Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tatar
posso ricaricare una batteria della nikon d3100 che ha ancora tre tacche o si rovina? ho fatto una 60ina di scatti quindi un po' di č consumata e mi serve completamente carica fra un paio di giorni

stesso discorso per le uniross hybrio per il mio sb 700, 60ina di scatti, le vorrei completamente cariche...


grazie.gif
pql89
guarda sinceramente non so...sapendo che non c'č pių l'effetto memoria direi non ci sono problemi.ma anche se ce ne fossero penso che una tantum non sia poi cosė grave!
bergat@tiscali.it
Per quelle a litio non c'č problema a ricaricarle, anche se parzialmente scariche. per le altre, č bene scaricarle prima di ricaricarle per evitare l'effetto memoria
tatar
QUOTE(pql89 @ Oct 6 2011, 05:49 PM) *
guarda sinceramente non so...sapendo che non c'č pių l'effetto memoria direi non ci sono problemi.ma anche se ce ne fossero penso che una tantum non sia poi cosė grave!

ti ringrazio per la risposta, attendo comunque altre opinioni! smile.gif
Alberto Gandini
Con batterie al Litio non ci sono problemi a caricarle in qualsiasi momento.
Luigi_FZA
Io le ricarico sempre quando hanno ancora energia al loro interno.
Aggiungo che, nel caso se ne possiedono due o piu' di conservare quelle non in uso con un buon 75% di carica. Sembra che queste agli ioni di litio non vadano scaricate completamente o, almeno, vanno conservate con della sufficiente carica residua.
L.
Antonio Canetti
7 anni D70 caricata quando ne avevo bisogno (senza regole) e sta ancora funzionado! si scassano prima le fotocamere che le batterie


Antonio
dragoslear
mi aggiungo

ricarica tranquillo le litio
marce956
Vai tranquillo dry.gif
tatar
tutti gentilissimi biggrin.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
tatar
Ho un prOblema abbastanza urgente...
Sono ad una festa e il flash mi dice che le batterie sono scariche!
Le ho caricate tutta la notte le uniross, sono morte le batterie o devo mandare il flash in assistenza?

Ma xxx vacca!
t_raffaele
QUOTE(tatar @ Dec 20 2011, 09:51 PM) *
Ho un prOblema abbastanza urgente...
Sono ad una festa e il flash mi dice che le batterie sono scariche!
Le ho caricate tutta la notte le uniross, sono morte le batterie o devo mandare il flash in assistenza?

Ma xxx vacca!


Faresti prima a provare con un'altro set di batterie.

Raffaele
Enrico_Luzi
non succede nulla
tatar
QUOTE(liano @ Dec 20 2011, 09:56 PM) *
Faresti prima a provare con un'altro set di batterie.

Raffaele

Con le duracell non succede... Dite che sono le batterie?
Antonio Canetti
direi di si sono le batterie.


Antonio
pql89
e se fosse il caricabatterie??
Antonio Canetti
QUOTE(pql89 @ Dec 20 2011, 11:01 PM) *
e se fosse il caricabatterie??



certo, ma prima deve comunque comprare un set di pile nuove se fa lo stesso scherzo dovrebbe essere allora il carica batterie, per trovare un guasto come in tutti icasi bisognaandare per eliminazioni, conviene comunque comprare batterie e caricabatterie prima di mandarla in esoso (se pur giusto) labolatorio di assistenza.


Antonio
tatar
Eccomi qua a casa, nervosissimo. Lavorando a 100 iso e con le duracell ci meteva davvero troppo a ricaricarsi il flash...

Ho provato duecento scatti o piu a casa in tutti i modi e non ho avuto nessuna spia di batteria scarica da parte del flash... Tutto regolare... Illuminatemi voi vi prego!
Mi ha dato batteria scarica solo due volte durante la festa e basta... A mio padre invece sembra che due giorni fa sia successa una cosa simile ma le batterie erano state usate con un po di carica rimanente e non caricate tutta la notte come nel mio caso...
tatar
QUOTE(tatar @ Dec 21 2011, 01:54 AM) *
Eccomi qua a casa, nervosissimo. Lavorando a 100 iso e con le duracell ci meteva davvero troppo a ricaricarsi il flash...

Ho provato duecento scatti o piu a casa in tutti i modi e non ho avuto nessuna spia di batteria scarica da parte del flash... Tutto regolare... Illuminatemi voi vi prego!
Mi ha dato batteria scarica solo due volte durante la festa e basta... A mio padre invece sembra che due giorni fa sia successa una cosa simile ma le batterie erano state usate con un po di carica rimanente e non caricate tutta la notte come nel mio caso...

up rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.