Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
rdm71
Presso una nota catena di supermercati ho trovato un'ottima offerta per la coolpix 5600. Solo che nella descrizione (quella che mandano a casa per fare le promozioni) viene indicato Nikon Europa.
Suppongo quindi non sia Nital.
Cosa significa? Se qualcosa non funziona nei prossimi 1/2 anni a chi mi devo rivolgere per l'assistenza?

Grazie
Michele Ferrato
QUOTE(riccardo.demattei @ Nov 6 2005, 11:17 AM)
Presso una nota catena di supermercati ho trovato un'ottima offerta per la coolpix 5600. Solo che nella descrizione (quella che mandano a casa per fare le promozioni) viene indicato Nikon Europa.
Suppongo quindi non sia Nital.
Cosa significa? Se qualcosa non funziona nei prossimi 1/2 anni a chi mi devo rivolgere per l'assistenza?

Grazie
*



Riccardo quando leggi nikon europa la garanzia è europea estesa a due anni e non assistita da nital che è l'importatore ufficiale in italia,quindi il prezzo più basso a volte non deve farci confondere nell'acquisto.
Un'altro vantaggio che nital offre è che registrando il prodotto su questo sito avrai diritto ad essere frequentatore attivo in questo forum e avrai un forte sconto sui pezzi di ricambio se casomai dovessi mandare laq tua macchina a riparazione nel centro di assistenza nikon italia.Mi pare che il gioco non vale la candela,e poi è risaputo che nei centri commerciali una volta venduto un prodotto l'assistenza è un'incognita nel senso che non avrai troppe soddisfazioni da parte del personale addetto.
rdm71
Garanzia europea ... si intende quindi che dovrei spedire la macchina da riparare all'estero (in questo caso solo le spese di spedizione sono un salasso) oppure si spedisce comunque a Nital con qualche costo aggiuntivo??

A questo punto è solo una pura curiosità visto che ero già persuaso a spendere due euri in più per la garanzia italiana.
Michele Ferrato
QUOTE(riccardo.demattei @ Nov 6 2005, 12:00 PM)
Garanzia europea ... si intende quindi che dovrei spedire la macchina da riparare all'estero (in questo caso solo le spese di spedizione sono un salasso) oppure si spedisce comunque a Nital con qualche costo aggiuntivo??

A questo punto è solo una pura curiosità visto che ero già persuaso a spendere due euri in più per la garanzia italiana.
*



No, niente nital,la macchina va spedita nel paese dove è stata importata,quindi......
Betterman
Se la macchina ha problemi durante il primo anno Nital riconosce la garanzia, per l'anno successivo invece devi spedirla nell'assistenza del paese da dove proviene la fotocamera.

Saluti, Roberto.
carlmor
Riporto un intervento dell'ing Maio in questa discusione che può essere chiarificatore


QUOTE
...
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia...


Carlo


sensuality
quindi se l'ho presa a livigno che devo fare?

bye sensuality
dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.