Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
crescior6
Volevo chiedere un consiglio su un sw per impaginazione per matrimoni, Baruffi mi ha consigliato Album DS che proverò subito, e che a prima vista sembra molto buono. Volevo sapere prima di spendere questi 180 eurozzi se ce ne sono altri. Grazie a tutti
FabioFa
Album Ds si interfaccia con Photoshop, è molto valido, io uso DG Photo Art anche questo molto completo per impaginare gli album, costa un bel pò di più di Album Ds però mad.gif
NIGEL_
bhè insieme a Album Design c'è della stessa casa Album Express....

pochi mesi fa mi sono trovato nello stesso dilemma....ho avuto modo di provare AlbumDs 5 ma alla fine ho scelto Album Express 4...

le differenze sono che AlbumDs 5 (è l'ultima versione) è di fatto un plug-in di PS...e quindi chi è abituato a usare PS CS (dalla versione Cs2 in poi) è perfetto...

Album Express 4 è uno "stand alone" è praticamente identico ma non è direttamente interfacciato a PS...

in poche parole...

se preferisci poter ritoccare le tue foto "in itinere" proprio mentre stai impaginando il tuo album allora AlbumDs5 è il tuo software....decisamente professionale

se come me sviluppi le tue foto con un software (che sia CaptureNX2 o ACR o LR3 non importa) e una volta che hai le foto pronte per l'impaginazione e la stampa...bhè ho trovato AlbumExpress 4 più intuitivo e veloce...fermo restando che hanno entrambi i software pressochè identiche potenzialità.... ed entrambi permettono di creare ad hoc svariate personalizzazioni

tieni conto che cmq anche da Album Express 4 puoi aprire una foto nel tuo software preferito anche una volta che hai importato tale foto dentro il programma...(anche se la vedo una cosa inutile perchè come ho già detto per come lavoro io le foto che ho scelto per l'impaginazione non hanno necessità di altro ...

spero di non averti confuso.. wink.gif

buona luce
Davide
crescior6
grazie ad entrambi, siete stati molto chiari. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.