Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
plxmas
salve.
ricordo a memoria, ma non riesco a trovarne traccia tramite il motore di ricerca, che esistavano dei profili beta per nikon d700/d3 da usare in ACR o Lightroom (sempre se la memoria non mi inganna prevenivano alcuni difetti di posterizzazione dell'immagine).
quello che ora chiedo è:
  1. questi profili colore sono ancora beta, e se si da dove si scaricano?
  2. ho nel mio adobe camera raw in uso i soliti profili d2x mode1, mode2 ... etc etc; ho anche altri profili dai nomi analoghi ma con l'aggiunta di "v3" alla fine, non ricordo dove ho preso questi profili (che ho usato quasi sempre) e non ricordo se sono validi per nikon d3

grazie dell'attenzione
P.
dimapant
QUOTE(plxmas @ Oct 8 2011, 05:56 PM) *
salve.
ricordo a memoria, ma non riesco a trovarne traccia tramite il motore di ricerca, che esistavano dei profili beta per nikon d700/d3 da usare in ACR o Lightroom (sempre se la memoria non mi inganna prevenivano alcuni difetti di posterizzazione dell'immagine).
quello che ora chiedo è:
  1. questi profili colore sono ancora beta, e se si da dove si scaricano?
  2. ho nel mio adobe camera raw in uso i soliti profili d2x mode1, mode2 ... etc etc; ho anche altri profili dai nomi analoghi ma con l'aggiunta di "v3" alla fine, non ricordo dove ho preso questi profili (che ho usato quasi sempre) e non ricordo se sono validi per nikon d3
grazie dell'attenzione
P.


Vai sul sito di Adobe, nella sezione dei forum, selezioni uno degli argomenti che la tendina ti propone, Camera RAW e vai indietro verso liglio scorso: li ha messi un progettista di ACR, Eric Chan. Rufola che li trovi.

Eric Chan è "madman Chan" nel forum.

Ricordati che sovraespongono di +0,5 eV, ossia di mezzo diaframma, dunque quando sviluppi il RAW, devi abbassare l'esposizione di mezzo diaframma.

Io uso solo quelli e mi ci trovo benissimo per la D 700 e la D 90.

Tra l'altro, uno bravo ci ha derivato anche quelli per la D 300s e la D 90, ed io uso i beta V3 per la D 90 e li usavo anche per la D 300 s prima di venderla.

Mi pare di ricordare che valgono anche per D3, comunque se rufoli nel forum di Camera RAW è spiegato, come al solito, tutto perfettamente.

Funzionano sia sulla versio ACR 5.7 per CS4 che le versiono 6.n, per CS5.

vanno caricati a mano e su Win 7 vanno in una cartella nascosta, devi rendere visibili i file nascosti delle cartelle, altrimenti non la trovi

Saluti cordiali
plxmas
QUOTE(dimapant @ Oct 8 2011, 09:06 PM) *
Vai sul sito di Adobe, nella sezione dei forum, selezioni uno degli argomenti che la tendina ti propone, Camera RAW e vai indietro verso liglio scorso: li ha messi un progettista di ACR, Eric Chan. Rufola che li trovi.

Eric Chan è "madman Chan" nel forum.

Ricordati che sovraespongono di +0,5 eV, ossia di mezzo diaframma, dunque quando sviluppi il RAW, devi abbassare l'esposizione di mezzo diaframma.

Io uso solo quelli e mi ci trovo benissimo per la D 700 e la D 90.

Tra l'altro, uno bravo ci ha derivato anche quelli per la D 300s e la D 90, ed io uso i beta V3 per la D 90 e li usavo anche per la D 300 s prima di venderla.

Mi pare di ricordare che valgono anche per D3, comunque se rufoli nel forum di Camera RAW è spiegato, come al solito, tutto perfettamente.

Funzionano sia sulla versio ACR 5.7 per CS4 che le versiono 6.n, per CS5.

Saluti cordiali

da quanto dici dovrebbero esser proprio loro.
infatti ho impostato fisso uno 0,5 di sottoesposizione in camera raw.
procedo alla ricerca.
ovviamente erano nel posto più ovvio ... che è quello dove non ho cercato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.