Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ikond700
Ciao a tutti..

mi sta venendo la scimmia del 85 f 1.4 ma non so su quale versione orientarmi...ho letto da qualche parte che la versione AF-D vada un pelino meglio di quella attuale.

Quale consigliate?


attendo vostri pareri!

Grazie!
murfil
mi sa che hai letto male: l'afs è più nitido, veloce e pare pure lo sfuocato sia migliore, anche se alcuni preferiscono la resa del vecchio (un po come 28-70 vs 24-70). Questione per lo più di gusti.
ikond700
Puo' essere...in questi giorni passati in quota mi hanno rincoglionito e non poco!! laugh.gif biggrin.gif

Marco (Kintaro70)
La versione AFD è nitidissima al centro, un po' meno agli angoli, ma poco male per un obiettivo votato al ritratto.
Danilo 73
Superlativa la versone D, per la versione G bisogna ancora coniare un aggettivo adatto. messicano.gif
Cesare44

QUOTE(murfil @ Sep 23 2011, 05:20 PM) *
...l'afs è più nitido, veloce e pare pure lo sfuocato sia migliore, anche se alcuni preferiscono la resa del vecchio (un po come 28-70 vs 24-70). Questione per lo più di gusti.


Pollice.gif

QUOTE(Stefanodivers @ Sep 23 2011, 05:14 PM) *
Ciao a tutti..

mi sta venendo la scimmia del 85 f 1.4 ma non so su quale versione orientarmi...ho letto da qualche parte che la versione AF-D vada un pelino meglio di quella attuale.

Quale consigliate?
attendo vostri pareri!

Grazie!



ciao,
tempo fà avevo aperto anch'io un 3D uguale a questo e devo dire che ho avuto molte risposte interessanti ma che alla fine hanno contribuito a farmi aumentare i dubbi.
La risposta, secondo me più valida, e quella che ho quotato.
buone foto

P.S. Per non far torto a nessuno, alla fine ho ordinato un C.Z. 85mm 1.4 manuale che guarda caso, da nuovo, costa anche meno dei due
syd952
dalla 5.14 alle 6.39 a decidere tra 85 1.4 zeiss, nikkor afd e nikkor afs???
beato te, io non ci dormirei per qualche giorno dall'indecisione... ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
che tipo di foto prediligi? che corpo macchina usi? altre ottiche?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(syd952 @ Sep 23 2011, 09:34 PM) *
dalla 5.14 alle 6.39 a decidere tra 85 1.4 zeiss, nikkor afd e nikkor afs???
beato te, io non ci dormirei per qualche giorno dall'indecisione... ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
che tipo di foto prediligi? che corpo macchina usi? altre ottiche?



Mi sfugge il ragionamento, il 3D l'ha aperto Stefanodivers per sapere quale Nikon, e Cesare44 (persona diversa ha preso lo zeiss). hmmm.gif unsure.gif blink.gif
Cesare44
ciao,
veramente era un pò di tempo che ci stavo pensando, il mio dubbio era la MAF manuale.
I nikon non li conosco, per il momento ho solo avuto in prova lo Zeiss per 1/2 giornata.
Ho fatto delle prove a T.A. e con diversi diaframmi.
Posso dire che bisognerà farci la mano, perché, la mancanza dei vetrini della analogiche, si sente.
Per quanto riguarda distorsione, quasi zero, nitidizza e cromie, mi ha entusiasmato.
La costruzione è ai massimi livelli con uso abbondante di metallo, compreso il paraluce.
Corredo:
D700 + D200
17 35mm
24 70mm
70 200mm VR I
24 120mm Vr I
+ alcuni AIS fra cui il 20mm 2.8 il 55mm micro 35mm 1.4 e un 105mm 2.5.
Foto di viaggio, natura, archeo specie a Roma e ritratti in genere.
buone foto

P.S. per Marco ( Kintaro ) ciao, nessun ragionamento, solo che l'indecisione di Stefanodivers è stata anche la mia.
d.kalle
Hai un corredo pressoche' identico al mio, a parte il 24-120 che considero una schifezza (avuto e venduto dopo 2 mesi). Questo puo' voler dire molto, o nulla, comunque ti consiglio l'85 AFD, che rappresenta una delle mie migliori ottiche....
Ciao
Cesare44
ciao,
se è per questo ho anche di peggio.
un tamron 70 300mm che non ho neanche nominato laugh.gif laugh.gif
Quello sì che riesce a farti rimpiangere il 24 120mm
buone foto
marcomigliori
Se sei su fx ti consiglio l Af-s F 1.4 G. Buona luce
syd952
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 23 2011, 09:46 PM) *
Mi sfugge il ragionamento, il 3D l'ha aperto Stefanodivers per sapere quale Nikon, e Cesare44 (persona diversa ha preso lo zeiss). hmmm.gif unsure.gif blink.gif

scusate avevo sonno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.