Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mazzo
Ho installato di recente il programma e mi pare abbia una interfaccia gradevole. Ho appreso che non occorre avere due programmi ora anche Transfer è inserito dentro l'unico programma. Tuttavia con Nikon Transfer bastava collegare la reflex al Pc attacco USB e si apriva in automatico il programma. Ora non mi accade più, perchè? Ho configurato il programma dicendo dove trovare la porta di collegamento, ho associato (tramite Apri con e affermando di rendere stabile tale collegamento...) i file delle reflex a ViewNx2.exe ma nulla!!!
Devo aprire il programma e fare clic su Transfer.
Sbaglio qualcosa?
Grato a chi mi suggerisce come rimediare.
Un saluto Giuseppe
Alessandro Castagnini
Se non ricordo male, l'opzione l'attivi al momento dell'installazione. Non usando Transfer, non saprei, ma dalle preferenze sembra non ci sia la possibilità di attivarla in seguito.

Ciao,
Alessandro.
Mazzo
QUOTE(xaci @ Sep 27 2011, 11:40 AM) *
Se non ricordo male, l'opzione l'attivi al momento dell'installazione. Non usando Transfer, non saprei, ma dalle preferenze sembra non ci sia la possibilità di attivarla in seguito.

Ciao,
Alessandro.


Caspita non me ne sono accorto! Allora quasi quasi disinstallo e reinstallo???? Anche perchè ho prima installato il programma e poi ho disinstallato i due programmi precedenti. Mah!
Ciao e grazie
fil_de_fer
Dall'help di ViewNX2
CODE
Nikon Transfer 2 non si avvia automaticamente.
La fotocamera o il dispositivo di memoria rimovibile è registrato con Gestione dispositivi (solo Windows)?
Vedere "Connessione di dispositivi e avvio di Nikon Transfer 2".
Nikon Transfer 2 è selezionato come azione predefinita di AutoPlay per fotocamere e memoria rimovibile (solo Windows)?
Per modificare l'azione AutoPlay predefinita:
Windows 7/Windows Vista:
Aprire il pannello di controllo [AutoPlay] come descritto in "Disattivazione dell'avvio automatico di Nikon Transfer 2 (Windows 7/Windows Vista)". Selezionare le opzioni di Nikon Transfer 2 come azioni predefinite per [Immagini] e [Periferiche] e fare clic su [Salva].
Windows XP:
Aprire il pannello di controllo [AutoPlay] e selezionare [Immagini] come tipo di contenuto, come descritto in "Disattivazione dell'avvio automatico di Nikon Transfer 2 (Windows XP)". Fare clic su [Selezionare un'azione da eseguire] e scegliere [Importa file utilizzando Nikon Transfer 2]. Fare clic su [OK].
Nikon Transfer 2 è selezionato nell'applicazione Acquisizione Immagine di Mac OS (solo Mac OS)?
Se si desidera che Nikon Transfer 2 si avvii automaticamente alla connessione della fotocamera, avviare Acquisizione Immagine e selezionare Nikon Transfer 2 come applicazione predefinita da avviare.
Mazzo
QUOTE(fil_de_fer @ Sep 27 2011, 02:50 PM) *
Dall'help di ViewNX2
CODE
Nikon Transfer 2 non si avvia automaticamente.
La fotocamera o il dispositivo di memoria rimovibile è registrato con Gestione dispositivi (solo Windows)?
Vedere "Connessione di dispositivi e avvio di Nikon Transfer 2".
Nikon Transfer 2 è selezionato come azione predefinita di AutoPlay per fotocamere e memoria rimovibile (solo Windows)?
Per modificare l'azione AutoPlay predefinita:
Windows 7/Windows Vista:
Aprire il pannello di controllo [AutoPlay] come descritto in "Disattivazione dell'avvio automatico di Nikon Transfer 2 (Windows 7/Windows Vista)". Selezionare le opzioni di Nikon Transfer 2 come azioni predefinite per [Immagini] e [Periferiche] e fare clic su [Salva].
Windows XP:
Aprire il pannello di controllo [AutoPlay] e selezionare [Immagini] come tipo di contenuto, come descritto in "Disattivazione dell'avvio automatico di Nikon Transfer 2 (Windows XP)". Fare clic su [Selezionare un'azione da eseguire] e scegliere [Importa file utilizzando Nikon Transfer 2]. Fare clic su [OK].
Nikon Transfer 2 è selezionato nell'applicazione Acquisizione Immagine di Mac OS (solo Mac OS)?
Se si desidera che Nikon Transfer 2 si avvii automaticamente alla connessione della fotocamera, avviare Acquisizione Immagine e selezionare Nikon Transfer 2 come applicazione predefinita da avviare.


Risolto!!!
Che dire se non grazie e un piccolo mea culpa per non aver letto l'help, sempre la solita fretta!!!!
Ciao Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.