Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Giacomo Sardi
vi vorrei far vedere quanto ci tengo alla natura e agli animali.
perciò vi vorrei mostrare quei colori saturi, maestosi che l'autunno sa offrire.

user posted image

Ad agliana oramai da diversi anni è stato istituito un piccolo parco in onore del nostro vecchio presidente Sandro Pertini.
Al centro del Parco è situato un lago dove tartarughe di terra , anatre e fauna acquatica riescono a vivere in pace, al riparo dai pericoli della città.

user posted image

Giacomo Sardi
Negli anni in cui mio nonno aveva l'età per andare a scuola il lago non c'era, al suo posto c'era una cava d'argilla dove venivano sfornati i mattoni che poi sono serviti per costruire le prime case di Agliana, un piccolo paesello di 15000 abitanti ai confini tra Prato e Pistoia.

user posted image

Proprio la presenza dell' argilla sul fondo e sulle pareti della cava è stata la causa della formazione del laghetto al centro del parco.

user posted image

Giacomo Sardi
Quando ero piccolo, mio nonno mi portava a pescare in questo laghetto, circondato da arbusti ed erbacce.
Il comune non ha fatto altro che valorizzare il suo territorio, accorgendosi delle potenzialità di quella zona.

user posted image

Perciò anni or sono il laghetto è stato recintato, le erbacce e gli arbusti sono stati tagliati, in poche parole è stato bonificato il terreno circostante .
Con gli anni il comune ha trovato anche i fondi per costruire iun Bocciodromo per gli anziani, ultmato 3 anni fa.
Sono stati installati giochi per bambini e il perimetro del lago è stato asfaltato con materiali di bassissimo impatto ambientale e con un indiscutibile gusto estetico.
Nel giro di poco tempo quella zona quasi dimenticata è stata trasformata in un ritrovo
per anziani, un parco giochi per i bimbi, un oasi felice per flora e fauna e un luogo di relax per gli abitanti di Agliana e dintorni che nei fine settimana si ritrovano a passeggiare con la famiglia attorno al lago.

user posted image

Giacomo Sardi
Naturalmente il traffico di veicoli di ogni genere è vietato , e i nostri amici a 4 zampe possono entrare al guinzaglio. smile.gif
Lautunno coi suoi colori pieni è arrivato anche sugli alberi che circondano il lago, le foglie sono illuminate dall'alto e io da sotto ne ammiro la forma perfetta che la natura gli ha dato.

user posted image

user posted image

Giacomo Sardi
Il mio canone , un Golden Retriever di 6 anni (da cui prendo il nick),
user posted image
tutte le volte che entra nel parco ha una crisi d'identità dovuta alla selezione della razza.......... sarebbe un cane da caccia e da riporto di volatili acquatici......... anatre, quindi non vi stupite se mentre guarda il lago con le anatre ha un'espressione "con l'acquolina in bocca"..... tongue.gif

user posted image

confesso che una volta m'è scappato e s'è infilato dentro al lago , ha cominciato a rincorrere le anatre a nuoto mentre io sulla riva gli promettevo ogni genere di leccornia se fosse tornato indietro.... rolleyes.gif

Giacomo Sardi
vi saluto con un tramonto sul lago di questa estate

user posted image

grazie.gif a tutti

e ragazzi il 18/70 fa pauraaaaaaaa altro che lente economica!!!
la.deda
Giacomo complimenti,
belle le foto in B/n in controluce e l'ultima da applausi
Che colori!!!
Hai ragione il 18/70 è un 'ottima lente.

Davide
Davide_C
Molto bella la prima, bellissima l'ultima e i colori dell'autunno !! Pollice.gif
jo
Tutte le foto sono molto gradevoli, specialmente la prima foglia e l'ultima del tramonto Pollice.gif Pollice.gif

Il cane e' stupendo !!!!

complimenti

ciao
Johnny
Fabio Capoccia
Sono sempre combattuto in un life se commentare in toto o dare priorità a singoli scatti...
...in questo caso, c'hai reso partecipi dei tuoi ricordi e delle tue emozioni...ma non posso non dirti che la prima e l'ultima fotografia sono una spanna sulle altre!!

bel lavoro!
lucaoms
ma sono solo io a non vedere le foto??!!
Giallo
No, non sei l'unico: non le vedo nemmeno io!
Mah!
smile.gif
stella.degli.angeli
sono tutte bellissime, le mie preferite quella delle papere in bianco e nero e l'ultima.... che capolavori !! Pollice.gif
brusa69
Fianale in crescendo dopo una partenza cosi' cosi' wink.gif
Belle le foglie e il tuo cagnone, molto bello il tramonto... Pollice.gif
Davide_C
QUOTE(Giallo @ Nov 3 2005, 03:36 PM)
No, non sei l'unico: non le vedo nemmeno io!
Mah!
smile.gif
*



Queste sono soddisfazioni, di solito le vedete tutti tranne io... invece... EH EH, 'sto giro tocca a me laugh.gif tongue.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(Giallo @ Nov 3 2005, 03:36 PM)
No, non sei l'unico: non le vedo nemmeno io!
Mah!
smile.gif
*




mmmmmm strana questa cosa...

comunque grazie a tutti quelli che le hanno viste e a quelli che hanno provato smile.gif

ciao genteeeeee
__Claudio__
Bel Life Goldino, bello anche il cagnone wink.gif Le foto mi sono piaciute un po' tutte ma il pontile in B.Nl. e l'ultima sono una spanna sopra le altre.
Rita PhotoAR
Belle,bel racconto ma occhio al flare e alle luci forti wink.gif L'ultima stupenda...il "canone" poi.... Io invece ho una canina...si chiama Giada laugh.gif
elwood67
La prima (una saturazione incredibile come piace a me) e l'ultima (forse leggermente pendente) tra le mie preferite!

Il tuo cane è stupendo, molto bello il suo ritratto!

Stefano
zico53
Un bel Life, sobrio, leggero; traspare tutto il tuo amore per la natura e .....per il Tuo cane , che è bellissimo. Chi lo sa se esso guardando le anatre ci abbia fatto veramente un pensierino!!!
I colori dell'autunno mi fanno impazzire, ma forse in un'atmosfera un pò meno luminosa della prima foto; mi piacciono particolarmente il cane e i due w/b. Bravo.
PAS
Un bel life Giacomo, arioso in tutti i sensi.
Una sequenza di immagini in crescendo che documentano come il recupero di aree verdi le possa restituire al nostro tempo libero oltre che fornirci ottimi spunti fotografici.
Ci vediamo domenica a Firenze.
Ciao
Bruno L
QUOTE(PAS @ Nov 4 2005, 09:42 PM)
..Una sequenza di immagini in crescendo che documentano come il recupero di aree verdi le possa restituire al nostro tempo libero...
*
Condivido! Giacomo, hai ben evidenziato questo aspetto, molto importante, attraverso un racconto piacevole e ben fatto. Belle le fotografie, in una sequenza che rende efficacemente il contenuto del Life. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.