Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
SunSea
Salve amici.
mi è venuto il capriccio di sostituire il mio 24-85 con il nuovo sigma 24-70.
Volevo dei semplici pareri "obiettivi".
non mi sono trovato male con il nikon ma credo (nella mia ignoranza) di fare un mezzo salto di qualità.
La mia car è una d300s messicano.gif
Cosa ne pensate? magari se qualcuno li ha provati....

Grazie. Andrea.
RobMcFrey
QUOTE(SunSea @ Sep 24 2011, 02:37 PM) *
Salve amici.
mi è venuto il capriccio di sostituire il mio 24-85 con il nuovo sigma 24-70.
Volevo dei semplici pareri "obiettivi".
non mi sono trovato male con il nikon ma credo (nella mia ignoranza) di fare un mezzo salto di qualità.
La mia car è una d300s messicano.gif
Cosa ne pensate? magari se qualcuno li ha provati....

Grazie. Andrea.



io non lo cambierei..
ho provato il 24-85 e mi è piaciuto molto! sopratutto per la resa dei colori.. e non lo sostituirei mai con un sigma ingiallitore :S
altra cosa che non mi convince del sigma hsm (che non ho provato di persona invece..) è il bokeh.. davvero bruttino in alcune condizioni..
e infine ho letto che sia necessario chiudere di 1 stop almeno per avere un po di nitidezza altrimenti risulta troppo morbido (allora che ce ne facciamo del 2.8 a questo punto?)

gli preferirei il 28-75 .. peccato per quel 28 che non è un 24 però dry.gif
SunSea
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 24 2011, 02:44 PM) *
io non lo cambierei..
ho provato il 24-85 e mi è piaciuto molto! sopratutto per la resa dei colori.. e non lo sostituirei mai con un sigma ingiallitore :S
altra cosa che non mi convince del sigma hsm (che non ho provato di persona invece..) è il bokeh.. davvero bruttino in alcune condizioni..
e infine ho letto che sia necessario chiudere di 1 stop almeno per avere un po di nitidezza altrimenti risulta troppo morbido (allora che ce ne facciamo del 2.8 a questo punto?)

gli preferirei il 28-75 .. peccato per quel 28 che non è un 24 però dry.gif



Forse hai ragione....
qualcuno ha avuto modo di provarli?
Giacomo.terra
Io ho il 24-70 macro e giallo non è affatto giallo...anzi è bianco...nel senso che ha colori molto molto neutri...però si risolve questo problema...è pesante con l'autofocus lento ma non troppo...a 2.8 è morbido soprattutto a 70mm...però ci si accontenta per il prezzo che ha...
marcomigliori
Io ti consiglio di mettere da parte quei soldi e più in la ti prendi il 24-70 nikon.
CVCPhoto
QUOTE(SunSea @ Sep 24 2011, 02:37 PM) *
Salve amici.
mi è venuto il capriccio di sostituire il mio 24-85 con il nuovo sigma 24-70.
Volevo dei semplici pareri "obiettivi".
non mi sono trovato male con il nikon ma credo (nella mia ignoranza) di fare un mezzo salto di qualità.
La mia car è una d300s messicano.gif
Cosa ne pensate? magari se qualcuno li ha provati....

Grazie. Andrea.


Possiedi già un eccellente ottica, perché cambiare? Per essere a f/2,8 anche a 70mm? Se la tua passione sono i ritratti, aggiungi al tuo corredo un ottimo ed economico 85 f/1,8 altrimenti goditi l'ottimo obiettivo che ti ritrovi tra le mani.

Questa è la mia opinione ovviamente. Soggettiva e contestabile.

Carlo
gabricegni
mai provato il sigma..cmq qui c'è il test:
http://www.photozone.de/nikon_ff/474-sigma_ex_2470_28_hsm_fx
io ti consiglio di rimanere in casa nikon..gusti personali ovvio...
Vinc74
È un cambio che io non farei.
marce956
Io ti suggerisco di mettere da parte i soldi e di prendere in considerazione un 17-55 usato dry.gif
CVCPhoto
QUOTE(marce956 @ Sep 25 2011, 08:37 AM) *
Io ti suggerisco di mettere da parte i soldi e di prendere in considerazione un 17-55 usato dry.gif


Pollice.gif
Cesare44
ciao,
non conosco il sigma ma, posso assicurarti che il 24 85mm se la cava egregiamente.

Appena mi fu possibile, ho sostituito il pur valido 24 85mm con il più recente 24 70mm 2.8.

Altra considerazione: avevo messo l'annuncio su un bisettimanale romano di compra vendita, con un giorno, lo ho venduto a un prezzo soddisfacente.

Ultimamente ho venduto un altro nikkor con un annuncio qui sul mercatino. 50 contatti con due giorni.

Secondo me anche questo è un valore aggiunto rispetto ai prezzi più allettanti dei brand compatibili.

buone foto
CVCPhoto
QUOTE(Cesare44 @ Sep 25 2011, 09:39 AM) *
ciao,
non conosco il sigma ma, posso assicurarti che il 24 85mm se la cava egregiamente.

Appena mi fu possibile, ho sostituito il pur valido 24 85mm con il più recente 24 70mm 2.8.

Altra considerazione: avevo messo l'annuncio su un bisettimanale romano di compra vendita, con un giorno, lo ho venduto a un prezzo soddisfacente.

Ultimamente ho venduto un altro nikkor con un annuncio qui sul mercatino. 50 contatti con due giorni.

Secondo me anche questo è un valore aggiunto rispetto ai prezzi più allettanti dei brand compatibili.

buone foto


Pollice.gif
SunSea
Grazie a tutti.
Visto che amo soprattutto i ritratti...
Inizierò a prendere un 85mm f1.8, poi comprerò l'economico tuttofare 24-70 f2.8 messicano.gif

Qualcuno mi presta qualche modella???? dry.gif grazie.gif

Saluti. Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.