Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreafloridia
Nikon D3s, 50mm, luce ambiente
.: Alda :.
Er Bimbo
Io da ignorante non so se tecnicamente questa foto sia buona o meno (probabilmente le braccia tagliate così tanto, il solo pollice della mano destra, così poca "coscia", etc...) ma a me che sono un profano mi sembra bellissima proprio a livello di sensazioni. A prescindere dalla bellezza della modella (sarebbe troppo ovvio e comunque sono talmente tutte belle che non è la modella a far la foto, credo), questa foto è proprio bella nel vero senso della parola. Sarà l'illuminazione così "patinata"? Boh. Complimenti e basta, da parte mia. Gli altri, moooolto più esperti, ti diranno cosa non va.
italico696
Non mi piace particolarmente il taglio, inteso come testa e braccia. In generale non mi convince moltissimo la luce, ma la foto è davvero troppo piccola per poter dire di più.
Antonio Canetti
mah.. direi più luci da studio che luce ambiente, se quest'ultima si intende un genere di ripresa, concordo anche io che il taglio delle braccia rovina la sinuosità del corpo.



Antonio
giovannigori
Luce e modella da paura... bravissimo!!
Sul taglio invece non mi esprimo... sono sempre cose personali, se fosse una foto per una rivista il grafico ti avrebbe spennato vivo, ma visto che non lo è...
ciao!
G
andreafloridia
Intanto grazie a tutti per esser passati ed aver lasciato il vostro parere.

L'incarnato è molto naturale, avendo scattato a luce ambiente con un pannello bianco di polistirolo come riflettente, i toni sono molto fedeli alla realtà.

Le imperfezioni della pelle sono state corrette con lo strumento cerotto di photoshop, una tavoletta grafica e tanta pazienza.

Lavorando su file ingrandito i brufolini sono stati tolti, ma la pelle non è stata in alcun modo "levigata". Mi sono limitato ad uniformarne i toni con l'utilizzo del software capture one.

Veniamo quindi alla "critica" condivisa.
Lo scatto originale era intero ma, il braccio destro della modella aveva una posa che non era in armonia con il resto del corpo, andava quasi a spezzare la "S" che avevo voluto ricreare.

Ho optato quindi per il crop piuttosto deciso, di modo da valorizzare l'intimo.

Non c'è stata altra post produzione.
Inizialmente avevo cominciato a scattare con dei flash, ma mi sono accorto che questi rendevano più spigolosi i lineamenti della modella, ed ho optato quindi per una lettura semi-spot sull'incarnato, compensando leggermente l'esposizione.

Per altre domande, sono a disposizione!
Andrea
FrancescoFranciaFoto
..staccatevi da questi schemi rigidi, mi sento di dire

Ottimo scatto, ottima atmosfera... il taglio non pregiudica la "chiusura della forma"...

modella top

Fra
bergat@tiscali.it
Taglio ok per me. Foto un po' slavata, modella troppo giovane
Luna Simoncini
bella Andrea! questa volta dispiace anche a me per il taglio delle braccia però...
andreafloridia
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 12 2011, 02:45 PM) *
Taglio ok per me. Foto un po' slavata, modella troppo giovane


un commento a mio parere utile come un pettine ad un calvo...
cosa vuol dire slavata?
cosa vuol dire troppo giovane?
hausdorf79
Bei toni pastello, belle curve della modella e postprod pulita.

Vebbè, c'è il taglio e l'espressione non è il massimo, ma la foto rimane bella.

Ciao!
G.
Luna Simoncini
QUOTE(andreafloridia @ Oct 12 2011, 03:06 PM) *
un commento a mio parere utile come un pettine ad un calvo...
cosa vuol dire slavata?
cosa vuol dire troppo giovane?



ahahhaha no vabè...sto ridendo di gusto smile.gif
troppo giovane rispetto a chi/cosa??! O.O
Blueprince
davvero notevole, a me piace davvero tanto, sarebbe bello vedere altre foto della serie.

possibilmente con risoluzione un pochino più grande.

possibilmente con risoluzione un pochino più grande.
hasitro
QUOTE(Blueprince @ Oct 12 2011, 07:53 PM) *
davvero notevole, a me piace davvero tanto, sarebbe bello vedere altre foto della serie.

possibilmente con risoluzione un pochino più grande.

possibilmente con risoluzione un pochino più grande.

Pollice.gif

condivido su tutta la linea!
Cesare44
ciao,
una bella foto, sul taglio non mi esprimo perché mi sembra una scelta voluta che rientra nello stile personale.

Complimenti anche alla modella.
gianlucaf
cinquantone suppongo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.