provalo prima di sputarci sopra come fanno tanti, magari ti trovi bene.
Non sei aggiornato: costa 62,99 euro su App Store.
ciao
Alessandro


grazie.gif grazie a tutti per le risposte..@Alessandro non ci sputo sopra proverò...il problema credo stia nel cominciare a girare con un sistema nuovo per me... fatico a capire come aprire e chiudere le applicazioni,,;-)))))
marcorik
QUOTE(ziouga @ Oct 12 2011, 09:58 PM) *
.
Non sei aggiornato: costa 62,99 euro su App Store.
ciao
Alessandro


Io veramente lo vedo a 201,00 €.. unsure.gif

dcipriani
Per la gestione dei raw su mac il top è Aperture 3 ...
ziouga
QUOTE(marcorik @ Oct 12 2011, 11:12 PM) *
Io veramente lo vedo a 201,00 €.. unsure.gif

Dove?

Non credo di poter allegare direttamente link commerciali, ma nella pagina del sito Apple dedicata ad Aperture si legge chiaramente il prezzo che ho indicato prima.

www.apple.com/it/aperture
enrico_79
confermo il prezzo di Aperture su itunes store a €62,29, non p una licenza commerciale ma home quindi non puoi lucrarci.

Il prezzo finale sulla carta di credito cmq è superiore di circa 10 euro.

ziouga
QUOTE(ziouga @ Oct 12 2011, 11:21 PM) *
Dove?

Trovato: nel medesimo sito Apple!

Quindi: se compri Aperture sull'App Store come file da scaricare costa 62,99 (più IVA, presumibilmente; non ho mai fatto acquisti dall'App Store).
Se invece la compri sull'Apple Online Store la paghi 201 (IVA compresa, ho appena verificato) e ti spediscono a casa la scatola.

Una situazione - come dire? - kafkiana... dry.gif

Grazie a marcorik per avermi messo la pulce nell'orecchio Pollice.gif


ciao
Alessandro
Alessandro Castagnini
Sì, effettivamente ci sono i due prezzi diversi: io l'avevo preso il giorno stesso che il prezzo era passato a 69.90. smile.gif
non male veramente, ma preferisco, comunque, CNX2 o LR3 smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ziouga
QUOTE(xaci @ Oct 13 2011, 01:09 AM) *
non male veramente, ma preferisco, comunque, CNX2 o LR3 smile.gif

Idem! smile.gif

Se proprio non ho tempo né voglia, uso iPhoto o Anteprima: per le istantanee mi bastano e avanzano.


ciao
Alessandro




PS: Aperture mi sta sull'anima da quando vidi una presentazione, anni fa. Girava malissimo su un PowerMac G5 ingozzato di Ram, costava 300 talleri e non c'era versione demo scaricabile.

Nello stesso periodo uscì Lightroom, che rimase gratuita per molto tempo allo scopo di incoraggiare gli utenti a giocarci e a inviare ad Adobe desiderata e impressioni d'uso: un laboratorio, più che una beta.

Non so se negli anni Aperture sia migliorata, ma personalmente la considero un altro treno perso da Apple, insieme a FinalCut X, Motion e altre cosette.
bigbob57
[quote name='ziouga' date='Oct 13 2011, 09:21 AM' post='2667844']
Idem! smile.gif

Se proprio non ho tempo né voglia, uso iPhoto o Anteprima: per le istantanee mi bastano e avanzano.
ciao
Alessandro


ma photoscape è compatibile?????? rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Beh, per questa risposta c'è google, no? smile.gif

Una rapidissima ricerca fatta or, ora, ha fornito risultati di download solo per WIN, immagino, quindi, che non c'è la versione per MAC.

Ciao,
Alessandro.
bigbob57
QUOTE(xaci @ Oct 13 2011, 01:02 PM) *
Beh, per questa risposta c'è google, no? smile.gif

Una rapidissima ricerca fatta or, ora, ha fornito risultati di download solo per WIN, immagino, quindi, che non c'è la versione per MAC.

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro....è vero!!!! ero talmente preso dal mettermi al passo con il mac... che non ci avevo pensato rolleyes.gif
plxmas
QUOTE(dcipriani @ Oct 12 2011, 11:18 PM) *
Per la gestione dei raw su mac il top è Aperture 3 ...

e come ti trovi con la conversione dei files?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.