Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pablonigro
Ciao a tutti....
sono felicissimo possessore di una stupenda Nikon 8400.... davvero buona!

Vorrei sapere se e come fare gli aggiornamenti Firmware....

In poche parole ho letto sul manuale che il Firmware è aggiornabile, ma io fino ad ora (ho acquistato la fotocamera un anno fa) non mi sono mai interessato a questo upgrade.
Mi sapete dire come fare e se conviene effettuare questi aggiornamenti?

GRAZIE
Bye
Marco smile.gif
ea00220
Prova a verificare sul Sito di Assistenza Europea se è presente un aggiornamento..

Per accedere al Sito di Assistenza Europea cliccare sul menu a tendina "Catalogo Prodotti", poi su Area Download e quindi Nikon Support Centre.

Saluti

Pietro
Lorhan
di seguito metto il link per aggiornare alla 1.5


firmware 8400

ciao buone foto
mdj
Le istruzioni per l'installazione vengono indicate nella relativa pagina (sito europeo) per il download

In merito a questo firmware... (copia-incolla della relativa pagina)

Modifiche introdotte con il Firmware 1.5
- Aggiunto il sopporto per il Microdrive da 6GB;
- L’autoscatto può ora essere utilizzato con le modalità Scene “Fuochi d’artificio, Museo e Sport;
- Riduzione del ritando di scatto quando viene utilizzato il controllo remoto ML-L3. Considerare che meno di 2 secondi di ritardo allo statto attraverso il controllo remoto ML-L3 non sarà possiblie.
- E’ possibile utilizzare il “Camera Control” utilizzando PictureProject Coolpix Remote Control (dal firmware 1.3 o successivo)
- Soluzione di un problema che causa immagini non corrette se dalle opzioni “Speedlight cntrl’” è settato Internal off’” mentre dal menù di scatto è selezionato in “rear-curtain sync”
- Correzione dei seguenti problemi quando il Quick Response è selezionato nel menù Opzioni Monitor
a. Bracketing Automatico non opera correttamente
b. Non è possibile cambiare la velocità dell’otturatore durante la registrazione delle immagini nella memory card; in questo caso le impostazioni precedenti saranno utilizzate nell’immagine successiva.



Saluti!
mbfoto
FAi attenzione a due cose quando aggiorni
1 le pile cariche (se si interrompe durante l'istallazione sono guai)
2 la memori card formattata dalla macchina prima di caricarci l'aggiornamento.

Ciao
Massimiliano
pablonigro
QUOTE(mbfoto @ Nov 6 2005, 03:54 PM)
FAi attenzione a due cose quando aggiorni
1 le pile cariche (se si interrompe durante l'istallazione sono guai)
2 la memori card formattata dalla macchina prima di caricarci l'aggiornamento.

Ciao
Massimiliano
*




Grazie a tutti per i consigli....

Un ultima domanda per Massimiliano...
OK per le pile, mentre per la memory??? io ne ho più d'una e quindi devo riformattarle tutte prima di fare l'aggiornamento???
Oppure va formattata solo quella inserita nella Coolpix prima dell'aggiornamento?

Ciao e grazie
Marco
afaiola
Solo quella con la quale fai l'aggiornamento. Non ti preoccupare se l'operazione dura a lungo (3-4 minuti almeno). Non spegnere la macchina anche se essa sembra non avere più vita. Buone foto. texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.