Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
martina cocciolo
Buonasera a tutti,

ho un problema con il software color efex pro 3.0 (l'edizione scaricata grazie alla promozione). Ho installato il programma sul pc fisso di casa (sistema operativo Windows 7) poiché avevo il mio portatile in assistenza, e funzionava tutto bene. Ritirato il portatile, ho installato il programma anche su questa macchina (sistema operativo Windows XP). Anche qui non ho riscontrato nessun problema fino al salvataggio della foto, quando, a salvataggio quasi ultimato, mi compare un messaggio di errore che dice di non riuscire a salvare il file. Il risultato è un file .nef nella cartella di destinazione, ma evidentemente corrotto, visto che non posso aprirlo con nessun programma incluso lo stesso color efex.

Spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione per risolvere il problema.
Grazie in anticipo

Martina
massiale
QUOTE(martina cocciolo @ Sep 27 2011, 06:54 PM) *
Spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione per risolvere il problema.
Grazie in anticipo

bah...
a vederla così no mi pare un problema di NX...
hai provato a salvare il file con nome in un altra cartrella.. tipo DESKTOP ?

CIAo
massi
martina cocciolo
Se devo essere sincera non sono proprio riuscita a capire come si cambia il percorso per il salvataggio del file! Il file viene salvato nella stessa cartella del file originale ma con un nome leggermente diverso (XXX_Edited), quindi non dovrebbe nemmeno avere problemi di sovrascrittura.

Ti ringrazio per l'aiuto grazie.gif

Martina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.