Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Stefano_485
Ciao amici, vi sottopongo questo scatto, chiedendovi un parere su composizione, luce e posa del soggetto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.2 KB

Grazie a tutti, stefano
elettrico
per luci e posa mi sembra ok.
non mi convince appieno la parte sfocata in primo piano a sx... la trovo un pò troppo invadente...
Stefano_485
@elettrico: grazie per il tuo intervento...il suggerimento quindi era di chiudere un po'di più il diaframma o di croppare un pelino le coperte ?!

Buona giornata, STEfano
elettrico
io avrei semplicemente spostato l'inquadratura verso dx.
Stefano_485
@elettrico: Grazie! Proverò !
nview
secondo me ti è uscita proprio bene!

mi hai fatto ricordare le mie serate a studiare... che incubo

bravo
Stefano_485
@nview: grazie per il tuo supporto wink.gif
Luna Simoncini
io la trovo veramente carina e ben realizzata. Poi lei è bellissima, sembra Angelina Jolie smile.gif anche in bn dovrebbe funzionare bene questo scatto!
gabriele mannelli
questo foto ha una gran forza... bellissimo il momento colto, meno la composizione, impalla...

lei è stupenda e con una profondità d'animo imbarazzante.. i suoi occhi parlano da soli..

rivedrei i bianchi, a mio avviso tutto quel giallo non dono molto allo scatto, la vedo come una dominante un pochetto fastidiosa.
Stefano_485
grazie per i vostri suggerimenti ed interventi, vi posto un'altra posa della stessa modella...(che ringrazia per l'associazione alla moglie di Brad, anche se non è così fortunata...visto che deve sopportare me come ragazzo..wink.gif).

FOTO1 - Versione BN
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.2 KB
Ascoltando il consigio di LUNA

In questo caso la compo è più classica, la dominante della luce calda è stata "neutralizzata" ed è più convenzionale...seguendo l'indicazione di gabriele

FOTO2 - COLORE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.6 KB

In ogni caso, grazie a tutti per i vostri commenti e soprattuto per critiche e consigli wink.gif


gabriele mannelli
...con questa rivisitazione del colore secondo è molto più naturale lo scatto!
Stefano_485
ciao gabriele, grazie wink.gif
Luna Simoncini
l'ultima proposta è stupenda!!! sei fortunato ad avere una modella così!
Stefano_485
grazie Luna...wink.gif
elettrico
l'ultima, pur nel suo classico canone, è quella che mi piace di più wink.gif
macromicro
condivido i pareri, meglio il colore; nel primo BN il primo piano troppo invadente
tomasia
Mi piace!
Io la stamperei. Forse imperfetta ma con fascino da vendere!
P.s. lei è bellissima
Stefano_485
@elettrico: ti ringrazio! Concordo..è la più classica..per questo come prima ne avevo proposta un'altra ;P
@macromicro: grazie anche a te!!
@tomasia: grazie infinite...wink.gif

Grazie a tutti per gli interventi e per i suggerimenti!
Stefano
r.fabio
La prima versione nella sua imperfezione è uno scatto magico!

Momento colto, primo piano invasivo, espressione e anche la leggera dominante non fanno altro che rendere la foto interessante e l'occhio non riesce a staccarsi da..... Angelina? wink.gif

A parte la battuta finale il resto del messaggio era serissimo ovviamente!
Ps anche io la incornicerei, ma assolutamente la prima versione!!

Fabio
Moua
Ciao la prima la trovo un po bloccata dal primo piano, la seconda invece mi piace molto.
La modella è molto bella, ma più di tutto è molto espressiva e adatta, secondo me, ad una fotografia intimistica.

Ciao
Attilio
Stefano_485
@FAbio: ti ringrazio per il tuo commento smile.gif
#Attilio: grazie per il complimenti, buona giornata!

SAluti a ttuti e grazie acora, Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.