Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Isola

Salve, qualcuno sa dirmi quale versione di Camera Raw devo utilizzare per lavorare i Nef con un Photoshop 7? E dove posso scaricarlo?
Grazie a tutti.
maxiclimb
Uh, siamo alla preistoria...
L'unico Camera Raw compatibile con Photoshop7 è la versione 1.0
Però questa vecchissima versione supporta solo le Nikon D1, D1h e D1x

Per tutte le altre macchine non è compatibile, l'unica soluzione sarebbe convertire i Nef in DNG con il Dng Converter (scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe) e poi usare Camera Raw .

Onestamente, vista l'enorme evoluzione del software negli anni, non te lo consiglio.

Se non puoi usare una versione più recente di Photoshop (anche Elements), allora è preferibile magari usare il programma gratuito Nikon ViewNX2
Massimo.Novi
QUOTE(Isola @ Oct 12 2011, 02:58 PM) *
...quale versione di Camera Raw devo utilizzare per lavorare i Nef con un Photoshop 7? ....


Brutte notizie...

Per PS 7.1 era usabile solo la 1.0 di ACR e le fotocamere Nikon che supportava erano tre e ormai andate da tempo in oblio.

Tra l'altro non ricordo bene ma mi pare che la 1.0 manco supportasse i DNG. E mi pare si pagasse pure a parte.

Quindi direi che o comperi Lightroom o devi aggiornare PS ad una versione successiva a seconda della fotocamera che usi. E non ricordo se si può aggiornare dalla 7.x a CS.

Altrimenti ViewNX.

Massimo
Isola

Grazie a tutti! Si, so che parliamo della preistoria, ma in realtà io uso abitualmente un CS3. Il Ps7 è installato su un computer che dovrei utilizzare temporaneamente.
Mi sembra di capire che posso rinunciare.
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.