Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
_m_a_r_c_o_
'view nx ha smesso di funzionare' è questo il messaggio che mi compare ogni volta che cerco di aprirlo.
Avevo la prima versione, installata tramite cd comrpeso nella confezione della fotocamera, successivamente ho installato l'nx2. Il problema saltava fuori sporadicamente, ora non riesco a farlo partire..non ho fatto nessuna modifica al pc, nè istallato nuovi programmi.
Ho provato a disinstallare nx2 e tornare alla prima versione, ma non cambia nulla..stesso problema. Noto però che nonostante disinstalli e reinstalli, all'apertura le preferenze sulle cartelle del browser sono le stesse che avevo prima.
Com'è possibile?
Sono in possesso anche di capture nx2 ma fortunatamente non dà problemi. Ora sono 'a piedi' con cosa posso smistare, scegliere e cancellare i miei raw?
Alessandro Castagnini
Prova a rimuoverlo. Poi (non prima di averne fattop un backup), apri il registro di sistema e fai una ricerca di tutte le chiavi con nome "viewnx": cancella tutto quello che trovi.
Riavvia il sistema e reinstalla ViewNX2.

Dopo la rimozione iniziale, invece di cancellare manualmente tutte le chiavi relative al programma, potresti utilizzare CCleaner (cercalo su google) e farà il lavoro per te (quando avevo WIN, però, prima che mi pulisse tutto fino in fondo, dovevo lanciare la ricerca almeno due volte: la prima per la ricerca generale e la seconda, dopo aver cancellato tutto quanto trovato con la prima...just in case smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
leuccio
Ciao Alessandro, anche io da qualche giorno ho lo stesso problema, ho provato a fare come hai suggerito tu ma il problema è rimasto invariato, mi dispiace non poter più usare view nx. HELP HELP grazie.gif
casugian
Ciao ragazzi,
Non sò se vi può aiutare ma a me è successa la stessa cosa.....all'avvio di nx2 il messaggio "ha smesso di funzionare".....

Dopo vari tentativi di reinstallare il programma ho fatto un backup delle foto su un hd esterno eliminando dal pc quelle " in più".....ho sistemato le foto rimaste nelle varie cartelle diminuendone drasticamente il numero, e come per magia ha ricominciato a funzionare...... hmmm.gif

Non sò se sia per questo ma comunque ora funziona.....da provare...
leuccio
Ciao Gianluca, ho provato a spostare la cartella che appariva quando avviavo il programma poco prima di bloccarsi e magicamente adesso funziona tutto. guru.gif guru.gif biggrin.gif biggrin.gif

P.S. Se passi dal sushi bar ordina pure che poi passo io a pagare.
Ciao Leo
casugian
QUOTE(leuccio @ Sep 25 2011, 10:30 PM) *
Ciao Gianluca, ho provato a spostare la cartella che appariva quando avviavo il programma poco prima di bloccarsi e magicamente adesso funziona tutto.

P.S. Se passi dal sushi bar ordina pure che poi passo io a pagare.
Ciao Leo


rolleyes.gif
Ciao Leo, sono contento che hai risolto, un salutone. rolleyes.gif

Gianluca
_m_a_r_c_o_
anche io ho risolto facendo così. e avviando prima il programma e poi andando a cercare le foto nelle cartelle..non viceversa. strano comportamento però
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.