Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
eli0568
Sono nato in una gabbia…“d’orata” direbbero alcuni…
Dietro quella finestra vedo il sole ed il vento, la pioggia alcuni giorni e le stelle altri, vedo gente che passa, bambini che giocano, cani, gatti, uccelli grandi e bianchi che volano (buffi quelli, sono lentissimi…).
Ho sempre da mangiare e sempre da bere e quando canto gli uomini rimangono a guardarmi con facce ebeti (forse perché non capiscono ciò che dico?).
Sono circondato da piante curatissime: quando una foglia diventa gialla un ragazzo con una giacca marroncina entra e la stacca e quando uno di noi si ammala lo portano via, dove però non saprei…
Vi devo però confessare una cosa. Sono un po’ triste.
TRISTE??? Direte voi. HAI TUTTO CIO’ CHE VUOI!
Si, lo so, ho tutto ciò che voglio, vivo bene, sono curato, vezzeggiato, ammirato, coccolato, amato, ma…
…ma io vedo dalla finestra la pioggia e non so che sapore abbia. Vedo il vento che muove gli alberi, ma non sento il suo profumo, vedo il sole, ma non sento il suo calore, vedo le stelle, ma non sento la loro voce…
…guardo oltre quella finestra e non mi resta che sognare…


user posted image
Nicola Verardo
cara Elisabetta leggerti e quardare le tue foto è sempre un piacere.

Sembra che oggi, il mio cane (Duca) abbia letto i tuoi pensieri, perchè è SCAPPATO in cerca di LIBERTA' . (spero che non si faccia male , non era mai successo) wacko.gif

ciao

nicola
PAS
Certo
Anche noi abbiamo tutto ciò che ci serve ed anche di più…….ma a quale prezzo?
Una bella foto per uno spunto di riflessione
grazie.gif Eli
Bracciolo
Quando ad un buon occhio fotografico si associa uno spirito poetico la miscela diventa esplosione di creatività ed emozione.
Ho sempre pensato che anche una semplice immagine se viene scattata con il cuore anche chi la osserva poi viene toccato al cuore.
E questa tua foto è la riprova.
complimenti.
la.deda
Gran belle parole,
per un attimo mi hai fatto pensare alla fortuna che ho e che non so neanche apprezzare.
viviamo ogni istante con intensità, perchè finire come quell'uccello si fa in fretta


Davide
__Claudio__
Poche parole, una sola foto per costruire un gran bel Life. Complimenti.
grazie.gif
eli0568
QUOTE(eli0568 @ Nov 4 2005, 07:53 PM)
[i]Sono nato in una gabbia…“d’orata”  direbbero alcuni…
*



Scusate se mi auto-quoto, ma qualcuno mi ha fatto notare che c'è un errore...nella realtà l'errore non c'è wink.gif .
La scelta del termine è stata fatta espressamente (anche se forse di difficile lettura) e le virgolette servono proprio per sottolineare lo sbaglio volontario...


Ciao e grazie smile.gif
Eli
P.S. Nicola...notizie del tuo cane? E' tornato?
serdor
Semplice ma emozionante, mi è paiciuto molto questo tuo life.
Nicola Verardo
QUOTE(eli0568 @ Nov 5 2005, 11:22 AM)
Scusate se mi auto-quoto, ma qualcuno mi ha fatto notare che c'è un errore...nella realtà l'errore non c'è wink.gif .
La scelta del termine è stata fatta espressamente (anche se forse di difficile lettura) e le virgolette servono proprio per sottolineare lo sbaglio volontario...


Ciao e grazie smile.gif
Eli
P.S. Nicola...notizie del tuo cane? E' tornato?
*



... non centra col life (oggi mi ha chiamato l'accalappiacani di Padova - ritrovato Duca ) telefono.gif

si è fatto la nottata fuori....scusate la divagazione.
robyt
QUOTE(eli0568 @ Nov 5 2005, 12:22 PM)
.......La scelta del termine è stata fatta espressamente (anche se forse di difficile lettura).........
*
Avevo capito che fosse volontario, ma non sono sicuro sul significato. Forse per sottilineare che non v'è nulla di "dorato"?

A parte questo, complimenti per aver affrontato in questo modo un tema in apparenza scontato.
Giacomo Sardi
QUOTE(eli0568 @ Nov 4 2005, 07:53 PM)
Sono nato in una gabbia…“d’orata”  direbbero alcuni…
Dietro quella finestra vedo il sole ed il vento, la pioggia alcuni giorni e le stelle altri, vedo gente che passa, bambini che giocano, cani, gatti, uccelli grandi e bianchi che volano (buffi quelli, sono lentissimi…).
Ho sempre da mangiare e sempre da bere e quando canto gli uomini rimangono a guardarmi con facce ebeti (forse perché non capiscono ciò che dico?).
Sono circondato da piante curatissime: quando una foglia diventa gialla un ragazzo con una giacca marroncina entra e la stacca e quando uno di noi si ammala lo portano via, dove però non saprei…
Vi devo però confessare una cosa. Sono un po’ triste.
TRISTE??? Direte voi. HAI TUTTO CIO’ CHE VUOI!
Si, lo so, ho tutto ciò che voglio, vivo bene, sono curato, vezzeggiato, ammirato, coccolato, amato, ma…
…ma io vedo dalla finestra la pioggia e non so che sapore abbia. Vedo il vento che muove gli alberi, ma non sento il suo profumo, vedo il sole, ma non sento il suo calore, vedo le stelle, ma non sento la loro voce…
…guardo oltre quella finestra e non mi resta che sognare…


user posted image
*




liberatelooooooooooooo

gran bel pensiero! guru.gif

ciaooooooo
Fabio Capoccia
Uno scatto carico di significato Eli...
..un pensiero molto bello e profondo.

vederne di tuoi è sempre un piacere.

complimenti Pollice.gif
stella.degli.angeli
complimenti bella foto e bellissime parole, valide anche per tutti noi che viviamo in case perfette, vite perfette ..... dimenticando che sapore ha camminare scalzi sulla terra, il sole che scalda la pelle, fermarsi un attimo a guardare il cielo.....
click69
Non ho parole. Sei riuscita con una foto sola (bellissima) e delle belle parole a trasmettere una forte emozione e a denunciare una grande verità.
complimenti e grazie.
laciodrom
bella foto e giusto il testo che l'ha accompagnata Pollice.gif

complimenti soprattutto anche per le altre foto che hai su photo.net che grazie a questa che hai postato ho potuto raggiungere.... smile.gif veramente una bella raccolta di scatti
ciao
_ROY_

siamo tutti in una grande gabbia dorata.
oesse
QUOTE(Roy000 @ Nov 8 2005, 05:03 PM)
siamo tutti in una grande gabbia dorata.
*


d'orata roy, gabbia d'orata!

.oesse.
_ROY_
QUOTE(oesse @ Nov 8 2005, 06:04 PM)
d'orata roy, gabbia d'orata!

.oesse.
*



SORRY, dimenticavo la licenza poetica... dry.gif
nisex
il testo supera la foto. l'idea sormonta il testo. il sentimento spadroneggia sull'idea.

il che è tutto dire.

chapeau.
ros63
bellissima riflessione, dovremmo fermarci ogni tanto a rifletteresu come trascorriamo la nostra vita.Saremo veramente in una gabbia dorata o e' placcata oro? ciao e complimenti come ha detto Claudio una foto per bellissimo life.
Palfe
Complimenti Elisabetta, un Life molto espressivo e toccante ...
Splendido !!!
guru.gif

Ciao Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.