Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcomigliori
Ciao essendo su dx vorrei prendere l\'85mm per fare ritratti e primi piani. Io non posso permettermi l\' F1.4 e ho sentito parlare di un f2 vi risulta ? A me no... Eventualmente esistesse montandolo su d90 quindi con motore af avrebbe l\'af o sarebbe solo manuale ? Grazie
d.kalle
E' l'85 f2 Ais. Ottima lente che si trova a prezzi intorno ai 120-150€.
Su D90 funziona con tutti gli automatismi, AF escluso ovviamente.
Giacomo.terra
Oppure c'è l'85 f1.8 AF o AF-D
usato si trova a prezzi buoni ed è un ottima lente...
murfil
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 25 2011, 12:03 PM) *
Oppure c'è l'85 f1.5 AF o AF-D
usato si trova a prezzi buoni ed è un ottima lente...


f 1,8 wink.gif
Giacomo.terra
QUOTE(murfil @ Sep 25 2011, 12:06 PM) *
f 1,8 wink.gif


ho correto...pardon mi si è intrippato il cervello messicano.gif
giangi64 (carlo)
la versione AF/AFD 1,8 è una lente spettacolare, ha un prezzo decisamente umano e offre una resa strepitosa.
marcomigliori
Ma quello f2 si trova nuovo a quel prezzo ? Mi sembra di capire che sia fuori produzione dal 1995
Vinc74
QUOTE(d.kalle @ Sep 25 2011, 12:01 PM) *
E' l'85 f2 Ais. Ottima lente che si trova a prezzi intorno ai 120-150€.
Su D90 funziona con tutti gli automatismi, AF escluso ovviamente.

È un ais: a me risulta che su d90 l'esposimetro non funziona con queste ottiche (tutto ok da d7000 in su invece).
In tal caso non credo convenga.
In ogni caso un 85 1.8 non costa poi molto ed ha un'ottima resa.
edate7
L'85 f1,8 AFD Nikon ha un prezzo terreno e una resa più che buona (ma niente a che vedere con l'eccellente f1,4: sono due lenti che in comune hanno solo la focale). Usato, si trova sui 250 euro. Decisamente consigliato. L'AIs è un'alternativa possibile, su D90 non dovrebbe perdere nulla, tranne ovviamente l'autofocus essendo un obiettivo manuale.
Ciao!
murfil
QUOTE(edate7 @ Sep 25 2011, 04:27 PM) *
L'85 f1,8 AFD Nikon ha un prezzo terreno e una resa più che buona (ma niente a che vedere con l'eccellente f1,4: sono due lenti che in comune hanno solo la focale). Usato, si trova sui 250 euro. Decisamente consigliato. L'AIs è un'alternativa possibile, su D90 non dovrebbe perdere nulla, tranne ovviamente l'autofocus essendo un obiettivo manuale.
Ciao!


no, correggo: la d90 è come la d70: si perde anche la possibilità di usare la reflex in modalità A, e la lettura esposimetrica. Solo d200, d300 d700 e le ammiraglie (d2, d3) e la più recente d7000 possono montare AI/AIS mantenendo la lettura esposimetrica e la possibilità di utilizzo della reflex in A.
marcomigliori
Grazie 1000 a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.