Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
LucaCorsini
Gugolando ho trovato la "Risoluzione Virtuale"
praticamente si tratta di simulare via software una risoluzione del monitor maggiore di quella nominale.
Ma non riesco a capire cosa dovrei fare.
Mi aiutate ?
Grazie
maxiclimb
Perchè dovresti fare qualcosa?
Di norma si procede ad un intervento se si ha uno scopo preciso da raggiungere: il tuo qual'è? smile.gif

NB: lungi da me ogni forma di ironia: davvero non ho capito cosa cerchi di ottenere e perchè...
LucaCorsini
QUOTE(maxiclimb @ Oct 9 2011, 06:51 PM) *
Perchè dovresti fare qualcosa?
Di norma si procede ad un intervento se si ha uno scopo preciso da raggiungere: il tuo qual'è? smile.gif

NB: lungi da me ogni forma di ironia: davvero non ho capito cosa cerchi di ottenere e perchè...

Ho un piccolo netbook con lcd 1024x600
alcuni sw girano solo con risoluzione minima 1024x768
è il motivo per il quale è nato questo software (?)
Alessandro Castagnini
Mah, onestamente non ho mai sentito questa cosa, ma, come lavorare ad una risoluzione minore di quella nominale porta ad un degrado della visualizzazione, immagino che la cosa sia valida anche per il motivo opposto.
Senza contare il fatto che, una soluzione software, porterebbe via (almeno credo) risorse del già sacrificato netbook.
Tre anni fà, mi ero preso, per i viaggi, un Acer (mamma mia che schifezza smile.gif ), ma con risoluzione video 1300x900 e qualchecosa (non ricordo di preciso) quindi, già ampiamente al di sopra della risoluzione di cui parli...ma l'hai preso ora o è una cosa vecchissima? Perchè, se proprio devi, con quattro soldini ti prendi qualcosa di adeguato (se ne vale la pena in funzione delle applicazioni di cui necessiti)
LucaCorsini
Attendo fiducioso ...
Massimo.Novi
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 9 2011, 09:51 PM) *
Attendo fiducioso ...


Se per "risoluzione virtuale" intendi le utility che ti consentono di far scorrere il desktop per mostrare sullo schermo una parte di un desktop virtuale più ampio, non credo che possano ingannare il software se verifica la risoluzione effettiva. Se non lo fa magari potrebbe funzionare ma credo sia decisamente scomodo.

Comunque un cosa simile è questa:

Infinite screen

Massimo
Clau_S
Sul mio EEEPC 701 (il primo modello da 7" a 800 x 480) ho un'utility che permette di utilizzare risoluzioni maggiori di quella prevista. Puoi decidere di far sbordare l'interfaccia o interpolarne la risoluzione maggiore per farla rientrare in quella inferiore. Nel primo caso hai l'inconveniente di non tenere tutto sott'occhio e quello dello schermo che scorre di qua e di là. Nel secondo, come immaginato da xaci, l'interpolazione ha i suoi effetti negativi. Per essere più utilizzabile il driver rende più nitido quello che è in prossimità del puntatore del mouse ma in entrambi i casi non migliora particolarmente l'usabilità del pc. E' stato indispensabile con quei programmi che non prevedevano il ridimensionamento della finestra ma è una cosa che mi è capitata raramente.
LucaCorsini
QUOTE(Clau_S @ Oct 10 2011, 01:58 AM) *
Sul mio EEEPC 701 (il primo modello da 7" a 800 x 480) ho un'utility che permette di utilizzare risoluzioni maggiori di quella prevista. Puoi decidere di far sbordare l'interfaccia o interpolarne la risoluzione maggiore per farla rientrare in quella inferiore. Nel primo caso hai l'inconveniente di non tenere tutto sott'occhio e quello dello schermo che scorre di qua e di là. Nel secondo, come immaginato da xaci, l'interpolazione ha i suoi effetti negativi. Per essere più utilizzabile il driver rende più nitido quello che è in prossimità del puntatore del mouse ma in entrambi i casi non migliora particolarmente l'usabilità del pc. E' stato indispensabile con quei programmi che non prevedevano il ridimensionamento della finestra ma è una cosa che mi è capitata raramente.

Esatto
ho un netbook Acer con Windows Seven
il mio scopo è riuscire in qualche modo a vedere l'intera videata di un programma che non ridimensiona a meno di 1024x768
quindi in questo momento vedo la videata mancante della parte bassa (168pixel)
Mi vanno bene entrambe le soluzioni (barre di spostamento o ridimensionamento della videata)
mi basta poter raggiungere i tasti che sono appunto nella parte bassa della videata.




Clau_S
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 10 2011, 10:35 AM) *
Esatto
ho un netbook Acer con Windows Seven
il mio scopo è riuscire in qualche modo a vedere l'intera videata di un programma che non ridimensiona a meno di 1024x768
quindi in questo momento vedo la videata mancante della parte bassa (168pixel)
Mi vanno bene entrambe le soluzioni (barre di spostamento o ridimensionamento della videata)
mi basta poter raggiungere i tasti che sono appunto nella parte bassa della videata.


Sull'EEEPC ho Astray Plus 1.3.7. E' una versione dedicata ma ho visto che c'è una versione 1.4 beta compatibile anche con Aspire One (è la tua serie?). Altrimenti prova quello che ti ha linkato manovi o cerca netbook resolution customizer.
LucaCorsini
Grazie Massimo e Clau_S
ho scaricato entrambi i sw
ma purtroppo non sono riuscito a cavarci nulla
attendo ancora
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.